PRESENTAZIONI

Inizia a comunicare con noi
Rispondi
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da markus »

Benvenuta nel Forum, se non erro, “amarena”. Per “colpa tua” ho riletto l’argomento “uomini dell’Est”. Risultato :lol:


Avatar utente
Vishnya
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 16:16
Residenza: Chieti
Anti-spam: 42

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da Vishnya »

vittorio_guido ha scritto:Fra sud Italia ed Ucraina... sud Italia tutta la vita. :D
Senza offese i gusti sono gusti :D
Valkrav è un sudista (ucrainiamente parlando), viene (se non ricordo male) dalle "mie" zone, sta tra il confine moldavo ed Odessa (se mi sbaglio valkrav scusami :D )

La situazione in 16 anni è cambiata, in meglio o peggio?
16 anni fa non c'era una guerra... la grivna era cambiata 1 ad 8 con l'euro e non 1 a 32...
I supermercati erano pieni di ogni ben di Dio (ucraino ovviamente) anche in periferia, (adesso hanno scaffali mezzi vuoti)
Lviv come scritto tante volte da molti non è l'Ucraina di Odessa Del sud o dell'Est, neanche di kiev, io purtroppo non sono ancora venuto a vederla, i racconti di parenti e amici (ucraini e del forum) me la fanno immaginare come un posto molto europeo, aperto, pulito e moderno, con storia e un centro patrimonio dell'UNESCO...
Andare nel villaggio di dream potrebbe deluderti.
La sanità pubblica è la nota dolente.
Ma privata troviamo ottimi dottori e cliniche.
I pannolini li portiamo da casa.. costano meno :shock:
Conosco un prete ucraino che dice che a est e a sud stanno messi molto peggio e c'è molta povertà. Comunque in Ucraina con tutti i disagi mi sono sempre divertita. "Cholovik" dice che sono matta da legare.

@Markus: ogni tanto bisogna ridere.
Avatar utente
Vishnya
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 16:16
Residenza: Chieti
Anti-spam: 42

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da Vishnya »

Gianmarco58 ha scritto:Ti consigli di rimanere in abruzzo, qui gli ospedali sono pessimi, i medici mediocri, lenzuola sporche, tavolacci di legno: vuoi mettere Roccaraso, Pescocostanzo, Rivisondoli ecc. ecc. e le relative eccellenze in campo sanitario!
Si, molti sembrano del dopoguerra se non proprio degli anni Quaranta. Io non ci andrei, preferisco morire con dignità a casa, facendomi un ultimo grappino. Ma mi sa che tanti ucraini la pensano uguale.
grifoinside
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 197
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 23:18
Residenza: Genova
Anti-spam: 42

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da grifoinside »

Benvenuta!
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da valkrav »

Vishnya ha scritto:@Valkrav: sei propri ucraino?
:mrgreen: Cierto!
Scrivi benissimo in italiano.
man mano l'ho imparato (parlo peggio :( )
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da Orion »

Vishnya ha scritto:@Orion: vivi a L'viv? Sai che ogni tanto ci penso al trasferimento? Qui da me (Abruzzo) nel mio range d'età è difficilissimo trovare lavoro, trovarlo stabile poi è proprio un miraggio. :( Mio marito dice che l'Ucraina non è proprio il posto dove andare ora, ma lui se n'è andato da lì 16-17 anni fa, forse ricorda una situazione peggiore. Sinceramente sono stata a L'viv 3 volte e non l'ho vista così male. Secondo me certi posti del sud sono molto ma molto più desolati.
No, vivo in una cittadina di 30.000 abitanti a una quarantina di chilometri da Lviv, ma con mia moglie ci rechiamo abbastanza spesso in quella città per vari motivi. Personalmente Lviv mi piace molto, sia per la sua atmosfera quasi "austriaca", sia perché assomiglia alla mia città natale, Roma, sotto diversi aspetti: la presenza di numerose chiese, i "sanpietrini" che caratterizzano diverse sue strade e il fatto che il centro storico sia Patrimonio dell'Umanità Unesco proprio come quello di Roma.
Avatar utente
kerosene
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2020, 16:25
Residenza: Milano
Anti-spam: 42

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da kerosene »

Ciao Fede!! Sono Risa
Rispondi

Torna a “Presentati al Forum Ucraina Viaggi”