PRESENTAZIONI

Inizia a comunicare con noi
Rispondi
Avatar utente
Vishnya
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 16:16
Residenza: Chieti
Anti-spam: 42

PRESENTAZIONI

Messaggio da Vishnya »

Buongiorno a tutti,
sono una donna italiana di 30'anni, convivo con un uomo ucraino da 6 anni e insieme abbiamo uno splendido bimbo misto. Sono molto interessata alla cultura ucraina, attualmente studio sia la lingua russa che la lingua ucraina. Sono stata diverse volte in Ucraina, dove pianifico di tornare a breve. Spero di poter dare il mio contributo su questo forum, ho già letto qualche discussione ma non potevo rispondere.

Grazie a tutto lo staff.

Vishnya


Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da vittorio_guido »

Benvenuta in famiglia.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da Gianmarco58 »

Benvenuta
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da valkrav »

Vishnya ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono una donna italiana di 30'anni
Benvenuta!
Vorrei sbagliarmi, ma sei proprio l'unica donna italiana su questo forum
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Avatar utente
Vishnya
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 16:16
Residenza: Chieti
Anti-spam: 42

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da Vishnya »

valkrav ha scritto:
Ho letto alcuni interventi di altre ragazze italiane di qualche anno fa, poi non so che fine abbiano fatto. Comunque neanche io conosco dal vivo altre italiane con ucraini, la maggior parte di chi ha ragazzi dell'Est sta con rumeni o albanesi, ma forse ciò è in linea con le presenze in Italia di queste etnie. Qualche settimana fa sono stata alla chiesa ucraina della mia zona e c'erano circa 40 donne e 7 uomini, prete incluso. #-o
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da Forrest Gump »

A memoria d'uomo, qualche anno fà è passata nel forum un'altra donna italiana che era fidanzata/sposata con un uomo ucraino. Se non erro, era di una tale aggressività che...... siamo stati costretti a rimediare :D per evitare che litigasse col resto del mondo.

Ovviamente era solo per rispondere a Valkrav (fra l'altro utente ucraino doc.). Sei la benvenuta :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da vittorio_guido »

Si c'era ma fu espulsa.
Noi semplicemente stavamo facendo presente la situazione Ucraina, in base alle nostre esperienze e il nostro vissuto...
Lei lo prese come un attacco a tutti gli uomini ucraini...
Anche lo stesso Valkrav se non ricordo male, prese le nostre posizioni (eppure è uomo e ucraino :D )
Comunque non era sposata se non ricordo male frequentava un ucraino.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da Orion »

Benvenuta anche da parte mia, Vishnya. E desidero ringraziarti per la simpatia che manifesti verso l'Ucraina: qui mi trovo benissimo (vivo con mia moglie ucraina nell'Oblast di Lviv) e mi fa piacere che altri miei connazionali apprezzino questa nazione.
Gambado
MASTER
MASTER
Messaggi: 603
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 11:43
Residenza: Piacenza e Kiev
Anti-spam: 42

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da Gambado »

Benvenuta !
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da dreamcatcher »

Benvenuta!
Avatar utente
Vishnya
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 16:16
Residenza: Chieti
Anti-spam: 42

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da Vishnya »

@Valkrav: sei propri ucraino? Scrivi benissimo in italiano. Di che città sei?

@Orion: vivi a L'viv? Sai che ogni tanto ci penso al trasferimento? Qui da me (Abruzzo) nel mio range d'età è difficilissimo trovare lavoro, trovarlo stabile poi è proprio un miraggio. :( Mio marito dice che l'Ucraina non è proprio il posto dove andare ora, ma lui se n'è andato da lì 16-17 anni fa, forse ricorda una situazione peggiore. Sinceramente sono stata a L'viv 3 volte e non l'ho vista così male. Secondo me certi posti del sud sono molto ma molto più desolati. L'unica cosa che mi ha colpita in negativo dell'Ucraina è la sanità. Il sistema sanitario in sé non è male (noi abbiamo avuto bisogno di una visita pediatrica per mio figlio che ha la doppia cittadinanza ed essendo anche cittadino ucraino siamo stati mandati nel policlinico del quartiere). Sinceramente lì dentro m'è presa la desolazione, non avevano nemmeno la carta usa e getta per i lettini, c'era solo un tavolaccio di legno coperto da un lenzuolo macchiato e flaconi di medicine non ben definite. Nel complesso assomigliava ai nostri ospedali degli anni '60. La città invece mi è sembrata abbastanza pulita, con vari escamotage per chi non vuole/può spendere. Carissimi invece i prodotti della prima infanzia, pannolini, latte artificiale... Scusate, io ho fatto molto caso a queste cose perché viaggiavo con un bimbo piccolo e siamo finiti in ospedale proprio per avergli dato del latte artificiale ucraino.
Insomma... fra sud Italia e Ucraina è una scelta ostica.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da vittorio_guido »

Fra sud Italia ed Ucraina... sud Italia tutta la vita. :D
Senza offese i gusti sono gusti :D
Valkrav è un sudista (ucrainiamente parlando), viene (se non ricordo male) dalle "mie" zone, sta tra il confine moldavo ed Odessa (se mi sbaglio valkrav scusami :D )

La situazione in 16 anni è cambiata, in meglio o peggio?
16 anni fa non c'era una guerra... la grivna era cambiata 1 ad 8 con l'euro e non 1 a 32...
I supermercati erano pieni di ogni ben di Dio (ucraino ovviamente) anche in periferia, (adesso hanno scaffali mezzi vuoti)
Lviv come scritto tante volte da molti non è l'Ucraina di Odessa Del sud o dell'Est, neanche di kiev, io purtroppo non sono ancora venuto a vederla, i racconti di parenti e amici (ucraini e del forum) me la fanno immaginare come un posto molto europeo, aperto, pulito e moderno, con storia e un centro patrimonio dell'UNESCO...
Andare nel villaggio di dream potrebbe deluderti.
La sanità pubblica è la nota dolente.
Ma privata troviamo ottimi dottori e cliniche.
I pannolini li portiamo da casa.. costano meno :shock:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da Gianmarco58 »

Ti consigli di rimanere in abruzzo, qui gli ospedali sono pessimi, i medici mediocri, lenzuola sporche, tavolacci di legno: vuoi mettere Roccaraso, Pescocostanzo, Rivisondoli ecc. ecc. e le relative eccellenze in campo sanitario!
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da vittorio_guido »

Nel dubbio... ti avverto Gianmarco sta scherzando :D
L'ospedale non è un problema, il problema è se svieni da solo per la via, ti portano dove capita, devi fare in tempo a dire, ho i dienghi portatemi in una clinica ottima a pagamento :D
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da Gianmarco58 »

Ovvio che scherzavo, tra l'altro io penso che i medici sono bravi quando l'azzeccano in qualsiasi parte del mondo.
Conunque a breve ni farò operare a un rene in un ospedale pubblico odessita, se non mi vedrete più sul forum, forse per la sanità è meglio stare in Italia. :D
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Rispondi

Torna a “Presentati al Forum Ucraina Viaggi”