Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
piergianni
Banned

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da piergianni »

Ciao
ci sono uffici specializzati per tutte le pratiche burocratiche, ti servono solo 3 o 4 giorni per sposarti e al resto pensano tutto loro, compreso la registrazione.
L'ufficio si trova a Kiev vicino l'ìambasciata italiana in yaroslaviv val, 36/38
parlano anche in italiano
xxxxxxxxxxxxxxx ucraino
xxxxxxxxxxxxxxx italiano
Ciao

io non seguo queste questioni da tempo per cui non so se queste agenzie siano o meno accreditate dall'ambasciata d'Italia a Kiev.Se non lo sono non indichiamo i recapiti telefonici.Ciorni


Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da andrey »

Il gabinetto dei ministri dell'Ucraina ha approvato l'introduzione del progetto pilota sulla registrazione del matrimonio in una giornata in sei luoghi.
Questo è stato segnalato dal ministro della giustizia Pavel Petrenko.
Il progetto pilota comincia a Mariupol, Kherson e Sjevjerodonetsk. Nel progetto per una semplificazione del processo di registrazione del matrimonio sono previsti anche a Kyiv, Lviv e Odessa.
Secondo il ministro, gli sposi saranno in grado di entrare in matrimonio durante una solo giornata senza la burocrazia.
" diamo la possibilità di decidere ai novelli sposi, esattamente quando vogliono sposarsi... Penso che entro le prossime due settimane le autorità locali inizieranno a fornire questo servizio ", - ha dichiarato Petrenko.
Ricordiamo che precedentemente tra l'applicazione e la registrazione del matrimonio dovevano passare non meno di 30 giorni.

-http://www.pravda.com.ua/news/2016/07/13/7114608/?push
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Dave
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 12:02
Residenza: Prato
Anti-spam: 42

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da Dave »

Un piccolo aggiornamento che non mi pare sia stato ancora riportato (in caso contrario, potete cancellare il post): non è più necessario andare al ministero della Giustizia per l'apposizione dell'apostilla, lo zags provvede, infatti, ad inoltrare il certificato di matrimonio al ministero per via telematica e poi lo riconsegna apostillato, solitamente il giorno successivo.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da andrey »

Dai che qualcosa di positivo si intravede nella Nuova Ucraina =D>
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da andrey »

Se puo'interessare
Il 29 agosto scorso Davide La Cecilia ha assunto l’incarico dell’Ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica italiana in Ucraina.

Davide La Cecilia è nato a Roma nel 1961. Dopo essere stato Guardiamarina di complemento nel corpo delle Capitanerie di Porto ed aver conseguito la Laurea in Scienze Politiche all’Università di Roma, entra in carriera diplomatica nel 1989, iniziando il suo percorso professionale alla Farnesina presso la Segreteria del Sottosegretario di Stato.

Nel 1992 si trasferisce ad Hong Kong in qualità di Vice Console. Nel 1996 viene destinato a Londra come Primo Segretario. Nel 1999, al suo rientro a Roma, è capo della Segreteria del Segretario Generale. Dal 2001 al 2005 è incaricato dell’ufficio commerciale dell’Ambasciata a Tokyo e successivamente, fino al 2009, è Vice Capo missione a Tel Aviv.

Dal 2009 al 2013 è a Roma, prima come Capo dell’Ufficio Vicino Oriente e successivamente come Coordinatore per il processo di pace in Medio Oriente. Promosso Ministro plenipotenziario nel 2011, dal 2013 è Console generale a Gerusalemme.

Suo predecessore a Kyiv, Fabrizio Romano, ha terminato suo incarico all’inzio dell’agosto scorso. Era Ambasciatore italiano in Ucraina dal gennaio 2012.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
iggianlu
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 14 aprile 2012, 18:53
Residenza: Bologna
Anti-spam: 56

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da iggianlu »

Buongiorno a tutti, a proposito del regime patrimoniale : leggendo nel forum ma anche su altri siti che si occupano di matrimoni a Kiev ci sono pareri discordanti sul fatto che per avere la separazione dei beni serva o meno un contratto prematrimoniale. Qualcuno può fare chiarezza in merito condividendo la propria esperienza?
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da vittorio_guido »

La divisione dei beni (per quel che ne so io) si fa in ucraina come in italia al momento del matrimonio.
Va richiesta specificamente altrimenti scatta in automatico la condivisione.
Puoi andare in alternativa da un notaio e farla in privato.
Aspettiamo i più esperti io non feci nulla all'epoca.
Ciao
Vitto'
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
CarloDeDonno
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 88
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 16:51
Residenza: Torino
Anti-spam: 42
Località: Torino
Contatta:

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da CarloDeDonno »

Ciao a tutti. Dopo quasi 8 anni rifaccio il login in questo forum.

Io e la mia compagna vorremmo sposarci, conviviamo da 5 anni a Monaco di Baviera e lei ha il visto per studenti. Il suo percorso di studi finisce tra qualche mese. Avevamo deciso di sposarsi l'anno scorso, però l'abbiamo presa un po' per le lunghe, cercando di capire come si sarebbe evoluta la situazione in Ucraina, perché avremmo voluto celebrare il matrimonio con entrambe le famiglie.

Ora però il suo visto è valido solo in Germania, ma per motivi di lavoro ci dobbiamo trasferire fuori dalla nazione, quindi vorremmo sposarci anche per non avere problemi a trasferirci insieme.

Rassegnatici al fatto che la guerra in Ucraina purtroppo non si risolverà a presto, avevamo deciso di sposarci in Italia. Dopo un mese di continui tentativi di contattare il consolato italiano a Monaco andati invano e varie email con informazioni discordanti, abbiamo capito che probabilmente, nonostante tutto, è probabilmente più facile sposarsi in Ucraina che in Italia.

Da quanto ho capito ora per il matrimonio in Ucraina è necessario avere con sé solo il passaporto (mi rifaccio alle informazioni riportate qui https://www.avvocatokiev.com/avvocato-kiev-ucraina/matrimonio-in-ucraina/). Quello che mi preoccupa è il processo di registrazione del matrimonio in Italia. Secondo il sito bisogna fare la procedura all'ambasciata italiana a Kyiv. Vista la mia pessima esperienza con il consolato qui a Monaco di Baviera in condizioni di pace, sono abbastanza scettico.

Sapete se il matrimonio può essere registrato in Italia, o deve essere fatto necessariamente all'ambasciata a Kyiv? Oppure, qualcuno ha modo di farmi capire con quali tempistiche opera (se opera) l'ambasciata italiana a Kyiv negli ultimi tempi?

Vi ringrazio in anticipo.
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”