Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da dreamcatcher »

Quanto successo mi fa pensare due cose:

primo, la ex moglie non solo non è una sproweduta, ma ha le spalle ben coperte da parte di qualche pezzo grosso. Sono curioso di sapere se mai qualcuno dei responsabili verra' punito. Dubito.

secondo, Gioarca si sta giocando il tutto per tutto, comprensibilmente, da una parte con le vie ufficiali, da un'altra con il fai da te piú impulsivo.
Purtroppo entrambe le strade sono un vicolo cieco: la giustizia e il diritto sono carta straccia, l'azione di forza porta a risultati come questo. Gli è andata ancora bene.

Se la diplomazia non si muove, ci sara' un motivo.
Temo che non si tratti solo di disinteresse o di pigrizia.

spero che Gioarca si riprenda presto.. e che tutto questo, prima o poi, faccia si che sia sua figlia a cercarlo.


Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da peterthegreat »

Prima di tutto auguri di pronta guarigione.

Dopo quello che e' successo, con risalto sui giornali italiani, penso che adesso l'ambasciata si dia una mossa per far pressione sugli enti locali.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da dreamcatcher »

Non ho trovato molto su questo episodio sui siti italiani.
Spero si dia voce a una storia cosi assurda.
Purtroppo temo non sara' cosi.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da vittorio_guido »

Ma ad Odessa...
Lei stava in tutt'altra zona del paese...
Poi l'avvocato che assiste è italiana?...
Non ci capiscono niente gli ucraini figurati gli italiani.
Auguri buona guarigione
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da dreamcatcher »

Non credo che Gioarca abbia mai scritto dove fosse suo figlio. Non so perchè ma ho pensato sempre che fosse dalle parti di odessa, forse perchè lì ho avuto esperienze di burocrazia e (non)leggi. Però mi sa tanto che un posto vale l'altro in casi come questo.

Non c'è avvocato o ambasciata che tenga, se la ex moglie è sotto l'ala protettrice di qualche facoltoso delinquente, c'è poco da fare. Poi magari mi sbaglio...

Intanto oggi doveva essere operato all'occhio, ho cercato su bessarabia ma come immaginavo l'articolo di ieri non ha avuto seguito. Sui giornali italiani... boh, zero news, oppure ho cercato male io.
Speriamo bene.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da Forrest Gump »

dreamcatcher ha scritto:spero che Gioarca si riprenda presto.. e che tutto questo, prima o poi, faccia si che sia sua figlia a cercarlo.
Quindi è lui !!! Il nostro Gioarca !!! :shock: :shock:
Beh, spero che si riprenda presto. Non so se leggerà queste righe, ma gli faccio un grosso "in bocca al lupo" !!!

Ecco intanto il copia/incolla di una parte dell'articolo menzionato da Peterthegreat dove si parla del funzionamento dei tribunali. Così che quando ne parlo io, non mi si dica che sono esagerato e che invece è tutto perfetto.
Ribadisco per l'ennesima volta il concetto: l'Ucraina è bella fintanto che non avete il minimo contrattempo o che nessuno vi voglia il minimo male. Altrimenti scoprirete presto i suoi angoli più oscuri e neanche troppo isolati.

"Ho subito presentato istanza di rientro ai sensi della convenzione dell’Aja del 1980 direttamente in tribunale, ma sono passati quasi 2 anni e non hanno ancora emesso una sentenza: non appena hanno capito (letto il controricorso della madre) che avrebbero dovuto ordinare il rientro, sono iniziati i ricatti (anche per il tramite delle stesse istituzioni ucraine) ed hanno architettato un “balletto” della mia istanza che è stata rimpallata qua e là fra i giudici del tribunale cittadino. Ne sono cambiati ben 5, tutti di prima istanza: il primo ha chiesto la separazione delle domande (l’istanza fu infatti presentata in un procedimento di affidamento del bambino chiesto dalla madre) con conseguente assegnazione ad altro giudice; il secondo, il presidente del tribunale, mi ha “avvisato” che queste cose possono durare a lungo e visto che le donne ucraine di solito vogliono soldi sarebbe stato meglio scoprire quanto voleva mia moglie (!), ha tenuto il caso per 6 mesi, poi si è ritirato dal caso con perfetto tempismo; sì, perché così il caso è stato assegnato ad altro giudice che di lì a poco venne arrestato; di nuovo in cancelleria, assegnato ad un 4° giudice che fa un po’ di udienze e viene sospesa per un anno dal lavoro dal loro CSM… Caso assegnato ad un 5° giudice… vedremo”.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da markus »

Da quanto mi ricordo Gioarca non ha mai scritto dove si trovava il figlio. Però ad un certo punto ha scritto potete indicarmi un avvocato specializzato in materia (non bado a soldi, questo me lo ricordo bene) a Kiev o Odessa. Da lì ho fatto il ragionamento che si trovava nella regione di Odessa.

Ho riletto gli scambi di e-mail avuti circa un anno fà. Cercava decisamente una soluzione legale non illegale. Io gli ho dato i recapiti di due studi legali con sede a Kiev. Entrambi decisamente importanti (avvocati che hanno rappresentato l’Ucraina in arbitrati internazionali o che hanno quali clienti delle multinazionali) e che mi è stato detto ci si può fidare e se del caso chiedono puoi dire ti mandiamo noi.

Però ho anche scritto a Gioarca loro forse ti possono rappresentare altrimenti consigliare a chi rivolgersi in quanto il tuo caso non attira molto gli avvocati ucraini. Gioarca, a questo proposito, mi aveva risposto questo l’ho capito.

Mi dispiace veramente per lui e per il figlio. Prima potevo avere qualche dubbio non essendo a conoscenza della versione della moglie/madre. Ora non più. Gli auguro di rimettersi e, per quanto può servire, gli manderò un e-mail di solidarietà.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da peterthegreat »

Da parte di tutti.

Dovremmo creare una FiR del forum per queste cose.
Una bella squadraccia di arditi con manganello e olio di ricino.
Per sistemare i parenti bastardi.
Come ai bei tempi.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da vittorio_guido »

Pietro la cosa fu già proposta ma fini li...
Ma con 200euri trovi sul posto una bella squadraccia di mercenari..
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 728
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 15:05
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da andrea.ua.83 »

Non conosco Giovanni personalmente, ma dopo il passaggio sul nostro forum, un mio conoscente ucraino mi parlo' di un italiano che inviava lettere denunciando giudici corrotti in quel di Odessa. Non diedi molto peso a cio', ritenendo la cosa abbastanza comune (ahime!) da queste parti e non legai la cosa a Gioarca.

Ovviamente dopo la notizia di ieri, per curiosita' ho guardato un po' le carte dei 5 procedimenti in cui e' coinvolto Giovanni.

Il 13 settembre vi sarebbe stata udienza nel procedimento relativo al ritorno del minore in Italia, il 20 settembre nel procedimento relativo al riconoscimento della invalidita' del matrimonio ed alimenti. Credo che l'aggressione sia da mettere in relazione a questi due eventi.

Dalle carte processuali relative ai diversi procedimenti mi pare abbastanza eividente il giro frequentato dalla moglie, che non e' ricca, potente, ma comunque legata - o almeno si appoggia - alle bande di odessa, che si dedicono a furti, botte, estorsioni, in particolare ad una.

Vedremo ora se le autorita' ucraine e quelle italiane si daranno da fare, sia per quanto riguarda l'aggressione al nostro connazionale, sia il destino del minore.
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 728
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 15:05
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da andrea.ua.83 »

Un augurio di guarigione a gioarca.
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
grifoinside
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 197
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 23:18
Residenza: Genova
Anti-spam: 42

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da grifoinside »

Auguri anche da parte mia di pronta guarigione e che riesca a portare con sé il figlio.
Storia tra triste che ha virato sul raccapricciante.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da dreamcatcher »

andrea.ua.83 ha scritto:Dalle carte processuali relative ai diversi procedimenti mi pare abbastanza eividente il giro frequentato dalla moglie, che non e' ricca, potente, ma comunque legata - o almeno si appoggia - alle bande di odessa, che si dedicono a furti, botte, estorsioni, in particolare ad una.
Ecco, penso che questo sia il punto. Si era intuito.

La ex moglie è in un giro di gentaglia che se ne infischia di avvocati, processi e leggi in genere. Forse non dipende solo da lei questo atteggiamento spavaldo e arrogante, probabilmente si trovandosi con certa gentaglia intorno non fa altro che comportarsi di conseguenza. Ma questo non cambia nulla, dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.

Questi delinquenti sono intoccabili, finchè non pestano i piedi a qualche pezzo grosso. In genere però non hanno motivo di farlo, a meno che non abbiano chissà quali aspirazioni. Ne dubito.

La giustizia in Ucraina fa molta fatica, anzi, sarebbe meglio dire che ne fa molto poca per cercare di arginare prepotenze e violenze tra la gente comune. Non credo sia cambiato molto dalle situazioni in cui si è trovata la mia bella grazie al suo ex marito, quando ancora erano sposati. Come detto, gentaglia... incapaci di vivere con la dignità delle persone normali ma anche incapaci di fare il salto di qualità nella malavita.
Almeno questa è l'idea che mi sono fatto io.

Gioarca poteva anche provare a fargli la guerra, nel vero senso della parola, ma in fin dei conti giocava, anzi gioca, fuori casa. Non ha molte possibilità.

La strada delle denunce, del diritto... è ugualmente chiusa. Devi proprio trovare un giudice che ce l'abbia a morte con questi disgraziati perchè si muova, altrimenti chi glielo fa fare di mettersi magari nei casini per un italiano che prima o poi viene riempito di botte? Mi sembra di ricordare che non fosse neanche la prima volta.
Certo, ci sono andati pesanti. Ma credo dipenda dalla certezza di restare impuniti, una certezza quasi matematica.

Mi viene un dubbio, già espresso in passato ma ora ancora più insistente: non è che l'ambasciata sia restia ad aiutarlo o a dare clamore a questa vicenda, perchè in questi anni i rapporti con Gioarca si sono incrinati? In altre parole, oltre a 'rompere le scatole' ai giudici, magari non ha lavorato in sintonia con le nostre autorità ed è rimasto solo.

A volte capita. I tempi della diplomazia sono raramente coincidenti con quelli di un genitore, o con quelli di chi ha fretta di risolvere un problema che gli condiziona tutta la vita. Alla fine si preferisce fare da sè, accollandosene i rischi.
Magari mi sbaglio... :roll:

In bocca al lupo per una pronta guarigione. Salutalo da parte di tutti noi, quando gli scrivi Markus.
Certamente c'è solidarietà. Anche oggi non ho trovato notizie in merito, nè su besarabia nè sulla nostra stampa.
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da markus »

Ho scritto un breve e-mail a nome del Forum. Dovesse arrivare una risposta, se del caso non penso sarà a breve, la publicherò.

Dream forse hai ancora l’indirizzo e-mail di Gioarca, rileggendo le varie e-mail ho visto che sei stato tu a metterci in contatto (settembre anno scorso).
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da dreamcatcher »

Ho controllato, purtroppo non ho mail di Gioarca e nemmeno mail inviate a te in quel periodo.

Idem per i messaggi privati.
Penso di avervi messo in contatto proprio tramite quelli, anche se sinceramente non ricordo.

Grazie per aver fatto da portavoce per il forum.

Se ti capita di trovare articoli sulla vicenda, sarebbe interessante condividerli.
Certo che è strano, non è un fatto da poco, e non se ne parla assolutamente neanche in italia.

Se si cerca Giovanni Arcangeli nelle news, vengono fuori tre risultati, di cui uno è un articolo di fine agosto, mentre gli altri due riportano la notizia dell'accaduto.
'la notizia . net' e 'cronaca qui'... con tutto il rispetto, mi pare sia un silenzio assoluto.
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”