Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da markus »

dreamcatcher ha scritto:Grazie per l'aggiornamento, Markus.
Gioarca mi ha chiesto di ringraziare gli utenti del Forum per la solidarietà. Ho pensato che la sua e-mail non era solo destinata a me quindi ho fatto “copia e incolla” ed ho postato.
vittorio_guido ha scritto:Sara' dura purtroppo
dreamcatcher ha scritto: la battaglia che l'aspetta in Ucraina sarà una di quelle molto, molto difficili da vincere. In bocca la lupo.
Avete, purtroppo, entrambi ragione. La sentenza della Corte d’Appello italiana ha valore anche in Ucraina. Vi sono accordi in tal senso. Poi altro discorso fare valere la questione.

Dal punto di vista umano, ho parlato ieri sera con Gioarca, il bambino è da due anni che non vede il padre. Se un domani se lo dovesse trovare davanti potrebbe anche (legittimamente) avere paura. Storia veramente triste.


Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da dreamcatcher »

markus ha scritto:La sentenza della Corte d’Appello italiana ha valore anche in Ucraina. Vi sono accordi in tal senso. Poi altro discorso fare valere la questione.
I precedenti fanno intuire che la moglie, o chi le sta intorno, non ha molti scrupoli. Questo non va dimenticato.
Il problema a mio parer non sta solo nel riuscire a far valere dei diritti scritti nero su bianco in una sentenza, ma sta nell'uscire vivi da questa situazione, oltre che col figlio vicino.
markus ha scritto:il bambino è da due anni che non vede il padre. Se un domani se lo dovesse trovare davanti potrebbe anche (legittimamente) avere paura.
Certamente. Dubito che in questi anni non abbia subito un lavaggio del cervello da parte della madre e di chi lo sta crescendo. A questo si aggiunge il rifiuto, sempre possibile, di una persona sconosciuta e percepita come fonte di guai.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Mia moglie non vuole tornare e mia figlia e' con lei.

Messaggio da vittorio_guido »

Infatti.
Poi aggiungi il fatto che in ucraina basta cambiare casa...e nessuno ti trova più, perché nessuno si registra in comune.. sai come fa presto a scomparire?..
Senza contare che il figlio stesso può rifiutarlo..
I primi anni di vita non hanno memoria lunga.
Io nonostante facessi chiamate o addirittura video chiamate ogni sera i miei figli al ritorno a casa dopo 2-3 mesi via non mi riconoscevano neanche.. non ero papà al massimo tato.. :D
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”