Separazione e divorzio in Italia

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Bloccato
Avatar utente
Tigrotta
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2016, 14:40
Residenza: Parma
Anti-spam: 42

Re: Separazione e divorzio in Italia

Messaggio da Tigrotta »

Grazie ! :rosa:


Avatar utente
Tigrotta
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2016, 14:40
Residenza: Parma
Anti-spam: 42

Re: Separazione e divorzio in Italia

Messaggio da Tigrotta »

Lo chiesto perché proprio in questi giorni ho trovato su un forum femminile una storia del divorzio. Una donna di origine piemontese dopo aver litigato con suo marito siciliano è andata dalla sua mamma in Piemonte. Cosa ha fatto lui? Dopo un mese o circa ha raccolto tutta la roba e vestiti della moglie, l'ha buttata in spazzatura, ha fotografato la sua stanza e gli armadi vuoti e poi ha iniziato la procedura della separazione per motivo dell'abbandono del tetto coniugale. :|
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Separazione e divorzio in Italia

Messaggio da Forrest Gump »

Luca, grazie anche da parte mia che, con il tuo post, ho appreso le ultime novità italiane sullo snellimento della procedura per separazione e divorzio.

Diciamo che prima eravamo un panorama unico nel mondo, con i 3 anni dalla comparizione davanti al presidente del tribunale. Oggi la legge è più umana ed aiuta a rifarsi una nuova vita.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Luca
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1637
Iscritto il: sabato 30 maggio 2009, 19:57
Residenza: Chieti
Anti-spam: 56
Località: Chieti

Re: Separazione e divorzio in Italia

Messaggio da Luca »

Verissimo Forrest, ma non dimenticare la burocrazia italica.
Decorsi i sei mesi si può iniziare l'iter per il divorzio congiunto (anche innanzi all'Ufficiale dello Stato Civile).

Ma la procedura (a causa delle lungaggini dei vari comuni), può durare un tempo indefinito.
bepizen
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 27 agosto 2013, 9:49
Residenza: Trostianets (Vinitsa)
Anti-spam: 42
Località: Trostianets Oblast Vinitsa.

Re: Separazione e divorzio in Italia

Messaggio da bepizen »

Buona sera,cara Tigrotta,abbandono tetto coniugale non ce piu, come una volta. io tutto questo che state scrivendo ho passato .Se voi siete d'accordo consensualmente ,su tutto basta andare in comune e li si fa tutto come gia ti ho spiegato.Io l'anno scorso ho fatto divorzio con la mia ex moglie e sono stato il primo al mio comune ,visto che la legge era appena uscita.Li ho fatto il tutto e fatto divorzio in un mese e 10 giorni dopo mi sono sposato con una ragazza ucraina e adesso abito e vivo qui in Ucraina in un paese vicino a Vinitsa.Se invece voi non siete d'accordo in qulche cosa per forza bisogna che vi appoggiate ad un avocato e vi costera abbastanza . Per quanto riguarda l'avocato purtroppo dovete pagarvi voi la parcella e non e vero che paga lo stato.Comunque ascoltami se vuoi fare le cose bene e sicure,vai in comune e li ti spiegheranno il tutto. Spero di essere stato chiaro .Se ai bisogno di altre spiegazioni basta che mi chiedi e ti dico il tutto. Ciao Giuseppe.
Avatar utente
Tigrotta
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2016, 14:40
Residenza: Parma
Anti-spam: 42

Re: Separazione e divorzio in Italia

Messaggio da Tigrotta »

Grazie, Bepizen. Sai, nel mio caso mi preoccupo molto della mia situazione attuale - non ho lavoro :| e tornare a casa non posso perché chi mi mantiene là. La mamma vive con la pensione pure mio padre. Comunque mio marito ha creato un disastro, visto che non sono un giocattolo che si butta quando si è stancati. La prima volta nella mia vita non so cosa fare.
bepizen
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 27 agosto 2013, 9:49
Residenza: Trostianets (Vinitsa)
Anti-spam: 42
Località: Trostianets Oblast Vinitsa.

Re: Separazione e divorzio in Italia

Messaggio da bepizen »

Tigrotta,per il momento potresti andare da amici,avrai qulche persona fidata,e potresti stare con loro.Comunque vai in comune e li potrai avere tante informazioni di come comportarti in questo caso.Non ti devi scoraggiare perche la vita va avanti e devi prendere le giuste decisioni.Come ti ho gia detto se ai qualche amica fidata ,vai da loro e magari ti aiuteranno. ok ciao.Giuseppe.
Avatar utente
Tigrotta
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2016, 14:40
Residenza: Parma
Anti-spam: 42

Re: Separazione e divorzio in Italia

Messaggio da Tigrotta »

Bepizen, mi ha detto una signora anziana del nostro palazzo che a nessun costo non devo uscire di casa [-X
Avatar utente
Tigrotta
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2016, 14:40
Residenza: Parma
Anti-spam: 42

Re: Separazione e divorzio in Italia

Messaggio da Tigrotta »

Saluto tutti
bepizen
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 27 agosto 2013, 9:49
Residenza: Trostianets (Vinitsa)
Anti-spam: 42
Località: Trostianets Oblast Vinitsa.

Re: Separazione e divorzio in Italia

Messaggio da bepizen »

Comunque fai come vuoi , io ti dico che anche io sono andato via di casa, e quando siamo andati da avocato per separazione mi ha detto che sono fortunato che la legge del abbandono del tetto coniugale non ce piu, io ti parlo di 10 anni fa . Ok fai come vuoi.Insisto vai in comune e li ti spiegheranno il tutto. ciao. Giuseppe.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Separazione e divorzio in Italia

Messaggio da peterthegreat »

Se tu pensi di non risolvere consensualmente la questione, resti in casa e prendi un avvocato per fare valere i tuoi diritti.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
alex77
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 22:59
Residenza: cadeo (pc)
Anti-spam: 42

Re: Separazione e divorzio in Italia

Messaggio da alex77 »

buon giorno a tutti

Sei nuovo ma non leggi le mail che ti invio prima di attivarti.

quando ti sei messo in regola con il forum sblocco l'argomento e potrai di nuovo scrivere.
Bloccato

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”