pubblicazioni rifiutate

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
civorrel
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 0

pubblicazioni rifiutate

Messaggio da civorrel »

devo sposare la mia ragazza ucraina in Ucraina, e devo fare le pubblicazioni presso il mio comune...da info assunte, anche su questo sito, so che è sufficiente per la mia ragazza una procura speciale in carta semplice e al + potranno chiedermi al comune un suo certificato tradotto e legalizzato di nascita e stato libero...stamani mi reco fiducioso al comune di torre del Greco e loro mi dicono che occorre una procura speciale autenticata da un notaio e udite udite il NULLA OSTA...obietto che il nulla osta serve ex 116 c.c. solo nel caso di matrimonio dello straniero in Italia, ma mi si replica che una cosa è il matrimonio ed altra le pubblicazioni, e che comunque senza il suo nulla osta non mi faranno le pubblicazioni....cosa posso fare? c'è qualke ufficiale di stato civile, dip, comunale in grado di aiutarmi ? vi prego aiutatemi
....

marinushka
TURISTA
TURISTA

Messaggio da marinushka »

Ciao io mi trovo nella tua stessa e medesima posizione.matrimonio con ragazza ucraina in Ucraina. Proprio oggi infatti mi sono recato al comune di Trieste convinto di poter risolvere il problema delle pubblicazioni esibendo la fotocopia del passaporto della futura sposa e la delega a rappresentarla.Dall'altra parte si sono opposti a questo procedimento,pretendendo i seguenti documenti: 1)certificato di nascita rilasciato dal comune di nascita 2)certificato di residenza 3)certificato di cittadinanza 4)certificato di stato libero. Per adesso l'unica cosa che ti posso dire con sicurezza è che la presentazione del nullaosta da parte della tua ragazza è richiesta del tutto infondata perche necessaria solamente nel caso di matrimonio della straniera da celebrare in Italia

In proposito:Circolare del Ministero di Grazia e Gustizia 18 gennaio 1996 n. 1/54/FG/5(93)2155 con oggetto "Pubblicazioni di matrimonio"
uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Questi problemi vanno approfonditi, sarebbe necessario vedere le circolari attuative del decreto.

Guardiamo tra tutti se possiamo capirci qualcosa, almeno avere delle certezze.

Saluti
marinushka
TURISTA
TURISTA

Messaggio da marinushka »

[RTF] MATRIMONIO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO:Formato file: Rich Text Format - Versione HTML
http://www.anusca.it/RelazioniXXIIIConv ... IGIONI.rtf - Pagine simili

dal sito dell' ANUSCA si puo scaricare la relazione del dott. Calvigioni, io l'avevo trovata nel sito del Ministero Grazia e Giustizia ma è piu complicato.La circolare la trovi in Agenda dei Servizi Demografici, Maggioli Editore
maverick
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

MARE MAGNUM

Messaggio da maverick »

Il nulla osta per Matrimonio in Italia NON LO PUO' RILASCIARE NESSUNO

Il Consolato Ucraino a Roma o Milano richiede TASSATIVAMENTE la presenza della sposa (ovviamente perchè deve essere in Italia per sposarsi..o no?) - NO CONTUMACIA

(D'altronde i Consolati assistono i concittadini all'estero, lo dice la parola stessa..)

In casi come questi e usando ironia:
- o date fuoco al vs.Comune
- fate un cambio di residenza

(qualunque cosa risulti + facile..)

IMPORTANTE:
Dal 1° Gennaio non viene più rilasciato il "Certificato di Stato libero" (come lo intendiamo noi) in Ucraina ma apposto un timbro sul Passaporto Nazionale (che non è valido all'estero)

Chi per fortuna l'avesse già (è valido 6 mesi) non può però apostillarlo (!)

Però penso che convenga tentare lo stesso se al Comune insistono.

Oppure in ogni caso farsi rilasciare un documento equivalente da un notaio privato (poi secondo me con qualche Hryvnias si riesce ad apostillare anche la lista della spesa)

"Chess'adda fà pè campà"

:-((((
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”