Cittadinanza italiana per coniuge

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
Avatar utente
Agno92
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2018, 21:32
Residenza: Venezia
Anti-spam: 42

Cittadinanza italiana per coniuge

Messaggio da Agno92 »

Ciao a tutti sono nuovo di qui. Spero che sia nella sezione giusta altrimenti spostate pure. Volevo sapere un informazione. Io e mia moglie siamo sposati da più di due anni, vorrei chiedere la cittadinanza x lei che è ucraina io sono italiano. Ho tutti i documenti x fare la richiesta (certificato penale, nascita tradotti e legalizzati, pagamenti/marche da bollo) l'unico documento che mi manca è il certificato di esatte generalità, perchè sul certificato di nascita ce anche il patronimico e sul passaporto non ce. Mi dicono che la questura è da poco tempo richiede questo certificato prima non lo chiedeva. Mi hanno detto che devo andare dal consolato ucraino a milano x richiederlo. Mi informo e mi dicono che devo prendere appuntamento tramite il sito, però sul sito non trovo nessun indirizzo x farlo. Come potrei fare? Questo documento è possibile richiederlo in qualche ufficio in ucraina? visto che ci sono i suoi genitori che abitano li? e poi lo faccio tradurre qui? Perchè avrei difficoltà ad andare a milano x motivi di lavoro. voi che consigli mi date? grazie


Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Cittadinanza italiana?

Messaggio da andrey »

Il tuo interlocutore é la Prefettura per la cittadinanza
Per matrimonio anche per concessione
Sono rimasto forse un po arretrato
unico problema anni fa' che veniva inserito il patronimico nella nuova cittadinanza in alcuni rari casi

Tutto risolvibile con la circolare che permette di mantenere il cognome con cui si é conosciuti
Usato sopratutto dalle Donne con il cognome dell'ex marito