Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da markus »

Ho contattato l’avvocatessa italiana di Gioarca via e-mail offrendo, per quel poco che posso fare il mio aiuto, nessuna risposta.

Ho anche scritto un e-mail di solidarietà a Gioarca, per il momento nessuna risposta (posso capire).

A fine mese prevedo di andare a Odessa. La moglie di un cugino ucraino odessita della mia compagna è una procuratrice pubblica (un magistrato) mi informerò.


andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 728
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 15:05
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da andrea.ua.83 »

Dalle carte dei contenziosi Giovanni era assistito da tale Lyudmila Pikovskaya di Belgorod-dnestrovsky.

Io non uso Facebook ma se Markus vuole contattarli credo che su quel sito sia GIovanni che la Pikovskaya abbiano la loro pagina.
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da markus »

Al momento mi trovo a Odessa, oggi mi sono visto con un cugino ucraino della mia compagna e sua moglie. La moglie fino a due anni fa era una procuratrice pubblica (un magistrato) qui a Odessa.

Da circa un anno vivono a Bilhorod-Dnistrovskyi (zona dove si sono svolti i fatti riguardanti gioarca).

Le ho chiesto cosa ne sa (lei è rimasta un po' sorpresa che ne sono a conoscenza cosi le ho spiegato il perché).

Mi ha detto che la moglie di gioarca è abbastanza conosciuta in zona per essere una che fotte tutti (mi scuso per il termine ma è la traduzione letterale del termine in lingua russa che ha utilizzato).

Non avendo capito ho chiesto in che senso, mi ha risposto per soldi ha rovinato anche i mariti precedenti (gioarca, se ben ricordo, aveva scritto che la moglie ha avuto 3 mariti prima di diventare sua moglie).

Mi ha detto che la questione è stata chiusa molto in fretta da parte del magistrato inquirente, il motivo è che vi è la presunzione che gioarca ha organizzato il tutto per attirare l'attenzione sul suo caso.

Ha aggiunto che ovviamente la moglie ha pagato il magistrato e che è lei la mandante.

Che tristezza !
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da dreamcatcher »

markus ha scritto:Mi ha detto che la questione è stata chiusa molto in fretta da parte del magistrato inquirente, il motivo è che vi è la presunzione che gioarca ha organizzato il tutto per attirare l'attenzione sul suo caso.
In queste due righe penso sia racchiuso il 90% del diritto civile ucraino.

Per quanto riguarda il resto, concordo sul fatto che sia una storia molto triste.
Il fatto che la moglie sia ucraina di per sè non fa molta differenza. Persone così ce ne sono ovunque.
La differenza la fa piuttosto il luogo dove poi ci si deve confrontare e come detto mille volte, Gioarca gioca in trasferta e probabilmente senza nemmeno conoscere le regole del gioco. Nel senso che, se pure le conosce, queste cambiano di volta in volta.

Sarebbe stato interessante chiedere alla tua 'fonte' se fosse a conoscenza di qualche azione da parte della nostra ambasciata, perchè a prescindere da come abbia agito Gioarca in tutto questo tempo e dall'opportunità o meno di esporsi in prima persona, sembra sempre molto strano che la nostra rappresentanza diplomatica non abbia avuto un ruolo di supporto.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da Forrest Gump »

In questi giorni è arrivata la condanna a 5 anni e 2 mesi di reclusione per Tetyana, ex moglie ucraina di un nostro connazionale, colpevole secondo la Corte di appello di Torino di sottrazione di minore all'estero, per avere fatto perdere le sue tracce insieme al figlio minore.

Una storia simile a tante altre che risale al lontano 2012. Una coppia italo-ucraina che sta per divorziare in Italia, un figlio piccolo affidato congiuntamente ad entrambi i genitori, un ultimo sms il giorno prima del "passaggio di consegne": "ok, ci vediamo domani" e poi un telefono che si spegne per sempre.

Si scopre che lei ed il bambino sono in Ucraina e che non hanno la minima intenzione di tornare o di dare loro notizie. Partono le denunce incrociate. Lui denuncia lei per sottrazione di minore, lei dall'Ucraina denuncia lui per maltrattamenti. Ma Mimmo Zardo esce pulito dall'accuso e viene assolto.
Dopo 7 lunghi anni, migliaia di euro spesi per l'assistenza legale, il coinvolgimento dell'ambasciata italiana a Kiev e di quella ucraina in Italia, con la condanna per sottrazione di minore, potrebbe sembrare tutto finito.
Invece no! :mrgreen:

Perché di fatto non è cambiato assolutamente nulla. L'Ucraina sembra non volere dare seguito alla sentenza italiana, la Sig.ra Tetyana non verrà probabilmente mai in Italia a scontare la sua pena e, dulcis in fundo, il piccolo Erik resta al suo posto, in Ucraina, privato di un padre che lo sta cercando con tutte le sue forze da quel lontano 14 maggio 2012.

Per chi vuole approfondire, qui una lettera dell'anno 2012, dove il padre espone il suo punto di vista.
-https://genitorisottratti.it/2012/11/12 ... amente-in/
copiare il link senza il trattino iniziale
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da peterthegreat »

Iniziamo a dare l'ergastolo a chi ha ucciso il giornalista, anche se e' innocente vedi come lo riportano il Italia il bambino.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da dreamcatcher »

Mi era venuta in mente la battuta di Peter e quindi il caso di Gioarca.

Con l'ergastolo a Markiv ci siamo quasi, 24 anni non sono pochi...

.. e adesso aspettiamo che riportino in Italia il bambino :roll: #-o

ps. qualcuno ha notizie di Gioarca?
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da Forrest Gump »

peterthegreat ha scritto:Iniziamo a dare l'ergastolo a chi ha ucciso il giornalista, anche se e' innocente vedi come lo riportano il Italia il bambino.
Tante le proteste anti-Italia, sia davanti la nostra ambasciata che in altri siti e soprattutto tanti organi di stampa hanno riportato la notizia.

A me già 2 persone hanno detto: "stai attento, dici eventualmente che sei spagnolo".
Per la verità non ho colto nessun segno di pericolo per strada.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da vittorio_guido »

Gli Ucraini all'estero ne sbattono del loro paese, vivono facendosi i fatti loro....
Forrest fai più attenzione alle suocere che agli ucraini irati verso di noi....
Avevano (ed hanno) il paese INVASO, ed impiegarono 2 anni a chiudere il commercio e le frontiere con la Russia... sempre più ridicoli. :lol: :lol:
Alla fine tutti i problemi provengono da noi..
Io invece mi chiedo possibile un solo colpevole?
C'era solo lui al fronte? Mi sembra strano..
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da Forrest Gump »

In realtà come dicevo, non ho avuto nessun sentore di anti-italianità. Proprio zero.
Anzi, oggi un impiegato di un negozio con il quale parlavo in russo, alla seconda parola mi ha detto: "italiano?" :D
Evidentemente ha riconosciuto il mio forte accento o non so cos'altro, ma massima gentilezza.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da vittorio_guido »

Infatti tolti Andrey ed altri tre quattro facinorosi.. puoi stare tranquillo, ovviamente ricordarsene se passi da Firenze.

È una guerra che fa comodo a diversi governati. O al massimo non li tange per nulla :(
Lo abbiamo detto e ridetto.
Il giornalista? Un danno collaterale di cui i governi se ne fregano, il militare ucraino condannato a 24 anni? Idem come sopra...
L'importante è credere che ci sia un conflitto, di razze (quali poi?) lingue.. e gli oligarchi si ingrassano.. :(
Ma sono finito off topic..
Ci rientro subito
GIO' CHE FINE HAI FATTO????
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da markus »

Giovanni Arcangeli
Sep 11, 2020, 11:07 PM (3 hours ago)

to me

Ciao Andrea,

Da un po' sono di nuovo in discrete condizioni.
Grazie a tutti del forum per i messaggi di solidarietà.
Estendi per favore a tutti il mio ringraziamento, ho chiesto il reset delle password per accedere... quando mi arriva scrivo direttamente.

Adesso sono in Ucraina! Ebbene sì.

Dall'Italia ho ottenuto una bella sentenza sul civile dalla corte di appello: affido esclusivo del bimbo e ablazione a mia moglie (ancora siamo uniti in matrimonio!) della responsabilità genitoriale.

Ora tocca farla eseguire...
Cosa per nulla facile!

Un caro saluto

Giovanni Arcangeli
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da vittorio_guido »

Sara' dura purtroppo
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da dreamcatcher »

Grazie per l'aggiornamento, Markus.

Spero che la password di Gioarca venga presto resettata.
la battaglia che l'aspetta in Ucraina sarà una di quelle molto, molto difficili da vincere. In bocca la lupo.
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da T1000 »

che sia chiaro - non sto suggerendo alcun tipo azione illegale o criminale - ma da quanto conosco il paese e leggendo le varie disaventure di alcuni utenti, basta ungere ed il lavoro viene fatto. Ad un certo punto addirittura Forrest aveva menzionato il fatto che la defunta suocera avrebbe potuto pagare qualcuno per fargli la festa.
Viva l'A. e po bon!
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”