Ucraina Europei di Calcio 2012

Tutto quello che fa parte dei prossimi europei di calcio 2012 in Ucraina
Rispondi
Avatar utente
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 299
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 13:33
Residenza: Bologna
Anti-spam: 56
Località: Bologna

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da Win231 »

Salute a tutti,

Esprimo pure io il mio parere, anticipando che non capisco niente di calcio (non è vero, perche pratico questo sport da anni a livello amatoriale, comunque lo dico per non attirare troppi accidenti! :D ).

L'Ucraina esce a testa alta dall'Europeo!

Il giudice di linea ha SICURAMENTE scommesso sulla vittoria Inglese (questo per giustificare "bonariamente" la sua immensa mancanza per non dire qualcosa di più volgare!). :evil:

I suoi introiti finiranno quando il cielo si spaccherà in due per far scendere un modesto sensore ad infrarossi per DECIDERE in maniera ASSOLUTA se il pallone è entrato o meno....ai posteri l'ardua e DIFFICILISSIMA decisione (ma girano troppi soldi in scommesse ancora).

Costui ha COMUNQUE falsato una partita che a mio avviso avrebbe preso unal altra "piega" in caso di pareggio; leggasi> vinceva l'Ucraina. :!:

Non sono d'accordo ovviamente con chi dice che l'Ucraina è una squadra mediocre.

Non sono d'accordo con chi dice che Piatov ha fatto una papera (gioco in porta da anni, Piatov a mio avviso è stato tratto in inganno dal primo "liscio" del suo difensore oltre al fatto di avere la vista coperta da un altro difensore!)

Hanno "lisciato" in 3 difensori.il portiere nulla può su un tiro sotto porta! (chissà, forse Buffon con il suo mal di schiena...) lasciamo perdere....

L'Ucraina a 10 minuti dal termine "tornava" con ben sette giocatori contro 4 dell'Inghilterra...la nostra Nazionale manco sa cosa significa, perchè sono già stanchi!

Schevchenko a 35 anni suonati ha fatto due goal di testa strepitosi....Balotelli a 22 anni fatica a mettere dentro un pallone!!!

Ad ogni modo...forza Azzurri e speriamo di "vendicare" la nazionale Ucraina.

L'Italia non vince l'Europeo....lo vincerà la Germania o la Spagna....ma di sicuro l'Ucraina almeno i quarti li meritava!!!

Partita RUBATA a mio avviso!

FORZA ITALIA!!! =D>

BUNA SERATA A TUTTI!


"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da magma-x »

...ho giocato in porta almeno 5 anni da titolare tra eccellenza e promozione, e altri 2 in serie minori (sempre da titolare), per poi dedicarmi al calcio amatoriale negli ultimi 10 anni (almeno 2 volte a settimana con altrettante discussioni con la mia dolce compagnia :lol: ).

La prima cosa che mi hanno insegnato e che la palla nell'aera piccola e del portiere, qualunque cosa accada, specialmete quando la palla ti arriva tra le mani! Se poi, non sei tanto sicuro di bloccarla, puoi sempre mettere il piedone, e buttarla fuori...e un campionato europeo di calcio (perdinci), mica la partitella all'oratorio!
Poi e chiaro, non hanno perso per questo motivo, e come te, credo che se avessero segnato, la partita sarebbe cambiata radicalmente!

Detto il mio parere, mi focalizzerei sui quarti: la Germania passa in scioltezza contro una Grecia tutto cuore, basti guardare chi sono i titolari e chi le riserve (in panca hanno gente tipo Gotze che secondo me e un fenomeno).

L'italia passa pure (mediocre come l'inghilterra, anche se tecnicamente meno valida, ma tatticamente piu organizzata). La Francia secondo me se la gioca con la Spagna, che mi sembra meno cattiva di 4 anni fa. Poi la sfida piu equilibrata, ovvero, Portogallo contro Rep. Ceca: secondo me, potrebbe esserci la sorpresa...

Staremo a vedere! :lol:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Avatar utente
Neo
MASTER
MASTER
Messaggi: 354
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 10:31
Residenza: Palermo
Anti-spam: 56

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da Neo »

Chiamatelo come volete...ma per me il primo goal dell'Inghilterra...è stato un magnifico esempio di "gollonzo" , come direbbe la Gialappa's :D :D

Anch'io vedo bene la Germania.
Spero con tutto il cuore, di battere gli inglesi.
A tal proposito, concordo con Peter, sono stanco di sentire affibbiato loro, l'epiteto di "maestri del calcio".
Maestri di che?? Ancora ricordo lo slogan del loro europeo:"football comes back home"....ed infatti presero bastonate..:))
lampo
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1220
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:51
Residenza: rimini
Anti-spam: 56

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da lampo »

Infatti io ho detto gli"ex maestri del calcio" che per loro che si considerano gli inventori del football, di per se è abbastanza dispregiativo!!

Capitolo portiere, certo che se i due titolari della maglia numero 1 dell'ucraina non erano infortunati,mi sa che quell'occhio di falco, l'europeo se lo vedeva comodo in tv!
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da Forrest Gump »

Con l'Ucraina fuori ed in attesa della partita dell'Italia, riporterei il discorso sulla organizzazione dell'evento.

La mia paura era (è?) che sarebbe saltato fuori, con proporzioni gigantesche, qualche scandalo di "informazione/giornalistica" che avrebbe messo l'Ucraina in posizione scomoda di fronte agli occhi del mondo.

Per intenderci mi riferisco a vicende salite alla ribalta internazionale, come quelle che hanno preceduto la manifestazione: Timoschenko, cani abbattutti, bimbi sloggiati per fare posto ai turisti ecc.
Da questo punto di vista, dopo le polemiche iniziali, nessuno, turista o giornalista che sia, si sta lamentando più di tanto.

Credo che le cose stiano procedendo discretamente bene per i due paesi organizzatori.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Franco
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 772
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 23:29
Anti-spam: 0
Località: Roma

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da Franco »

Qualche giorno fa, prima dell'inizio della partita, i giornalisti di Rai 1 hanno evidenziato il problema dei diritti civili, oltre che dei cani.
Attualmente la posizione dell'Italia, visto le possibilita' di continuare la sua marcia alla conquista dell'europeo =D> , e' quella di vedere cosa fanno i partner, Germania, Francia e Spagna in special modo.
Questo a detta del ministero degli esteri.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da peterthegreat »

Sono andati in Cina a fare le olimpiadi dove fanno 3000 esecuzioni capitali, il problema dei cani mi sembra superfluo.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da vittorio_guido »

Allora adesso basta BISCHERATE
Abbiamo dei problemi con i diritti civili e degli animali???
BENE
PRENDIAMO TUTTE LE MEDAGLIE VINTE 4 ANNI Fà A PECHINO E RISPEDIAMOLE AL COMITATO OLIMPICO
Perchè se siamo diventati tanto coscienziosi non possiamo tenere le medaglie vinte in un paese che ha la pena di morte per chi ruba una mela....
Se abbiamo problemi...di coscienza o i ragazzi di thienhamen (chiedo scusa è sicuramente scritto male) che chiedevano la democrazia in Cina, che sono ancora rinchiusi in carcere dopo 20 anni hanno meno diritti dei cani Ucraini???
MA CHE BEL PAESE è L'ITALIA E L'EUROPA!!!
IPOCRITI IPOCRITI IPOCRITI IPOCRITI!!!!
scusata la sfuriata ma basta
SIAMO RIDICOLI

Vittorio
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da Forrest Gump »

Punti di vista!
Io non trovo mai ridicolo parlare di diritti umani!
Che si parli di Cina, di Ucraina o qualunque altro paese.

Trovo molto superficiale disinteressarsene e voltare le spalle tornando alla vita di tutti i giorni: "ma che me frega!"

Ipocrisia è quanto si predica bene e si razzola male.
Forse intendevi in questo senso? Che non li stiamo aiutando?
O secondo te è molto meglio non parlarne ed ignorare il problema?
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Neo
MASTER
MASTER
Messaggi: 354
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 10:31
Residenza: Palermo
Anti-spam: 56

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da Neo »

Credo che Vittorio, intendesse dire che si sono utilizzati 2 pesi e 2 misure.

Contro la super potenza cinese, solo blandi auspici di riforme.

Nei confronti dell'Ucraina, disprezzo e boicottaggio totale.

È doveroso battersi per il rispetto dei diritti umani contro chiunque non li osservi!
Purtroppo, la geopolitica segue altri interessi...
Sicomoro
MASTER
MASTER
Messaggi: 386
Iscritto il: domenica 12 giugno 2011, 23:42
Residenza: Pordenone - Sevastopoli (Krym-Rus)
Anti-spam: 42

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da Sicomoro »

E' una questione di strategie, l'Ucraina sicuramente ha dei grossi problemi interni, per non affrontare i problemi piu' importanti ed evidenti si puntano i riflettori sull'obiettivo minore dando in pasto queste notizie ai lettori, non è che i diritti umani siano di rilevanza minore, ma la questione viene affrontata in maniera superficiale e generalizzata, qualche timido accenno per la Thimoshenko, aggiungiamo l'uccisione dei cani che suscitano molta tenerezza e compassione ed il gioco è fatto.

Intanto gli europei sono partiti la gente è sempre piu' attratta dal gioco ,PANEM ET CIRCENSES, (i nostri avi Romani la sapevano lunga) il tempo scorre e le persone scordano velocemente quello che stà accadendo.

Ci ritroveremo tra pochi giorni con gli Europei finiti, la Comunità Europea avrà salvato la faccia con i suoi interventi e minaccie , mentre una nazione starà festeggiando i suoi gladiatori opss pardon i suoi giocatori che hanno vinto gli Europei.

Dopo ci si ricorderà dell'Ucraina solo per per la sue badanti.........

poka poka
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da dreamcatcher »

Aggiungo i miei due copechi, riprendendo un po' il discorso di Vittorio ma anche quello di Forrest.
Perchè in fin dei conti non è che non sia giusto parlare di ciò che va e non va in un Paese piuttosto che in un altro, ma tanto è utopistico pensare di boicottare (perchè altrimenti bisognerebbe boicottare tutto, dal calcio, ai pomodori e pompelmi, ai festival ecc ecc), quanto ipocrita far finta di niente.

Certamente, quando si è trattato di Cina, un accenno ai (non)diritti umani lo si è fatto ma sono stati spesi fiumi di parole per definire lo "sconfinato e misterioso, affascinante Paese ex comunista blablabla), mentre dell'Ucraina, evidentemente meno sconfinata e meno affascinante, è più facile mettere in evidenza altri aspetti, non ultimo le bellezze del luogo (sì, mi riferisco alle Ucraine) e il problema dei cani randagi, della Timoshenko e del gas.

Forse paradossalmente si sente più vicina la Cina che l'Ucraina, forse un viaggio in Cina è più proposto dalle agenzie turistiche che non un tour tra ODessa e Lviv. tant'è... sono due pesi e due misure... ma sono anche le stesse ipocrisie e anche le stesse, sacrosante, parole nel vento che però bisogna pur gridare.

Un po' come su questo forum: lo sappiamo tutti che ci sono problemi burocratici, ingiustizie e difficoltà pratiche nel relazionarsi con l'Ucraina, in qualsiasi modo lo si voglia fare, ma se ognuno stesse zitto "tanto si sa" nemmeno il forum esisterebbe. Nè significa essere ipocriti denunciare qualcosa e poi andare lì a convivere con quella situazione...

va bè.. spero di non essere stato frainteso: intanto segnalo questo link
http://www.corriere.it/notizie-ultima-o ... 9382.shtml

poi magari riparliamo dei cani randagi e di tutto il resto... un milione di euro???? :shock:
Franco
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 772
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 23:29
Anti-spam: 0
Località: Roma

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da Franco »

presumo che un milione di euro sia da dividere tra tutti i giocatori convocati, gli allenatori, i massaggiatori..tutto lo staff insomma.
Non mi sembra tanto alla fine :)
Avatar utente
beppino
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 954
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 12:51
Residenza: bergamo - italia
Anti-spam: 56

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da beppino »

sulla cina... il cliente ha sempre ragione, è lì sono un miliardo di clienti, in ucraina quanti ce ne sono?
Giusto oggi la notizia del dalai-lama NON milanese onorario.

Certo che a questo punto la mano a Victor potrebbero anche andargliela a stringere, anche solo per educazione.
Sicomoro
MASTER
MASTER
Messaggi: 386
Iscritto il: domenica 12 giugno 2011, 23:42
Residenza: Pordenone - Sevastopoli (Krym-Rus)
Anti-spam: 42

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggio da Sicomoro »

beppino ha scritto:sulla cina... il cliente ha sempre ragione, è lì sono un miliardo di clienti, in ucraina quanti ce ne sono?
Giusto oggi la notizia del dalai-lama NON milanese onorario.
mi hai preceduto , ti quoto in pieno

Non c'è paragone tra le due nazioni, .............per il Dio denaro questo e altro

poka poka
Rispondi

Torna a “Ucraina 2012 Europei di Calcio”