Matrimonio in Italia 2016 (Cds documenti vari)

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
Avatar utente
29giovi
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 27 novembre 2015, 12:09
Residenza: Modena
Anti-spam: 42

Matrimonio in Italia 2016 (Cds documenti vari)

Messaggio da 29giovi »

Salve a tutti ragazzi. Nonostante il mio silenzio non vi ho mai dimenticato e ho continuato a seguirvi e leggervi ed eccomi qui a riportare le ultime novità.

Come sapete da altro POST (vedi sotto) lo scorso Dicembre avevamo richiesto e ottenuto il NULLA OSTA per il matrimonio all'ambasciata ucraina di Milano. Tutto per fortuna era andato bene e con il Nulla osta in mano avevamo intenzione di sposarci il prima possibile. La prima cosa da fare era autenticare questo nulla osta. L'autenticazione si fa in prefettura della vostra città: si porta il nulla osta con una marca da bollo e qualche giorno dopo si va a ritirare. Non serve la vostra fidanzata ucraina, infatti sia la prima volta sia la seconda, per il ritiro, io ci sono andato da solo. In prefettura controllano di avere nel database la firma dell'ambasciatore ucraino (che ha firmato il vostro nulla osta) e vi dicono di tornare dopo 2 giorni a ritirare il documento apostillato.

Dopodichè avevamo circa 6 mesi per sposarci (non di più perchè questo è il termine massimo di validità del nullaosta).

Noi abbiamo deciso di sposarci in primavera. Così abbiamo telefonato al comune di mia residenza e loro telefonicamente ci hanno fissato un giorno a Marzo in cui presentarsi in comune e decidere la data del matrimonio. Così appunto a Marzo siamo andati e abbiamo fissato la data insieme con la signorina del comune. Per quanto riguarda i documenti , sono bastati il NULLA OSTA, la mia carta di identità e il passaporto valido della mia fidanzata. In quella sede abbiamo anche firmato la carta per la comunione o separazione dei beni.

Ed infine la settimana scorsa ci siamo sposati !!!!!! EVVIVA ;-)

Ci siamo sposati il Venerdì e il questo Lunedì mattina il certificato di matrimonio era già pronto per essere ritirato. Cosa che abbiamo fatto per poter già di giovedì (ovvero ieri) presentare i documenti in questura e richiedere la CDS.

CDS Codice Fiscale e Carta di Identità.
Ho notato che un ragazzo mio concittadino ha aperto un POST circa 1 mese fa relativamente a questa cosa e quindi ne approfitto e prosueguo li nel raccontare la nostra esperienza.


Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: Matrimonio in Italia 2016 (Cds documenti vari)

Messaggio da gios74 »

AUGURI!! =D>
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Matrimonio in Italia 2016 (Cds documenti vari)

Messaggio da vittorio_guido »

Auguroni!!!!! =D>
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 705
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 14:03
Residenza: Messina - Priluki
Anti-spam: 42

Re: Matrimonio in Italia 2016 (Cds documenti vari)

Messaggio da kontecagliostro »

Auguroni
Avatar utente
29giovi
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 27 novembre 2015, 12:09
Residenza: Modena
Anti-spam: 42

Re: Matrimonio in Italia 2016 (Cds documenti vari)

Messaggio da 29giovi »

Grazie a tutti ragazzi ;-) \:D/
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Matrimonio in Italia 2016 (Cds documenti vari)

Messaggio da Forrest Gump »

Auguri !
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Luigi
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 270
Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 11:25
Anti-spam: 0
Località: Teramo

Re: Matrimonio in Italia 2016 (Cds documenti vari)

Messaggio da Luigi »

ok, si fa l'autenticazione nella prefettura ialiana. Ma se la ragazza non è ancora in Italia, l'autenticazione del nulla
osta non la si può fare all'Ambasciata Italiana di Kiev? Se si, è sufficiente o bisogna passare ugualmente in prefettura per l'auteticazione?
Avatar utente
29giovi
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 27 novembre 2015, 12:09
Residenza: Modena
Anti-spam: 42

Re: Matrimonio in Italia 2016 (Cds documenti vari)

Messaggio da 29giovi »

a questo non so risponderti. La mia ragazza era in italia.

Scusa se scrivo solo ora ma non avevo controllato se altri avevano continuato i miei post.
Saluti

Giovann
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”