Immigration card

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
Avatar utente
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 456
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2007, 20:56
Residenza: Toscana
Anti-spam: 56
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Migration card

Messaggio da Pasha67 »

Rettifico, al RAGS ricevono il martedì e venerdì mattina!


Educinofilo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 22:02
Residenza: Cercino (So)
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: Immigration card

Messaggio da Educinofilo »

Ciao,
Scusate se non ho più scritto nulla, ma ho avuto problemi con il lavoro e il matrimonio purtroppo lo abbiamo rimandato a Dicembre..
Ora però sorge un bel problema dove, il nostro caro zacs di Evpatoriya dice che i documenti (residenza e certificato di nascita) fatti dalla mia Lei, non vanno bene e devono essere
richiesti alla Polizia; oltre a questo dicono che serve anche il suo certificato penale (va bene ci può stare) e che bisogna pagare al zacs ben 300€ per sposarsi con cittadino straniero...
Vi risultano tutti questi cambiamenti per richiedere i certificati e per sposarsi al zacs?

Io ho il sospetto che vogliono solo spillare soldi e fare diventare matta la mia Lei che ora come ora sta avendo una crisi di nervi per tutta questa burocrazia..
Avatar utente
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 456
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2007, 20:56
Residenza: Toscana
Anti-spam: 56
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Immigration card

Messaggio da Pasha67 »

Educinofilo ha scritto:Ciao,
Scusate se non ho più scritto nulla, ma ho avuto problemi con il lavoro e il matrimonio purtroppo lo abbiamo rimandato a Dicembre..
Ora però sorge un bel problema dove, il nostro caro zacs di Evpatoriya dice che i documenti (residenza e certificato di nascita) fatti dalla mia Lei, non vanno bene e devono essere
richiesti alla Polizia; oltre a questo dicono che serve anche il suo certificato penale (va bene ci può stare) e che bisogna pagare al zacs ben 300€ per sposarsi con cittadino straniero...
Vi risultano tutti questi cambiamenti per richiedere i certificati e per sposarsi al zacs?

Io ho il sospetto che vogliono solo spillare soldi e fare diventare matta la mia Lei che ora come ora sta avendo una crisi di nervi per tutta questa burocrazia..
Probabilmente la signora che lo scorso anno ci ha sposati, o è impazzita o davvero sono cambiate tutte le regole ( ma ci credo poco! ). Ipotesi più probabile; è il suo modo per farvi capire senza dirvelo esplicitamente che vuole la mazzetta. Non sopporto queste cose ma purtroppo è abitudine diffusa velocizzare le pratiche ungendo un po', ma non con 300 euro!!!!!!! Massimo due o 300 grivne!
Dai un'occhiata al mio racconto dove troverai tutte le spese da noi sostenute a zags di Evpatoria e Rags di Simferopol, oltre a ministeri e varie!
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/il-m ... t2397.html
Educinofilo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 22:02
Residenza: Cercino (So)
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: Immigration card

Messaggio da Educinofilo »

Credo anche io che sia una questione di "Mazzette".. ma diciamo che posso anche immaginare a un cambio di regole nell'ultimo anno... (Ok che è una repubblica autonoma e fanno quasi come vogliono)

Il tuo racconto lo conosco a memoria, l'ho letto e letto cosi tante volte, che mi sembra di essere stato li con voi....
Comunque ho capito che dovrò recarmi in Crimea e sbrogliare tutte le pratiche io personalmente e prolungare di molto le mie "ferie" da 20 giorni a xx giorni (vabbè ho molti giorni da fare di ferie)..

Se hai/avete consigli ulterriori o piccoli escamotage, puoi/potete anche contattarmi tramite email o skype

mi spiace ma da regolamento non si inseriscono contatti in chiaro
gabrielcik17
MASTER
MASTER
Messaggi: 313
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2011, 10:30
Residenza: Genova - Donetsk
Anti-spam: 42

Re: Immigration card

Messaggio da gabrielcik17 »

Quando paghi per tasse reali, il pagamento non avviene sull'unghia ma in banca in un conto specifico, e ti devono dare anche la ricevuta del pagamento. I pagamenti avvengono in gryvnia e non in dollari o in euro.

Se ti chiede un pagamento sul posto, per di piu' in euro, senza dare una reale ricevuta hai gia' la tua risposta :D

Ti consiglio di rivolgerti ad altro ufficio, anche di altre citta' per avere coferma (anche solo telefonica) del eventuale nuovo balzello.

Per i documenti:
Per sposarsi in ZAGS, occorre solo il passaporto ucraino e per il citt. italiano il nulla osta e il passaporto tradotto e autenticato. Tutto il resto o viene da nuove leggi (quali?) o e' un caso di burocrazia creativa.

Nessuno ti impone di sposarti in quel determinato ZAGS, puoi fare richiesta anche in altri ZAGS.
Avatar utente
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 456
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2007, 20:56
Residenza: Toscana
Anti-spam: 56
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Immigration card

Messaggio da Pasha67 »

Gabrielcik ha scritto tutto perfettamente! Fatti dire per "quale legge" si devono pagare 300 euri che poi sarebbero oltre 3000 grivne!! :---)
Io sinceramente non saprei quali escamotage adottare in questo caso!
Se un aiuto posso offrirti, possiamo far mettere in contatto le nostre signore visto che mia moglie in questi giorni si trova a Evpatoria e ha letto poco fa il tuo post. Contattami via MP e ti mando il suo numero ucraino.
Ovviamente non sarà sempre disponibile visto che a giorni diventerà nonna! :neonato:
Una domanda, ma la tua ragazza è stata al RAGS di Simferopol a parlare con la funzionaria??
Questa è una fase importantissima perché poi dovrete andarci insieme con il tuo nulla osta postillato e tutto il resto!
Così le riferite anche sulle richieste spropositate dello zags!
Oppure cambiate tutti i programmi e andate allo ZAGS centrale di Kiev, così saltate il RAGS e fate tutte le pratiche fra ministeri e ambasciata senza impazzire troppo! Non credo che a dicembre ci sia la fila per fare i matrimoni e i tuoi 20 giorni dovrebbero essere più che sufficienti! :D
Avatar utente
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 299
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 13:33
Residenza: Bologna
Anti-spam: 56
Località: Bologna

Re: Immigration card

Messaggio da Win231 »

[quote="Educinofilo"]Credo anche io che sia una questione di "Mazzette".. ma diciamo che posso anche immaginare a un cambio di regole nell'ultimo anno... (Ok che è una repubblica autonoma e fanno quasi come vogliono)

Il tuo racconto lo conosco a memoria, l'ho letto e letto cosi tante volte, che mi sembra di essere stato li con voi....
Comunque ho capito che dovrò recarmi in Crimea e sbrogliare tutte le pratiche io personalmente e prolungare di molto le mie "ferie" da 20 giorni a xx giorni (vabbè ho molti giorni da fare di ferie)[quote]

Ciao,

E' SICURAMENTE una storia di mazzette!!! :evil:

Pure io come Paolo mi sono sposato in Crimea e i documenti infatti vanno chiesti al RAGS regionale e anche il timbro sul mio nulla osta al Ministero Affari Esteri a Simferopol.

Al RAGS di Simferopol la signora per velocizzare i documenti si è accontentata (magari siamo stati fortunati noi) di una bottiglia di Cognac di buona marca!! :D

Calcola pure di restare almeno venti giorni in Ucraina se riesci; io in un mese sono tornato in Italia con mia moglie già sposati :)

Buona serata :wink:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Avatar utente
jcaloe
MASTER
MASTER
Messaggi: 1144
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 13:10
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: Immigration card

Messaggio da jcaloe »

Un mio amico di Bari si è sposato allo zaks centrale di kiev (Peremogy prospect) agli inizi di Novembre e non ha pagato nulla, a parte una miseranda somma prevista dalla legge.

La legge è unica ma gli appetiti dei funzionari sono molto diversi
Educinofilo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 22:02
Residenza: Cercino (So)
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: Immigration card

Messaggio da Educinofilo »

Grazie a tutti per le risposte e i consigli, infatti dopo diverse informazioni con amici di sua mamma altolocati di Evpatoriya, siamo riusciti a sbloccare la situazione inerente alle Mazzette che altrimenti avremmo "dovuto" elargire !
Ora abbiamo tutti i documenti necessari per sposarci; Nonostante tutti questi piccoli Inconvenienti burocratici, abbiamo deciso di fare tutto a Kiev e boicottare Rags di Simferopol e Zacs di Evpatoriya.


X Pasha67: Auguri alla Tua Signora che diventa Nonna :)
Educinofilo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 22:02
Residenza: Cercino (So)
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: Immigration card

Messaggio da Educinofilo »

Ciao a Tutti,

Finalmente mi sono Sposato al Zacs Centrale di Kiev il giorno 16 Dicembre 2011 alle ore 10.20

Ora aspeto in Italia mia Moglie che verrà dopo l fine di gennaio quando le consegneranno il Visto (data 19 Gennaio 2012 al più tardi)
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Immigration card

Messaggio da uvdonbairo »

Felicitazioni !!! :D
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: Immigration card

Messaggio da pcamilla »

Auguri!! In quale sala ti sei sposato?
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Avatar utente
marcovr
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 757
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 21:47
Residenza: verona
Anti-spam: 56
Località: verona

Re: Immigration card

Messaggio da marcovr »

Felicitazioni vivissime!!
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1220
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:51
Residenza: rimini
Anti-spam: 56

Re: Immigration card

Messaggio da lampo »

Felicitazioni!!!! Non dimenticherai sicuramente il 2011 =D

Ma ti prevedo un inizio 2012 INDIMENTICABILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Educinofilo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 22:02
Residenza: Cercino (So)
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: Immigration card

Messaggio da Educinofilo »

Buongiorno a tutti,
grazie per gli auguri e il 2011/2012 sono fini e iniziati benissimo :D

pcamilla : abbiamo optato per la sola firma dei documenti e niente cerimonia... lo so è squallido, ma i tempi erano strettissimi.. infatti al lunedì avevamo tutto tradotto, legalizzato e consegnato in ambasciata con relativa richiesta di visto :)

Ora abbiamo il visto di tipo D e spero a breve che lei venga in italia, purtroppo ha ancora alcune problematiche da risolvere ma ci siamo quasi :D

Grazie a tutti gli utenti di questo forum i quali, hanno reso il nostro matrimonio il più semplice possibile e rende più semplice la vita a chi vuole vivere felice con la propria "dolce metà".
Questo forum è veramente una enciclopedia di informazioni che aiutano noi Uomini/Donne innamorati/e e on solo :)

Vi farò un monumento :)
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”