Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
Avatar utente
Rocco2013
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2012, 11:28
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42

Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da Rocco2013 »

Aiutatemi.
Mia moglie e da 6 mesi che si trova in Ucraina, con nostra figlia di 6 anni(nata in Italia) e non vuole tornare. Mia moglie puo richiedere la separazione in ucraina del nostro matrimonio? Puo far prendere la cittadinanza ucraina alla bambina?
Aiutatemi


pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da pcamilla »

Non sono un avvocato ma non puo' far prendere la cittadinaza come vuole lei soprattutto se quando è nata non ha fatto entro 6 mesi la registrazione di nascita all'Ambasciata Ucraina in Italia, inoltre c'è abbandono del tetto coniugale.
Stessa cosa con il divorzio. Cosa fa?Divorzia da sola?

Comuque la cosa migliore è andare innanzi tutto a fare denuncia ai Carabinieri o in Questura e in seguito consultare un avvocato (purtroppo).
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
lampo
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1220
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:51
Residenza: rimini
Anti-spam: 56

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da lampo »

Sul forum scrivono diversi avvocati ,vedrai che una dritta te la sapranno dare, mi risulta che l'abbandono del tetto coniugale non sia più un reato, ma non ne sono sicuro.

Ma sottrazione di minore o addirittura sequestro di persona potrebbero quasi starci, mi pare la bimba sia cittadina italiana.

I migliori auguri che la cosa si risolva presto e bene.