Ucraina Europei di Calcio 2012

Tutto quello che fa parte dei prossimi europei di calcio 2012 in Ucraina
Rispondi
Avatar utente
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 247
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 8:59
Residenza: Italia
Anti-spam: 42

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da shock »

L'aeroporto di Kharkov è effettivamente imbarazzante..


dyd999
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 0:09
Residenza: cazzimia
Anti-spam: 42

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da dyd999 »

salve sono tornato da poco dal viaggio on the road in ua..
mentre viaggiavamo con il mio amico ci è venuto in mente che l'ucraina ospitera gli europei..
dico ma scherziamo?se fosse nel 2016 avrebbero il tempo e magari la molla dello sviluppo delle infrastrutture..
ma nella situazione attuale il 2012 è praticamente domani..la colpa pero è della uefa non doveva mandare in finale una nazione che deve fare tutto da 0.
noNAZIUE
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da uvdonbairo »

Io credo e vedo che ci stanno provando.

Ieri è stato inaugurato il nuovo stadio di Donetsk ed è veramente proiettato nel futuro, date una occhiata al nostro blog fotografico:
http://www.ucrainaviaggi.com/blog/stadi ... r-donetsk/

Comunque sarà veramente dura.

Saluti :D
Avatar utente
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 247
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 8:59
Residenza: Italia
Anti-spam: 42

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da shock »

A Kharkov ho visto vari cartelloni dove venivano spiegati gli interventi di ammodernamento a stadio e aeroporto. In particolare l'aeroporto finalmente sembrerebbe dovrebbe avere un aspetto più moderno ed "occidentale". In realtà non ho visto nessun tipo di lavoro ancora...
In ogni caso non so.. come dite tutti è veramente dura.. però anche per i mondiali di nuoto che ci sono stati a Roma quest'anno i lavori erano molto indietro e sembrava impossibile completarli... alla fine però tutto è stato finito (o quasi) per tempo...
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da andbod »

Kyiv e Donetsk forse sono le due citta' che hanno maggior probabilita' di non essere escluse.

Per Donetsk il problema piu' importante e' rappresentato dalle infrastrutture d'accesso ma ci sono grandi interessi per riuscire a terminare i lavori in tempo.

A Lviv i lavori sono incredibilmente in ritardo ma hanno iniziato a fare i doppi turni e, almeno lo stadio, dovrebbe essere ultimato in tempo utile mentre i lavori di ricostruzione dell'aeroporto e delle infrastrutture d'accesso non sono particamente ancora iniziati.

Il 2012 e' veramente dietro l'angolo ma gia' a Novembre di quest'anno verra' presa una decisione definitiva su quante citta' Ucraine ospiteranno gli Europei.
Arcovia
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2007, 15:22
Anti-spam: 0
Località: Ucraina

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da Arcovia »

shock ha scritto:A Kharkov ho visto vari cartelloni dove venivano spiegati gli interventi di ammodernamento a stadio e aeroporto. In particolare l'aeroporto finalmente sembrerebbe dovrebbe avere un aspetto più moderno ed "occidentale". In realtà non ho visto nessun tipo di lavoro ancora...
Qui si può vedere come proseguono i lavori.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da andrey »

anche se ci sono brutte notizie sul fronte dell' economia generale in UA.Sul fronte del calcio Platini sembra fiducioso anche se non sul numero degli stadi e strutture pronte in UA
Calcio/ Platini: Euro 2012 si giocherà in Ucraina come previsto
Il presidente dell'Uefa: "Al momento l'unica città pronta è Kiev"
postato 22 ore fa da APCOM

Il presidente dell'Uefa Michel Platini ha ribadito che l'Ucraina ospiterà come previsto gli Europei di calcio del 2012, co-organizzati assieme alla Polonia. A dispetto delle continue voci circa i gravi problemi accusati dall'Ucraina per coprire la sua parte di organizzazione, dalla costruzione degli stadi alle infrastrutture, hotel e trasporti, Platini ha voluto ancora una volta ribadire la sua convinzione: "Giocheremo in Ucraina", ha detto il presidente dell'Uefa all'Associated Press. "Le sole questioni in sospeso attualmente sono quelle sul numero delle città nelle quali si giocherà e dove si terrà la finale". Al momento l'unica città ad avere la certezza di ospitare i match degli Europei è la capitale Kiev, inizialmente designata anche quale sede della finale, ma poi non più confermata. La Uefa annuncerà i nomi delle città e le sedi degli incontri nel meeting in programma dal 9 all'11 dicembre a Madeira (in Portogallo). "Al momento abbiamo quattro città in Polonia ed una in Ucraina", ha specificato Platini. "Decidere di andare in est Europa è una grande sfida e la Uefa ha intenzione di vincerla. Certo, ci sono state delle sorprese che non ci aspettavamo, non è tutto semplice, ma tutto sta funzionando sempre meglio".
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
filclems
MASTER
MASTER
Messaggi: 595
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 22:39
Anti-spam: 0
Località: Gubbio

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da filclems »

io spero li facciano in Ua e usino più città possibili però diciamocelo :mrgreen: Platini ha tutti gli interessi a farlo in Ua altrimenti perde la faccia.
Inoltre dietro ci sono movimenti di denaro immensi....se ricordate postai l'ammontare dei soldi a fondo perduto dati dalla comunità europea su spinta...di chi? bo, qualcuno disse gli states per favorire i movimenti filoamericani ...altri la mafia...ecc ecc
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da magma-x »

...li faranno sicuramente in ukr, "il dado è tratto" e, come giustamente si suggeriva, nessun ci vuol perdere la faccia. Gli stati dei lavori sono ben lontani da un punto ottimale, ma sono fiducioso, e si finiranno. I soldi muove gli astri, e le altre stelle.

Il vero problema, secondo me, sono le infrastrutture, praticamente inesistenti, tra le quali le strade e quelle di prima accoglienza per il turista. Una città come kiev non è ancora adatta a nessun tipo di "tifoso", ne tantomeno pronta ad ospitare le famiglie che vorrebbero assistere alle partite. E' difficile finire gli stadi in tempo, impossibile tutto il resto.
Secondo me non sarà una buona pubblicità per l'ucraina, se non fosse per il solo fatto che, per stare una notte in albergo, ci vuole qualcosa come 150 €, senza contare i disagi dovuto alla lingua, che, a kiev, e solo russo/ucraino.

Speriamo bene, potrebbe essere un punto di svolta "importante" per l'ucraina.
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Ihaveadream
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 19:50
Residenza: Roma
Anti-spam: 56

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da Ihaveadream »

Mi permetto di entrare nel merito di questa "datata" discussione essendo abbastanza appassionato...
Innanzitutto la scelta di Polonia e Ucraina fu fatta escludendo clamorosamente (e ringraziando il cielo) l'Italia e la Croazia-Ungheria (chi di voi come me c'è stato non dirà certo che sono paesi "adatti" per eventi del genere).
La scelta fu prettamente politica, visto che l'Uefa è un organo politico, essendo mosso da lobbies.
Ricordiamo che la scelta cadde all'indomani della "magnifica" gestione dell'ordine pubblico di Roma-Manchester United, con il pestaggio gratuito dentro il settore ospiti dei supporters Inglesi, tra cui la malcapitata vecchietta con la sua macchina fotografica (su youtube trovate il video a riguardo).
Aggiungiamo che a Platini bruciava ancora la finale di Berlino, per non parlare della vergognosa situazione dei nostri stadi (risparmiamoci la morale sulla speculazione agli altri Stati, visto che noi siamo i maestri nel mondo) ed ecco che si è voluto portare l'evento all'Est, premiando un po' tutti, dai politici e mafiosi locali al popolo che vivrà l'evento da protagonista.
Io appoggiai in pieno la scelta, e tutt'ora spero che l'evento avverrà come previsto.
Le città Ucraine non sono adatte ad ospitare i tifosi? Provate da "ospiti" a recarvi all'Olimpico di Roma, dove non esiste un parcheggio per il settore ospiti, un mezzo pubblico adeguato che porti direttamente allo stadio, un'indicazione in quanto tale, e gli alberghi più vicini vi depredano 120 euro a notte al momento della prenotazione on line...
Per non parlare dell'impianto, dei servizi igienici ed alimentari inesistenti, della mancanza di illuminazione nelle strade adiacenti, dei prezzi dei biglietti degni della prima di uno spettacolo al "Sistina".
Quindi che l'Ucraina sia la benvenuta nello "schifoso" mondo del calcio.
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da magma-x »

...secondo me, quando si parla di ucraina, tirare in ballo l'italia è sicuramente fuori dal discorso...invito alibrando ad aprire un forum "italia viaggi" a riguardo: se dovessimo sempre fare il paragone con l'italia, noteremmo che anche noi abbiamo grossissimi problemi, e, non venendone mai a capo, faremmo prima a non parlare di ucraina, bensì di italia: se si chiama ucrainaviaggi, un motivo ci sarà...

Secondo me, non si e scelta l'italia pochè le strutture sono paleolitiche, la classe politica è inadeguata, e, soprattutto, in italia, il prodotto calcio, così come il turismo,si vende benissimo: è una vetrina di cui noi non abbiamo bisogno.
Malgrado tutto, all'epoca, l'ucraina era messa molto peggio di noi, eppure è stata scelta lo stesso (quindi il teorema sopracitato, a mio avviso, cade) dando fiducia ai governatori.
Fino a poche settimane fa, passeggiavo per le strade di kiev, e mi chiedevo come un comune mortale europeo, possa capire i caratteri cirillici (non tutti sono professori di russo) o le indicazioni stradali, piuttosto che la metro.
Non credo che kiev sia una città a misura di turista: basti notare le enormi difficoltà per comprare un biglietto ferroviario alla stazione centrale di kiev.

Lo stesso non si puo dire con la polonia che, credo, abbia ultimato le infrestrutture...

Spero, come te, che sia tutto ultimato in tempo, sono un appassionato di pallone e non potrebbe farmi he piacere vedere le partite in ucraina, ma, permettimelo, i miei dubbi rimangono.

Saluti
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da Forrest Gump »

Lavoro su un immobile che si trova a meno di 300 metri dallo stadio che dovrebbe ospitare la finale degli Europei 2012.

Vi assicuro che da un paio di mesi, probabilmente approfittando della stagione estiva e della assenza di neve, stanno davvero lavorando sodo, camion e camion che entrano ed escono dallo stadio, operai in gran numero ed avanzamento dei lavori "a vista d'occhio".

Non ho dubbi che finiranno in tempo, anzi, se continuano così, a mio modesto parere, finiranno molto prima.
Giova però ricordare, che il problema Europei 2012 non è solo legato agli stadi, ma più in generale alle infrastrutture.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Luca
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1637
Iscritto il: sabato 30 maggio 2009, 19:57
Residenza: Chieti
Anti-spam: 56
Località: Chieti

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da Luca »

Posso dire che a Kharkov i lavori di rifacimento dello stadio sono praticamente ultimati. Anche io sono un appassionato di calcio ed a fine agosto ho visto il match di Europe League tra il Metallist e lo Sturm Graz. L'impianto del Metallist (che dovrebbe ospitare un girone degli europei) dopo i lavori è davvero superbo e non sfigura al confronto con i migliori stadi d'Europa (ne ho visti diversi in Italia ed all'estero). Tuttavia è assolutamente stridente il confronto tra la modernità e la bellezza dell'impianto e tutto ciò che lo circonda. E' sufficiente, infatti, prendere uno dei tram che partono dallo stadio per rendersi conto che "girato l'angolo" il panorama è desolante (strade rotte e quando piove fango fino alle ginocchia solo per citare alcune cose). Gli ucraini hanno fatto uno sforzo enorme per adeguare l'impiantistica sportiva ai dettami dell'Uefa, ma come sottolineato da Forrest e da Magma i problemi più grandi sono ora le infrastrutture ed il rendere le città a misura di turista e di tifoso. Sono assolutamente d'accordo con Magma quando scrive che a Kiev è complicato per chi non parla il russo o l'ucraino anche acqusitare un biglietto ferroviario. E parliamo di Kiev, la capitale, che dal punto di vista turistico dovrebbe essere la più attrezzata. La vedo dura per l'Ucraina, ma al contempo penso che l'essere costretti a confrontarsi con queste problematiche ed a trovare a tutti costi delle soluzioni potrebbe diventare un'enorme risorsa.
Ihaveadream
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 19:50
Residenza: Roma
Anti-spam: 56

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da Ihaveadream »

D'accordissimo su tutto quello che dite, infatti il mio intervento era mirato alla speranza che l'evento giovi a tutto il paese. Quello che non condivisi a suo tempo, era che l'Ucraina fu vista come una scelta di serie "b" rispetto alle altre.
Quando, per fare un altro esempio, del Sudafrica (che ha avuto i suoi bei ritardi nell'ammodernamento delle infrastrutture per i prossimi mondiali) se ne è parlato molto poco, e nessuno è andato lì a dire di darsi una mossa coi lavori... Eppure le scadenze sono state rispettate.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da andrey »

un ultima news sugli europei:

CALCIO: EURO 2012, UCRAINA CONFERMATA E A DICEMBRE SCELTA CITTA'
ultimo aggiornamento: 27 novembre, ore 17:12

Nyon, 27 nov. - (Adnkronos) - L'Ucraina conserva l'organizzazione di Euro 2012 in collaborazione con la Polonia. La Uefa ha cancellato i dubbi residui stabilendo che il 10 e l'11 dicembre a Funchal, nell'isola portoghese di Madeira, l'esecutivo designera' le citta' ucraine destinate ad aggiungersi alla capitale Kiev come sedi del torneo continentale. In Polonia saranno coinvolte Varsavia, Danzica, Wroclaw e Poznan. In Ucraina sono in lizza Kharkiv, :heart: :ok: Lviv : \:D/
e Donetsk.

e un piccolo aggiornamento molto vago sull'aeroporto

18 novembre 2009

Secondol’informazione della agenzia “Interfax” “per la ricostruzione dell’aeroporto a Leopoli, che pretende svolgere i partiti di calcio dell’Euro-2012 pianifichiamo attirare i mezzi della banca americana “Eximbank” – lo ha detto il deputato del Consiglio municipale di Leopoli Petro Adamyk al centro “Ucraina-2012” durante il teleprogramma tra Kiev e Leopoli.

Gli investitori principali della costruzione dell’aeroporto è un gruppo di tre compagnie americane. Una di tali è la IMTC-MEI LLC che ha vinto la gara d'appalto per la costruzione del terminale nell’aeroporto internazionale “Lviv” - ha reso lui.

Secondo Oleg Zasadni, il direttore del dipartimento “Euro-2012” del Consiglio municipale di Leopoli, oggi nel aeroporto internazionale “Lviv” “si sta realizzando il taglio del terreno fino al livello zero sul tratto dell’allargamento della pista di volo. Allo stesso tempo viene costruito un terminale nuovo”.

La stessa importanza nella preparazione di Leopoli per “l’EURO-2012” ha la costruzione delle strade e la città ha un piano fisso che deve esser finito a tempo. Un successo più grande si osserva sulle strade che uniscono le strade di Ucraina e Slovacchia – ha informato “Interfax”.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Rispondi

Torna a “Ucraina 2012 Europei di Calcio”