DIVORZIARE IN UCRAINA

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
kola
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 12 aprile 2010, 13:16
Residenza: lviv
Anti-spam: 42
Località: Lviv

DIVORZIARE IN UCRAINA

Messaggio da kola »

Saluti a tutti i partecipanti al forum.Gia ho formulato questo argomento pero forse nel posto sbagliato,sarei grato se qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema; mi sono sposato 4 anni fa in Ucraina con una donna Ucraina e mi sono trasferito definitivamente vicino Lvov ed ho ottenuto il permesso di soggiorno illimitato dopo piu' di 2 anni.Per ragioni che non sto ad elencare vorremmo divorziare, la domanda che mi faccio e' : mi ritireranno il permesso di soggiorno? Vorrei risposarmi per non avere il problema di dovere uscire ogni 6 mesi.Devo rifare tutti i documenti o mi basta il il PDI? Grazie anticipate a chi puo' aiutarmi.


Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: DIVORZIARE IN UCRAINA

Messaggio da peterthegreat »

Nessuno ti risponde, perche' nessuno ha mai avuto questo problema.
Devi andare allo Zags e chiedere.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: DIVORZIARE IN UCRAINA

Messaggio da markus »

Giusto quanto ha scritto Pietro. Per quanto sentito dire in Ucraina, e questo vale in Moldavia, se non si hanno figli e proprietà in comune si può divorziare nel Zags (in giornata allungando un "pensierino") senza la presenza del consorte.
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 728
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 15:05
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: DIVORZIARE IN UCRAINA

Messaggio da andrea.ua.83 »

kola ha scritto:.Per ragioni che non sto ad elencare vorremmo divorziare, la domanda che mi faccio e' : mi ritireranno il permesso di soggiorno?
No, un divorzio non e' mai causa di un annullamento di un permesso di soggiorno permanente gia' rilasciato.

Bisogna pero' considerare come presso alcuni uffici la sostituzione del permesso in questione al compimento di 45 anni potrebbe essere problematica.
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
kola
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 12 aprile 2010, 13:16
Residenza: lviv
Anti-spam: 42
Località: Lviv

Re: DIVORZIARE IN UCRAINA

Messaggio da kola »

andrea.ua.83 ha scritto:
kola ha scritto:.Per ragioni che non sto ad elencare vorremmo divorziare, la domanda che mi faccio e' : mi ritireranno il permesso di soggiorno?
No, un divorzio non e' mai causa di un annullamento di un permesso di soggiorno permanente gia' rilasciato.

Bisogna pero' considerare come presso alcuni uffici la sostituzione del permesso in questione al compimento di 45 anni potrebbe essere problematica.
Grazie Andrea io comunque ho superato i 50 anni e il PDI ha 3 anni figli non ne abbiamo e ci sono proprieta' a lei intestate alcune dopo il matrimonio....
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”