salve a tutti mi presento

Inizia a comunicare con noi
Rispondi
Avatar utente
rafelio43
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2016, 11:44
Residenza: san giuseppe vesuviano (NA)
Anti-spam: 42

salve a tutti mi presento

Messaggio da rafelio43 »

Mi chiamo Riccardi Raffaele sono ancora napoletano per ora abito a san giuseppe vesuviano in provincia di napoli ho 74 anni, ma siccome ho sposato in italia una donna ucraina(Matsko Vira di anni 66 ), dopo 15 anni di convivenza e 3 di matrimonio abbiamo deciso di lasciare l'italia e stabilirci definitivamente in ucraina.

Ora mi interesserebbe sapere come fare, che iter seguire per portarci dietro la nostra astra sw club che ha solo 120 mila km.

In ucraina abbiamo gia casa, e so gia che per registrare il matrimonio in ucraina, devo fare apostillare in questura il certificato, farlo tradurre e portarlo all'ovir per farlo registrare, credo sia questo l'iter per ottenere la carta di soggiorno definitiva o la residenza.

Ma piu che altro mi peoccupa come fare a portarci dietro la macchina, fino a due anni fa si faceva il trasferimento con targa provvisoria dopo aver effettuata la cancellazione dal pra, ma ora non si puo piu causa qualche cretino che ha chiesto le targhe provvisorie e poi ha girato qui in italia senza pagare la tassa di possesso.

se qualcuno sa darmi della indicazioni pecise sarei infinitivamente grato.

Grazie per la cortese attenzione
Riccardi Raffaele


Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: salve a tutti mi presento

Messaggio da gios74 »

Ciao, dai un'occhiata agli ultimi interventi qui http://www.ucrainaviaggi.com/forum/vita ... 4-180.html

Comunque se giri un pò il forum trovi tutte le risposte a questo argomento trattato diverse volte.
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Rispondi

Torna a “Presentati al Forum Ucraina Viaggi”