Novità procedura matrimonio in Ucraina

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Avatar utente
dadioo68
Banned
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 15 settembre 2015, 15:40
Residenza: italia vicenza
Anti-spam: 42

Re: Novità procedura matrimonio in Ucraina

Messaggio da dadioo68 »

salve a tutti su questo articolo bisogna mettere 2 puntini sulle i come si dice. Allora quando vi siete sposati allo ZAGS e avete il certificato di matrimonio dovete registrarlo al ministero di giustizia , poi non fate fotocopie non andate a tradurre il certificato di matrimonio non serve andate in ambasciata e leggete sulla bacheca appena entrati sulla sinistra prendetevi una copia e gratuita dei traduttori legalizzati dal consolato ( perché questo perché il consolato italiano non valida le trascrizioni dei traduttori non legalizzati da loro)quindi tempo e soldi persi per niente io vi consiglio un assistente legale e a 500 metri dall'ambasciata uno di qielli scritti nella bacheca parla italiano e me la tradotto in 10 minuti al costo di 200 grivna [...] poi per quanto riguarda la separazione dei beni dovete prendere appuntamento che può voler dire 1 giorno come 2\3 dipende quella settimana non riceveva io ho trovato un italiano che vive in ucraina a kiev che [...] :ps se nel forum mi fosse stato spiegato bene tutto non avrei perso soldi e tempo io spero di essere utile a tutti gli italiani ciao

Dreamcatcher: da regolamento non sono ammessi contatti privati, dell'elenco dei traduttori accreditati si è parlato in lungo e in largo sul forum e se qualcosa è sfuggito non è certo per far perdere tempo e denaro a chi è in cerca di informazioni. Ben vengano le integrazioni, lo spirito del forum è questo, ma prima di criticare il lavoro e il tempo dedicato da altri per tutta la comunità, bisogna contare fino a... ...di più. :mrgreen:


Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: Novità procedura matrimonio in Ucraina

Messaggio da gios74 »

dadioo68 ha scritto: se nel forum mi fosse stato spiegato bene tutto non avrei perso soldi e tempo io spero di essere utile a tutti gli italiani ciao
Intanto stai rispondendo ad un post datato ottobre 2015...
Il problema degli utenti "novizi" è che si annoiano a girare bene bene il forum alla ricerca delle risposte di cui necessitano e quindi si limitano a fare domande su argomenti trattati mille volte.
Se il forum, nel tuo caso, non ti è stato di aiuto ed addirittura ti ha causato una perdita di denaro e tempo è dovuto al fatto che probabilmente anche tu avevi male al ditino e quindi sei stato impossibilitato ad usare la funzione "cerca".
A prova di quello che dico è il fatto che hai pubblicato numeri di telefono privati ed indirizzi mail che, se avessi letto con attenzione il forum, sapresti di non poter pubblicare.
Saluti.
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Novità procedura matrimonio in Ucraina

Messaggio da uvdonbairo »

dadioo68
dovresti ringraziare ciò che hai trovato su questo forum e se vuoi continuare a frequentarlo impara il regolamento a memoria.

Se mi indichi quello che hai speso in più per colpa di questo forum vedo come fare a restituirlo, prima ti mando però il conto delle informazioni che hai letto qua, gratuitamente, ripeto gratuitamente e a caval donato non si guarda in bocca.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Novità procedura matrimonio in Ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

Tra i contatti cancellati, risultava il numero di telefono di un italiano che con la moglie vive a Kiev e che "prende" 100 euro per fare da testimone in ambasciata.

Che tristezza !! Contentissimo di non fare pubblicità a questa gente.
100 euro !!!!! In Ucraina !!!! Con questa crisi e questi salari!! Per aiutare un connazionale in "stato di bisogno"!!
Mahhhh :mrgreen: :mrgreen: Troppo triste :mrgreen:

Ecco, queste si che sono informazioni dannose :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Novità procedura matrimonio in Ucraina

Messaggio da peterthegreat »

Stavamo aspettando tutti te.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Novità procedura matrimonio in Ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

Almeno era gratis :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: Novità procedura matrimonio in Ucraina

Messaggio da T1000 »

Uno si può sposare anche al consolato ucraino in Italia volendo.... non vedo tutto questo dramma
Viva l'A. e po bon!
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Novità procedura matrimonio in Ucraina

Messaggio da vittorio_guido »

L'avremo scritto mille volte che bisogna usare i traduttori accreditati dell'ambasciata...
Sulla divisione dei beni basta anche un notaio in italia.
Nel 2006 quando ci siamo sposati noi non ho utilizzato il forum (chi lo conosceva.... :? )
È fu un'avventura....
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Novità procedura matrimonio in Ucraina

Messaggio da Gianmarco58 »

Io quando mi sono sposato a Kiev nel 2012 ho usato tutte le notizie che ho trovato su questo forum e mi sono state utilissime, salvo poi arrivare a Kiev e durante la preparazione delle pratiche ho trovato negli uffici preposti degli aiuti e delle facilitazioni pagando cifre ragionevoli. (tipo alcuni documenti da presentare alle autorità competenti li portavano e ritiravano direttamente loro evitandoci giri e code).
Ricordo che leggendo sul forum le notizie su come sposarsi in Ucraina, lessi delle bellissime storie piene di dettagli, anche curiosi, in particolare la storia di un utente che si sposò ad Evpatoria.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Dennis
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:03
Residenza: Milano
Anti-spam: 42
Località: Milano

Re: Novità procedura matrimonio in Ucraina

Messaggio da Dennis »

Scusate il disturbo, io ho visionato molti post su argomento matrimonio, ma non capisco ancora : " se ci si é sposati in italia con la compagna Ucraina é sempre valido il fatto che dopo 2 anni di matrimonio si può avere residenza a Kiev? Bisogna portare qualche documento a Kiev...oppure avviene tutto in automatico una volta sposatisi in italia? anche la separazione dei beni ...già fatto nel matrimonio italiano, vale pari pari anche in Ucraina? Grazie molte in anticipo
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Novità procedura matrimonio in Ucraina

Messaggio da peterthegreat »

Dennis ha scritto: Bisogna portare qualche documento a Kiev...oppure avviene tutto in automatico una volta sposatisi in italia?
Di automatico c'e' solo la pistola che ti devi portare quando dovrai fare tutti i documenti per il permesso di soggiorno.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Novità procedura matrimonio in Ucraina

Messaggio da vittorio_guido »

Non credo proprio che l'italia informi L'ucraina sulla divisione dei beni fatta qui....

Di mia moglie ho scoperto dopo 4 anni che nessuno aveva informato : sanità, inps, aci ecc ecc del fatto che era diventata cittadina italiana.... se lo stato non informa gli istituti nostri...figuriamoci se informa quelli esteri. :evil:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 728
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 15:05
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: Novità procedura matrimonio in Ucraina

Messaggio da andrea.ua.83 »

questo post segue ad un intervento di un utente che ha violato il regolamento.


se non e' un segreto, dove avete trovato il numero di chi offre questo "servizio" a 100 euro?
invece del numero telefonico o di contatti (che non ci servono) e' possibile avere il nominativo? Grazie.
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Novità procedura matrimonio in Ucraina

Messaggio da vittorio_guido »

La divisione dei beni si può fare anche dopo il matrimonio in Italia, basta un notaio.
Se avete tanta furia di divorziare questo non dipende da noi....
Sicuramente costa meno un notaio che aspettare due settimane e trovare qualcuno a pagamento in Ucraina.
Il sito è GRATUITO e fatto da volontari.
lo aveste letto meglio, non esisterebbero questi discorsi.
Avreste potuto dare una mano anche voi, invece volete la pappa pronya e poi giù a criticare quello che gli altri fanno gratis e disinteressatamente.
saluti e buona fortuna per il vostro matrimonio.
ps se divorziate in ucraina mio suocero è avvocato ad Odessa.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 728
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 15:05
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: Novità procedura matrimonio in Ucraina

Messaggio da andrea.ua.83 »

Fare dell'istituto della testimonianza (che nella terzieta' e nella mancanza di interesse del testimone ha suo caposaldo) un business e' un fatto gravissiomo, un reato contro la collettivita' e contro la fede pubblica documentale!

Se qualcuno ha conservato il numero di telefono in questione, chiederei - da cittadino - gentilmente di farmelo avere al fine di far presente cio' alle autorita' competenti.

Quanto a Nady e al marito, ricordo che:
- il testimone e' stato pagato, dunque la testimonianza e' viziata e l'atto e' nullo;
- dare soldi per rendere testimonianza e non dichiare la dazione in sede di stipula dell'atto costituisce un reato penale.

Roba da matti!
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”