Matrimoni

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Matrimoni

Messaggio da RomaLviv »

Visto che qui si parla di matrimoni annuncio in ritardo di essermi sposato con Natalia il 6 novembre 2014 in Italia, chi volesse informazioni... qualcosa ancora lo ricordo :)


E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Matrimoni

Messaggio da andrey »

congratulazioni "paesano" :D
mi sembra che Lviv si stia sempre piu spopolando o popolando di Italiani

se hai novita' sulle procedure nullaosta o documentazioni interessate
posta pure oppure se hai avuto problemi specifici...possono essere utili
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Matrimoni

Messaggio da RomaLviv »

Grazie Andrey, al consolato ucraino ci hanno dato l'elenco dei documenti che servovano, Natalia era divorziata in ucraina quindi ci siamo fatti spedire il documento di divorzio e hanno voluto il certificato di nascita e residenza, gli altri documenti li abbiamo fatti in Italia, poi gli hanno rilasciato i nullaosta che abbiamo fatto registrare al comando di polizia dei vigili urbani, comunque tutto è andato senza problemi.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Matrimoni

Messaggio da RomaLviv »

Andrey anche tu sei di Lviv da quanto sembra, :)
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Matrimoni

Messaggio da andrey »

il nullaosta di solito si porta in prefettura per autenticare la firma

ormai mi sento di Lviv
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
MAISTRAK
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 11:23
Residenza: vertova
Anti-spam: 56

Re: Matrimoni

Messaggio da MAISTRAK »

ciao Roma anch' io a settembre dovrei sposarmi in Italia con una ragazza Ucraina, che devo fare? andarein comune a chiedere ch documenti servono, o devoandare akl consolato a Milano ? grazie
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Matrimoni

Messaggio da RomaLviv »

MAISTRAK ha scritto:ciao Roma anch' io a settembre dovrei sposarmi in Italia con una ragazza Ucraina, che devo fare? andarein comune a chiedere ch documenti servono, o devoandare akl consolato a Milano ? grazie
Ciao MAISTRAK, devi andare al consolato con lei, lei deve fare il nullaosta e a te ti faranno firmare una promessa di matrimonio, dopo dovete far legalizzare il nullaosta in prefettura e poi andate in comune, AUGURI.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Matrimoni

Messaggio da uvdonbairo »

MAISTRAK

l'argomento matrimonio è ampiamente trattato e ci sono guide specifiche chiasrissime.

Fai delle ricerche e studia il forum ma principalmente leggi il regolamento.
Avatar utente
dadioo68
Banned
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 15 settembre 2015, 15:40
Residenza: italia vicenza
Anti-spam: 42

Re: Matrimoni

Messaggio da dadioo68 »

Forrest Gump: vietato lasciare lo stesso identico messaggio in tanti argomenti diversi
Avatar utente
dadioo68
Banned
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 15 settembre 2015, 15:40
Residenza: italia vicenza
Anti-spam: 42

Re: Matrimoni

Messaggio da dadioo68 »

scusate non avevo letto
Avatar utente
dadioo68
Banned
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 15 settembre 2015, 15:40
Residenza: italia vicenza
Anti-spam: 42

Re: Matrimoni

Messaggio da dadioo68 »

cerco testimoni italiani a kiev per febbraio marzo
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Matrimoni

Messaggio da Gianmarco58 »

Rispondo qui a Markus che chiedeva se qualcuno avesse esperienza sui matrimoni in Ucraina.
Io ne ho partecipati due: il mio, a Kiev nell'inverno del 2012 e quello di mio figlio acquisito nell'autunno del 2017.
Per quanto riguarda il mio, niente di particolare, dopo la cerimonia alla Zags siamo andati in un ristorantino, non eravamo in molti, una quindicina, buon cibo, musica e canti con un intrattenitore di professione.

Per il secondo, svoltosi a Odessa, abbiamo affittato un grande salone per cerimonie, eravamo un centinaio di persone,
abbiamo concordato il menu e contattato l'intrattenitore per giochi, canti e balli.
Singolare il fatto che noi abbiamo acquistato tutta la frutta e le bevande (alcoliche e non) e il personale di sala ha poi provveduto alla preparazione e alla presentazione dei piatti.

E' stato bello avere come commensali alla stessa festa donne Russe dell'alta borghesia (parenti dello sposo) e parenti arrivati dalle campagna ucraina a bordo di uno scalcinato pulmino compresa la nonna ottantenne in tenuta "contadina vestita della festa" e la nonna dello sposo, un'arzilla novantaduenne partita da Lugansk.

Interessante e apprezzata la presenza mia e del padre naturale dello sposo. Ho ritenuto questo un bel segno di civiltà e bon ton.

Forse il tutto è durato un po' troppo, dalle 16.00 alla 01.00, alla fine tutti a casa con i taxi e le cugine Russe, ormai con solo tracce di sangue nella circolazione alcolica, in hotel.

Il giorno dopo tutti in riva al lago a fare schaslik, ma stavolta tutti sobri perchè poi si doveva guidare per rientrare a Odessa.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Matrimoni

Messaggio da peterthegreat »

Gianmarco58 ha scritto:..... alla fine tutti a casa con i taxi e le cugine Russe, ormai con solo tracce di sangue nella circolazione alcolica, in hotel.
GM dovevi mandare a nanna la signora ed infilarti in camera della cugine Russe!!!
Con quel tasso alcolico te la davano alla grande. :lol: :lol:
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Matrimoni

Messaggio da markus »

Gianmarco58 ha scritto:Ho ritenuto questo un bel segno di civiltà e bon ton.
peterthegreat ha scritto:GM dovevi mandare a nanna la signora ed infilarti in camera della cugine Russe!!!
Con quel tasso alcolico te la davano alla grande. :lol: :lol:
Insomma ... :lol:
Gianmarco58 ha scritto:Per il secondo, svoltosi a Odessa, abbiamo affittato un grande salone per cerimonie, eravamo un centinaio di persone,
abbiamo concordato il menu e contattato l'intrattenitore per giochi, canti e balli.
Singolare il fatto che noi abbiamo acquistato tutta la frutta e le bevande (alcoliche e non) e il personale di sala ha poi provveduto alla preparazione e alla presentazione dei piatti.
Questa ė una cosa che mi piace.

Anche qui vi sono saloni per cerimonie oppure ristoranti che accettano la cosa. Vengono proposti diversi menu ed uno sceglie. Poi per le bevande, frutta, decorazioni floreali, dolci, eventuale torta, animazione ecc. si ė liberi di scegliere personalmente dove acquistare.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Matrimoni

Messaggio da Gianmarco58 »

Lascia stare Pietro, una ho dovuto sorreggerla per in'ora fuori dal ristorante mentre aspettavamo il taxi, una stangona da un metro e settanta con tacchi 18 e vestito rosso con strascico, lunghi capelli neri due belle tette che ogni cinque minuti mi si avvinghiava addosso per non rovinare sul marciapiedi, tra l'altro mi parlava in un dubbio inglese ubriaco che stentavo a capire, un cinema!
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”