Matrimonio in Ucraina e divorzio in Italia + trascriz. in UA

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Matrimonio in Ucraina e divorzio in Italia + trascriz. in UA

Messaggio da dreamcatcher »

mariusly ha scritto:anche perchè c'è "di mezzo" anche una figlia adolescente che lei ha avuto dal precedente matrimonio.
Ti dico subito, ma probabilmente già lo sai, che se non ha l'autorizzazione all'espatrio dal padre naturale, la ragazzina in Italia non ci può venire.
Se vuoi si approfondisce nelle discussioni che trattano questo tema.


Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Matrimonio in Ucraina e divorzio in Italia + trascriz. in UA

Messaggio da Barry »

Forrest Gump ha scritto: Mi ritengo una persona molto educata - adesso peccherò di superbia e mi lascio scappare "educata e rispettosa molto al di sopra della media" - ma l'ambasciata d'Italia a Kiev è stato il posto dove ho preso più cazziate in vita mia in rapporto alle visite effettuate. Più che all'asilo e più che alle elementari e/o durante il servizio di leva obbligatorio. Una percentuale che si avvicina al 90%, senza avere fatto mai nulla per meritarle.

Ha ha ha ha , idem per me!!! :D
Mi hai fatto ricordare le tante volte che andai dopo il matrimonio
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Matrimonio in Ucraina e divorzio in Italia + trascriz. in UA

Messaggio da vittorio_guido »

La cosa più bella della cittadinanza italiana? Non andare più da quegli emeriti xxxxx
Oddio ho scritto emeriti.. avrò esagerato? :lol:

Edit Forrest Gump: devo moderati Vittorio :D . Scusa, ma già prendo cazziate a prescindere e devo andare da loro in settimana :D . Se scoprono che lascio passare certi termini.... :D .
Comunque con la cittadinanza anche da non residente non te ne liberi, qualsiasi cosa ti succede in Ucraina da turista (es. perdita passaporto) da cittadino italiano dipendi da loro.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
mariusly
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2010, 8:37
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42

Re: Matrimonio in Ucraina e divorzio in Italia + trascriz. in UA

Messaggio da mariusly »

dreamcatcher ha scritto:Ti dico subito, ma probabilmente già lo sai, che se non ha l'autorizzazione all'espatrio dal padre naturale, la ragazzina in Italia non ci può venire.
Se vuoi si approfondisce nelle discussioni che trattano questo tema.
Si, ho letto alcuni post al riguardo "sfogliando" il forum, anche se adesso non ricordo le discussioni in tema, ed anche, se ben ricordo, che tu stesso hai scritto che questa autorizzazione non serve più al compimento del 16 anno di età, e per lei questo sarebbe tra un anno. Al momento opportuno, o in caso si decidesse per il matrimonio in Italia, posterò per maggiori informazioni nella discussione adatta.
Comunque devo ammettere che di questo, dell'eventuale matrimonio in Italia e quindi espatrio della figlia, non ne abbiamo ancora parlato seriamente, dando per scontato il matrimonio in Ucraina.
Inoltre, ne io ne lei al momento siamo molto propensi a parlare del nostro passato, soprattutto lei, e preferiamo "vivere del presente", e queste sono tutte cose che chiariremo prossimamente "faccia a faccia", ed è il motivo per cui ho un'incredibile fretta di andare in Ucraina.
Avatar utente
mariusly
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2010, 8:37
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42

Re: Matrimonio in Ucraina e divorzio in Italia + trascriz. in UA

Messaggio da mariusly »

Barry ha scritto:
Forrest Gump ha scritto: Mi ritengo una persona molto educata - adesso peccherò di superbia e mi lascio scappare "educata e rispettosa molto al di sopra della media" - ma l'ambasciata d'Italia a Kiev è stato il posto dove ho preso più cazziate in vita mia in rapporto alle visite effettuate. Più che all'asilo e più che alle elementari e/o durante il servizio di leva obbligatorio. Una percentuale che si avvicina al 90%, senza avere fatto mai nulla per meritarle.

Ha ha ha ha , idem per me!!! :D
Mi hai fatto ricordare le tante volte che andai dopo il matrimonio
vittorio_guido ha scritto:La cosa più bella della cittadinanza italiana? Non andare più da quegli emeriti stonzi
Oddio ho scritto emeriti.. avrò esagerato? :lol:
Vista la mia passata esperienza non felice con l'Ambasciata Italiana a Kiev, dove pare che noi comuni mortali nati con cittadinaza italiana siamo visti come una seccatura, e le numerose conferme che trovo sul forum, mi chiedo se quando sarà il momento non sia opportuno andare accompagnato da uno psicoteraupeuta per calmare gli animi o da una sorta di "rambo" per avere un pò di rispetto :D
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Matrimonio in Ucraina e divorzio in Italia + trascriz. in UA

Messaggio da vittorio_guido »

vittorio_guido ha scritto:La cosa più bella della cittadinanza italiana? Non andare più da quegli emeriti xxxxx
Oddio ho scritto emeriti.. avrò esagerato? :lol:

Edit Forrest Gump: devo moderati Vittorio . Scusa, ma già prendo cazziate a prescindere e devo andare da loro in settimana Se scoprono che lascio passare certi termini.... .
Comunque con la cittadinanza anche da non residente non te ne liberi, qualsiasi cosa ti succede in Ucraina da turista (es. perdita passaporto) da cittadino italiano dipendi da loro.
Si scusa, solo che odio troppo chi c'era nel 2006 e anni antecedenti... ora la situazione sarà migliorata, ma all'epoca la situazione era da denuncia (ci sono andati vicinissimi a prendersela) e da Iene...
Pensa mi ricordo sempre il nome di una certa Xxxxx (l'ho oscurato :D) che in un mondo normale si sarebbe presa come minimo due vaffa.. minimo ma è offtopic.
Comunque Guidotti Vittorio. Ambasciatore prenditela con me :D lascia campa Forrest :)
Se ho problemi in Ucraina piuttosto chiamo l'ambasciata russa... :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
mariusly
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2010, 8:37
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42

Re: Matrimonio in Ucraina e divorzio in Italia + trascriz. in UA

Messaggio da mariusly »

mariusly ha scritto:"All’Ucraina non interessa registrazione del divorzio Vostro avvenuto in Italia. Se vuole fare il matrimonio nuovo. Fate pure. Con i documenti indicati sotto.
Dovrebbe avere con se certificazione di stato libero dal Comune e la sentenza sul divorzio....
Sto preparando i documenti indicati nell'email del Consolato di Napoli, con la speranza che siano sufficienti per il “riconoscimento” del mio divorzio in concomitanza con il nuovo matrimonio.
Ho ancora qualche dubbio sui documenti veramente necessari, anche perchè non ho trovato informazioni aggiornate e la mia compagna ancora non ha avuto tempo di andare a verificare.
Per quanto ne so, questi dovrebbero, o potrebbero, essere i documenti necessari per sposarmi di nuovo in Ucraina e dimostrare al tempo stesso di essere già divorziato.

Per me, in quanto cittadino ITALIANO:
- Certificato cumulativo, ma forse basta il solo certificato di stato libero come indicato nella mail (apostillato dalla Prefettura)
- Passaporto con validità non inferiore a 3 mesi
Se divorziato, come nel mio caso:
– Sentenza di divorzio (apostillata dalla Procura)
– Estratto di Matrimonio, ma forse basta la sola sentenza di divorzio come indicato nella mail (apostillato dalla Prefettura)

Per lei, in quanto cittadina UCRAINA:
- Certificato di nascita
- Dichiarazione notarile di stato libero
- Certificato di residenza
- Passaporto nazionale e internazionale valido
- Eventuale documento di divorzio da precedente matrimonio (anche lei è divorziata)

Ma da qualche parte ho letto che un’agenzia di Kiev ha chiesto solo il passaporto e la sentenza di divorzio per lui ed il solo passaporto per lei...


Ed un giorno, che purtroppo vedo sempre più lontano a cause della pandemia e del nuovo Dpcm, dovrò "cimentarmi" nella preparazione dei documenti necessari alla richiesta del visto tipo D per ricongiungimento famigliare, al fine di richiedere il permesso di soggiorno provvisorio in Ucraina.
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”