Matrimonio in Italia - richiesta visto

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
Avatar utente
fabcat
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 16:41
Residenza: modena
Anti-spam: 56

Re: Matrimonio in Italia - richiesta visto

Messaggio da fabcat »

salve ragazzi vi chiedo un aiuto urgente,la settimana scorso sono stato al consolato ucraino a milano per presentare i documenti per il nulla osta al matrimonio,tutti i documenti vanno bene solo che la dichiarazione notarile di stato libero non riportava l'identification code della mia compagna che equivarrebbe al nostro codice fiscale.Ora questo documento va rifatto.vi chiedo se posso farmelo fare da sua madre che è in ucraina e poi farmelo spedire(ma gli hanno detto che serve la firma della mia compagna)o posso fare il qualche altro modo in italia.Non voglio farla tornare in ucraina solo per questo documento.grazie a tutti


Avatar utente
fabcat
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 16:41
Residenza: modena
Anti-spam: 56

Re: Matrimonio in Italia - richiesta visto

Messaggio da fabcat »

il certificato in questione è questo"Dichiarazione dell'assenza degli ostacoli previsti dalla ligge per contrarre il matrimonio",deve essere fatto da un notaio?
Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: Matrimonio in Italia - richiesta visto

Messaggio da gios74 »

Non serve più farlo in UA da un notaio..basta un'autocertificazione di stato libero fatta direttamente al consolato di Milano...
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Avatar utente
fabcat
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 16:41
Residenza: modena
Anti-spam: 56

Re: Matrimonio in Italia - richiesta visto

Messaggio da fabcat »

grazie mille,quindi a milano devono darmi questo modulo per l'autocertificazione?mi hanno detto che deve riportare il loro codice fiscale e che,come ho scritto,deve essere una dichiarazione dell'assenza degli ostacoli previsti dalla legge per contrarre il matrimonio,quindi si puo autocertificare?
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”