Matrimonio senza registrazione

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
Avatar utente
Legione
MASTER
MASTER
Messaggi: 387
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 18:38
Residenza: Cuneo
Anti-spam: 42

Re: Matrimonio senza registrazione

Messaggio da Legione »

Grazie Beppino (no non ci sono mariti antecedenti ^^')

Grazie Andbod, splendida risposta, dettagliatissima... solo che il mio caso è un po' diverso da quello da te menzionato, noi ci siamo sposati in Italia e andremo in Ucraina solo per qualche giorno e non avremo quindi il tempo materiale di "legalizzare" il nostro matrimonio contratto in Italia anche in Ucraina. La paura mia è che al controllo passaporti in uscita salti fuori qualche problema perchè sul suo passaporto non è indicato che è sposata. Inoltre la Carta di soggiorno è in italiano... spero non facciamo difficoltà... con l'aereo che parte da li a pochi minuti :doubt:

Per Dreamcatcher... grazie anche a te, spero vada tutto bene, e anche io la vedo come te... per la marca da bollo?? é una novità? Io ho la marca da bollo originale, che mi avevano messo in questura all'atto del rilascio del passaporto. Sono già stato in Ucraina nel 2012 senza ulteriori marche da bollo sul passaporto e non ho avuto problemi, ci sono state modifiche nel contempo?


andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Matrimonio senza registrazione

Messaggio da andbod »

Per Legione : stavo in realta' rispondendo ancora alla domanda fatta in origine sul problema della registrazione in Italia.

Riguardo alla trascrizione in Ucraina la stessa andrebbe fatta al Consolato Ucraino in Italia che pero', come tutte le autorita' Ucraine, generalmente si trincera dietro al fatto che hanno troppo lavoro, che non sanno quali documenti servono, che manca qualcosa, etc, etc. , quindi e' molto piu' semplice farla in Ucraina portando il certificato di matrimonio, meglio se l'estratto, o anche quello internazionale apostillati dalla prefettura del luogo di residenza.
Gli stessi dovranno essere tradotti e legalizzati presso un notaio in Ucraina.

Che io sappa non esiste pero' una normativa specifica in merito ai tempi in cui l'operazione deve essere eseguita e penso sia facile dimostrare l'impossibilita' di fare la cosa in Italia : basta che provino a chiamare il Consolato Ucraino a Roma e vedranno se una sola volta qualcuno risponde o se si trova la linea libera...

Inoltre da qualche tempo a questa parte non viene piu' stampato il passaporto internazionale quindi non dovreste comunque avere nessun tipo di problema.
Avatar utente
Legione
MASTER
MASTER
Messaggi: 387
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 18:38
Residenza: Cuneo
Anti-spam: 42

Re: Matrimonio senza registrazione

Messaggio da Legione »

Grazie mille Andbod! Preziosissimo!

Per Dreamcatcher, ho letto su altri post a proposito della marca da bollo, me ne porterò una dietro per evitare problemi.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Matrimonio senza registrazione

Messaggio da dreamcatcher »

andbod ha scritto:Inoltre da qualche tempo a questa parte non viene piu' stampato il passaporto internazionale quindi non dovreste comunque avere nessun tipo di problema.
Come come????? So che sono OT, ma cosa vuol dire che non stampano più il passaporto internazionale??? Quello della mia bella è in scadenza, va a kiev apposta per rinnovarlo... se non lo stampano come torna??? #-o :evil:
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Matrimonio senza registrazione

Messaggio da dreamcatcher »

Ho trovato l'altro thread aperto da Andbod, mi scuso per l'OT.

Confermo a Legione ancora una volta che il passaporto internazionale basterà alla tua Sig.ra a lasciare l'Ucraina a prescindere dal suo stato civile...e la CDSo qualsiasi altro titolo (PDS) le consentirà l'ingresso in Italia, a prescindere dalla lingua in cui è scritto.
la marca da bollo portala e attaccala, se è un volo diretto... se fai scalo in altro Paese Schengen puoi farne a meno, come avrain letto. Spostando solo in là il problema, come ho fatto io che stavolta al posto di una marca sola ne devo attaccare due... [-X
Adelio50
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 14:57
Residenza: Ucraina Khmelnytskyi
Anti-spam: 42

Re: Matrimonio senza registrazione

Messaggio da Adelio50 »

Ma per favore, come gli state complicando la vita. Ditegli che può andare e tornare senza problemi.

Per la registrazione in Ucraina del matrimonio lo farà a tempo quando gli servirà, se lo vorrà fare.

Buonasera a tutti.
Avatar utente
Legione
MASTER
MASTER
Messaggi: 387
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 18:38
Residenza: Cuneo
Anti-spam: 42

Re: Matrimonio senza registrazione

Messaggio da Legione »

Grazie a tutti.
Ok, parto più tranquillo (ma per scaramanzia con una marca da bollo nel portafogli). :wink:
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Matrimonio senza registrazione

Messaggio da andbod »

dreamcatcher ha scritto:Come come????? So che sono OT, ma cosa vuol dire che non stampano più il passaporto internazionale??? Quello della mia bella è in scadenza, va a kiev apposta per rinnovarlo... se non lo stampano come torna??? #-o :evil:
Intendevo dire che non viene piu' apposto il timbro sul passaporto a seguito di matrimonio, chiudo l'OT consigliandoti di informarti bene prima di partire per via del problema relativo alla mancanza dei libretti per i passaporti.
Adelio50
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 14:57
Residenza: Ucraina Khmelnytskyi
Anti-spam: 42

Re: Matrimonio senza registrazione

Messaggio da Adelio50 »

.........quindi e' molto piu' semplice farla in Ucraina portando il certificato di matrimonio, meglio se l'estratto, o anche quello internazionale apostillati dalla prefettura del luogo di residenza.
Gli stessi dovranno essere tradotti e legalizzati presso un notaio in Ucraina.

Buongiorno, la domanda è: dove portarlo il certificato per la registrazione. Allo Zags di Khmelnyski ci hanno detto che non si fà la registrazione!!!! Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”