Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.
Rispondi
Avatar utente
ezekiele
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 26 aprile 2011, 21:51
Residenza: Torino
Anti-spam: 56

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da ezekiele »

Grazie Ciorni (se aggiungi una "a", in piemontese ha un altro significato :D )
La pensiamo allo stesso modo sul matrimonio e, fortunatamente, anche la mia lei è d'accordo con me :wink:
Adesso mi sto leggendo un po' tutto quello che è stato scritto qui sopra al riguardo e, se ho altri dubbi, approfitto ancora della vostra gentilezza!
Grazie ancora


Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da Ciorni.voran »

Ciao.Allora poi mi dirai cosa vuol dire in piemontese anche se qualche sospetto a dire il vero ce l'ho.Per il resto sono a disposizione.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
ezekiele
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 26 aprile 2011, 21:51
Residenza: Torino
Anti-spam: 56

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da ezekiele »

vuol dire quello che pensi :lol: ... senza offesa ovviamente
che poi è usato anche in altre parti del nord Italia
davide72
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 71
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2011, 14:04
Residenza: Ancona
Anti-spam: 56

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da davide72 »

Ciao a tutti,

proseguendo e rimanendo in tema alla discussione, volevo comunicarvi una notizia fresca.
Mia moglie ha ricevuto un paio di ore fa a casa il passaporto con il visto tramite corriere.
Domenica 13 Novembre saremo finalmente assieme!!

Il visto era pronto l'altro ieri (lunedì 07 Novembre).

Quindi: avendo fatto richiesta del visto in Ambasciata lunedì 24 Ottobre, ha richiesto 14 giorni di calendario ovvero 10 giorni lavorativi come mi avevano preannunciato. Poi un paio di giorni per la consegna del corriere.

Quando ho consegnato i documenti all'addetto allo sportello visti, avevo chiesto informazioni su quale data potevo ipotizzare di far prendere l'aereo a mia moglie per venire in Italia. L'addetto, consultando il calendario, ha contato 15 giorni di calendario e un paio di sicurezza e mi disse che dal 10 Novembre in poi era OK.

Un saluto

Davide
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da Ciorni.voran »

Perfetto.Toglimi una curiosità.Ti hanno rotto le balle anche a te con la storia del numero telefonico di utenza fissa ucraino per eventuali comunicazioni?
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
davide72
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 71
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2011, 14:04
Residenza: Ancona
Anti-spam: 56

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da davide72 »

Ciao Ciorni.voran,

non mi hanno detto niente a riguardo del numero di utenza fissa....
Lei ha dato il suo numero di cellulare, forse parlando in ucraino con l'addetto si sono detti qualcosa a riguardo ma a me non risulta.
Anche perchè lei non ha un numero di utenza telefono fisso e, per quanto ho visto io, non è cosa usuale averlo...

Ciao
Davide
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da Ciorni.voran »

Infatti.Vaglielo a spiegare.Sul mio modulo per la richiesta del visto il funzionario dell'ambasciata (su disposizione precisa dell'ambasciatore) ha dovuto dichiarare per iscritto che noi e nessuno dei nostri conoscenti erano titolari di un contratto di utenza fissa in Ucraina.Questo perchè,per questioni legate al contenimento delle spese non venivano più effettuate telefonate ai telefoni cellulari.

Spero che il buon senso li abbia fatti recedere da questa cosa che è quantomeno grottesca.Primo,perchè come dici tu,ormai pochi dispongono di una utenza fissa in Ucraina (non facile da ottenere peraltro).
Secondo non vedo perchè si debbano comunicare informazioni private ad estranei (nel caso di linea appartenente a conoscenti ed amici).

E terzo perchè se devono contenere le spese,prima di tagliare i servizi ai cittadini,oltretutto all'estero in una situazione di maggiore vulnerabilità,si taglino qualcos'altro.E non dico cosa (non sto parlando di parti anatomiche).
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
ezekiele
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 26 aprile 2011, 21:51
Residenza: Torino
Anti-spam: 56

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da ezekiele »

Davide, auguri per il prossimo ricongiungimento :partyman:
Toglimi una curiosità, avevo letto in altri post che l'attesa poteva essere minore (tipo 5 giorni). Forse si può fare una richiesta urgente, pagando di più e motivandola col volo prenotato?
Grazie
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da Ciorni.voran »

Per gravi motivi,ad esempio il rimpatrio d'urgenza per cure mediche in un centro oncologico (per capirci) lo rilasciano molto prima del termine e ti accompagnano anche all'aeroporto.

In condizioni normali non c'è nessuna garanzia che venga fatto e si paga credo una sanzione di euro 50.Ti riporto quello che ho sentito dal responsabile dell'ufficio visti dell'ambasciata mentre redarguiva una coppia che appunto aveva comprato in anticipo il biglietto dell'aereo.Cosa succeda di fatto non ne ho idea e non so come sia andata a finire la vicenda dei due coniugi milanesi.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
davide72
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 71
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2011, 14:04
Residenza: Ancona
Anti-spam: 56

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da davide72 »

Ciao ezechiele,

grazie per i tuoi auguri! :)
Si, mia moglie è arrivata in Italia ieri sera atterrando a Roma e ora dorme beatamente dopo il lungo viaggio!

Per quanto riguarda la tua domanda, confermo quello che ha detto ciorni.voran per quanto riguarda il rimpatri d'emergenza

Quando ho fatto richiesta per il visto allo sportello, ho parlato direttamente con il responsabile e ho mostrato che avevo il volo prenotato per mia moglia di li a breve perchè ci tenevo a rientrare con lei.

Mi ha detto che non c'era nessuna garanzia anche in presenza della prenotazione e/o biglietto acquistato e mi ha detto di contare almeno due settimane da quel momento. Ha guardato il calendario con me (era il 24 Ottobre) e ha contato sino al 07/08 Novembre, poi ha detto che dal 10 Novembre in poi era OK.

Non mi ha detto nulla a riguardo della sanzione se volevo riceverlo in brevissimo tempo....anche perchè a quel punto, potendo cambiare la prenotazione senza problemi, mia moglie avrebbe avuto un po di tempo di riposo dopo le varie corse fatte per il matrimonio e avrebbe preparato/organizzato tutto senza fretta e nel migliore dei modi.

Quindi ho deciso di prenotare per il 13 Novembre (piccolo margine tenendo presente la consegna tramite corriere da Kiev a Odessa) e così è stato.

Un saluto!

Davide
Avatar utente
mishutechka
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 14:28
Residenza: Lecco
Anti-spam: 56
Località: Lecco
Contatta:

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da mishutechka »

Scusate ragazzi, ma per il Ricongiungimento Famigliare serve che io dichiaro anche la mia stuazione lavorativa e finanziaria?
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da uvdonbairo »

Per la moglie assolutamente no, è stato detto centinaia di volte, se non hai reddito o casa forse ti fanno divorziare?
Avatar utente
mishutechka
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 14:28
Residenza: Lecco
Anti-spam: 56
Località: Lecco
Contatta:

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da mishutechka »

uvdonbairo ha scritto:Per la moglie assolutamente no, è stato detto centinaia di volte, se non hai reddito o casa forse ti fanno divorziare?
Magari divorziare no, ma le istituzioni ucraine potrebbe creare problemi per fare arrivare qua la moglie perchè non do abbastanza garanzie. A questo ho pensato.
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da pcamilla »

Ma guarda che il visto lo da l'Ambasciata Italiana! Mica l'Ucraina!!!!!!!!!!!
Hai le idee molto confuse a quanto sembra.

Leggiti un po' di thread
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Aggiornamento guida matrimonio in UCRAINA

Messaggio da peterthegreat »

Lascia perdere Paolo.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Rispondi

Torna a “Matrimonio con cittadini ucraini.”