Matrimonio con ucraina (2018)

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
Avatar utente
marcovr
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 757
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 21:47
Residenza: verona
Anti-spam: 56
Località: verona

Re: Matrimonio con ucraina (2018)

Messaggio da marcovr »

Invece di telefonare in questura, scrivi una mail spiegando il problema, vedrai ti risponderanno.


MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
Avatar utente
TheThane
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 0:24
Residenza: Vicenza
Anti-spam: 42

Re: Matrimonio con ucraina (2018)

Messaggio da TheThane »

marcovr ha scritto:Invece di telefonare in questura, scrivi una mail spiegando il problema, vedrai ti risponderanno.
Putroppo la questura del mio paese sembra molto anti-collaborativa :(!!!

Ora sto inviando mail a varie questure di altri paesi .. chissà che una risponda!!
troviamoci50
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 22:52
Anti-spam: 0
Località: montebelluna/tv
Contatta:

Re: Matrimonio con ucraina (2018)

Messaggio da troviamoci50 »

Le pubblicazioni di matrimonio non sono vincolanti al matrimonio, il tutto si ufficializza con il matrimonio.
Quanti con questo stratagemma riuscirebbero a rimanere in Italia.
Se dopo 6 mesi uno non ufficializza si torna al punto di partenza.
Si potrebbe tornare in Ucraina e fare il passaporto biometrico e dopo poter ritornare in Italia con le regole in vigore.
Altra alternativa aprire cosa per un anno e completare il tutto
troviamoci50
troviamoci50
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 22:52
Anti-spam: 0
Località: montebelluna/tv
Contatta:

Re: Matrimonio con ucraina (2018)

Messaggio da troviamoci50 »

Scusate: aprire Visa.
troviamoci50
Avatar utente
TheThane
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 0:24
Residenza: Vicenza
Anti-spam: 42

Re: Matrimonio con ucraina (2018)

Messaggio da TheThane »

Mistero risolto, mi hanno risposto.


"Il visto per turismo scade al 90° giorno, pertanto il giorno successivo la straniera è in stato di clandestinità. Non è giustificata la permanenza oltre il periodo per la celebrazioen del matrimonio. "

Quindi o ci si sposa entro i 3 mesi o la ragazza è in stato di clandestinità, punto.
Avatar utente
максим 5
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 9:08
Residenza: kiev
Anti-spam: 42

Re: Matrimonio con ucraina (2018)

Messaggio da максим 5 »

esatto entro 90 giorni sia in ucraina che in Italia, tempo a disposizione per gli stranieri che vogliono sposarsi ma anche congiungersi con familiari o figli.
Io lo so bene, in Ucraina ho provato a presentare tutti i documenti di ricongiungimento familiare con figlia, dopo i 90 giorni, ma all'ufficio immigrazione la richiesta e stata respinta, e sono dovuto tornare con tutti i documenti pronti alla mano dinuovo in Italia e aspettare il rinnovo del visto dopo 180 giorni.
Quindi attenzione che questo vale per qualsiasi richiesta ufficiale, almeno che sia gia in possesso di permesso di soggiorno.
Avatar utente
northernspirit
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2017, 0:12
Residenza: Verona
Anti-spam: 42

Re: Matrimonio con ucraina (2018)

Messaggio da northernspirit »

Ciao, anch'io sto seguendo l iter burocratico del nulla osta.
All ufficio immigrazione mi hanno detto che per legge si può procedere a matrimonio anche con irregolare, in questo caso sforamento dei giorni massimi di permanenza, ma per la questura sei irregolare, controsenso tutto italiano, comunque con un nulla osta in mano non la mandano via.
Un'altra trafila sta che ad oggi ci vogliono fino a 4 mesi di attesa per l appuntamento in questura dopo che é stato celebrato il matrimonio, in questi mesi la ragazza non può avere tessere sanitarie patenti e neanche cercare lavoro! É incredibile.
Avatar utente
maxnoso
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2017, 17:36
Residenza: trigolo
Anti-spam: 42

Re: Matrimonio con ucraina (2018)

Messaggio da maxnoso »

Ciao a tutti , anche io stò cercando di avviare le pratiche per il nullaosta . Anche io ho dei dubbi sulla permanenza dopo il nulla osta , i 90 giorni a cui fate riferimento sono gli stessi del visto turistico ? o è una cosa diversa e si riferisce al nullaosta? Per l' ambasciata, è meglio prenotare ? grazie in anticipo
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Matrimonio con ucraina (2018)

Messaggio da dreamcatcher »

Come già detto tante altre volte, un cittadino ucraino in possesso di passaporto biometrico può fermarsi in territorio schengen per 90 giorni ogni 180.
Se sia qui per sposarsi non fa nessuna differenza.
Avatar utente
gio83
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 11:23
Residenza: Cosenza
Anti-spam: 42

Re: Matrimonio con ucraina (2018)

Messaggio da gio83 »

Buon pomeriggio ragazzi, io ho un medesimo problema.
La mia ragazza lascerà l'ucraina per venire qui a sposarsi, ha tutta la documentazione, ha passaporto biometrico, è stata qui 21 giorni quest'estate( 5 settembre è ripartita, quindi a febbraio scadono i 6 mes, è arrivata il 15 agosto).
Le domande sono queste:
1 Vorrei farla venire( la famiglia vive vicino nikolaev) qui a marzo e sposarci a fine maggio.
2) il comune aspetta nulla osta e legalizzazione, data in chiesa ok(matrimonio concordatario misto)
3) siccome vorrei evitare di andar ora a trovar i genitori, è possibile per lei venir qui, preparare tutto, verso Pasqua andar con lei per una settimana dai suoi e ritornare qui, doppio ingresso quindi?( pullman troppo scomodo, vivo in calabria, conoscete compagnie? perchè potrei con fly ernest farla scendere a napoli e andare al consolato subito)
4) lei spera a settembre di concludere il suo dottorato di ricerca in ucraina, i tempi per il permesso di soggiorno( con annesse carta d'identità, tessera sanitaria) quali sono? a me in questura hanno detto 2 mesi.
5)il permesso di soggiorno è valido 5 anni, è possibile viaggiare liberamente in tutto il mondo poi con leI?staremo tranquilli qui in italia quest'estate
) la cittadinanza arriva a permesso scaduto o prima?
Grazie a tutti!
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”