Buongiorno a tutti

Inizia a comunicare con noi
Rispondi
Avatar utente
Daga
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 18:17
Residenza: Milano
Anti-spam: 42

Buongiorno a tutti

Messaggio da Daga »

Buongiorno a tutti gli iscritti,

Mi presento, sono Davide ho 25 anni e vivo nella provincia di Milano.
Perché qui? Beh posso solo dirvi che mi è sempre piaciuto viaggiare senza impormi troppi pregiudizi in generale e dopo una scottante esperienza lavorativa in Italia di 4 anni ho deciso che era per me il momento di prendere una pausa è partire all'estero a lavorare e per farmi un'idea sulla vita, non solo dal punto di vista italico.

Durante il mio ultimo soggiorno lavorativo durato un annetto circa, mi incontro casualmente con Valeria, la mia dolce metà ucraina e da li ho capito che avrei dovuto rivedere tutte le mie passate e precedenti relazioni con le altre donne.
Mi ha catturato completamente, nonostante io non abbiamo un carattere molto docile e nemmeno lei, ma sentiamo entrambi di esserci trovati.
Mi trovo qui perché causa Covid e tutto il resto ne avevo piene le scatole di stare all'estero, ho sentito la necessità di rientrare qui in Italia per stabilirmi con lei.
Ora mi trovo da settimane a scandagliare il forum e i siti delle questure per capire come diavolo posso farle avere un permesso di soggiorno senza che lei lavori e senza essere obbligato a sposarla subito per dei documenti, mi fermo qui altrimenti vado fuori tema presentazione.

Da ieri sera faccio parte anche del gruppo Facebook.

Sono molto contento di aver trovato una comunità del genere che si aiuto reciprocamente, come si faceva una volta e che ora non si usa molto.

Un saluto ed un buon fine settimana a tutti))


Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Forrest Gump »

Daga ha scritto: Mi presento, sono Davide ho 25 anni e vivo nella provincia di Milano.
Perché qui? Beh posso solo dirvi che mi è sempre piaciuto viaggiare senza impormi troppi pregiudizi in generale e dopo una scottante esperienza lavorativa in Italia di 4 anni ho deciso che era per me il momento di prendere una pausa è partire all'estero a lavorare e per farmi un'idea sulla vita, non solo dal punto di vista italico.

Durante il mio ultimo soggiorno lavorativo durato un annetto circa, mi incontro casualmente con Valeria, la mia dolce metà ucraina e da li ho capito che avrei dovuto rivedere tutte le mie passate e precedenti relazioni con le altre donne.
Benvenuto nel forum Davide :D
Una delle presentazioni più belle =D>
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Daga
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 18:17
Residenza: Milano
Anti-spam: 42

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Daga »

Grazie del benvenuto Forrest! :D
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Gianmarco58 »

Benvenuto anche da parte mia, un milanese a Odessa.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
marcovr
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 757
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 21:47
Residenza: verona
Anti-spam: 56
Località: verona

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da marcovr »

Ben arrivato anche da parte mia.
Purtroppo credo non ci siano possibilità perchè lei possa avere un pds, l'unica soluzione è proprio sposarsi ..... 8)
Vi auguro una buona vita insieme!!
Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da vittorio_guido »

Ciao e benvenuto in famiglia.

Se è residente in ucraina in una zona del Donbass occupata poteva richiedere il pds come rifugiata...(se lo fanno ancora non so)
Se era di colore buttava via il passaporto e diceva di venire da Siria o altra zona di guerra che tanto non controlla nessuno..(gli ucraini si, devi venire proprio proprio da quei 10 villaggi occupati..) purtroppo è bianca...
ho dei parenti ad Odessa che volevano farsi il passaporto siriano e venire in europa a fare i mantenuti come una coppia di loro amici odessiti.. il mondo è dei furbi. Noi però non siamo bravi a fare i furbi :( ..

Purtroppo non ci sono molte opzioni extra lavoro..
O la sposi, o la metti incinta...
puoi segnarla all'università (ovviamente dovrà frequentare un minimo) ma le ucraine su questo tasto non ci sentono.. loro sono tutte manager con 50 dottorati che già in Polonia non riconosce nessuno.. :lol:
Auguri Vittorio
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da RomaLviv »

Benvenuto, puoi tentare con un visto per studio, informati presso un CAF, se ricordo bene ci sono dei permessi per studio, sempre che non siano stati aboliti.


Vitto
Se era di colore buttava via il passaporto e diceva di venire da Siria o altra zona di guerra che tanto non controlla nessuno..(gli ucraini si, devi venire proprio proprio da quei 10 villaggi occupati..) purtroppo è bianca...

Ti sei scordato dei pulmini con n visto polacco e poi diretti in Italia lavoro nero e poi condoni?
Vagonate di ucraini Rumeni Polacchie che erano tutti santi? A no erano bianchi non si vedevano...ma dai queste considerazioni non le trovo degne di questo forum
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da andrey »

benvenuto laskavo prosimo
negli anni anche per gli sbarcati dall'Est non ancora ammessi nella Ue sono migliorate le possibilita' di regolarizzazione e diminuiti gli ostacoli anche per coniugi o futuri tali di italiani.

Daga apri una discussione tra gli argomenti del forum
Hai la fortuna che per venire in italia per turismo,regole covid a parte
il cittadino Ucraino puo' venire senza visto e tutti gli altri documenti necessari con la possibilita' molto probabile che gli venisse negato.

L'ingresso in Italia per motivi di lavoro subordinato, anche stagionale, e di lavoro autonomo, deve avvenire nell'ambito delle quote di ingresso stabilite nei decreti - i cosiddetti 'decreti-flussi' - che periodicamente sono emanati dal presidente del Consiglio dei ministri sulla base dei criteri indicati nel documento programmatico triennale sulle politiche dell'immigrazione.

il visto per studio lo rilascia l'ambasciata e anche li' ci sono quote e documentazioni
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
gioviale1956
MASTER
MASTER
Messaggi: 393
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2016, 13:41
Residenza: tenerife spagna
Anti-spam: 42

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da gioviale1956 »

Daga ha scritto:Buongiorno a tutti gli iscritti,

Mi presento, sono Davide ho 25 anni e vivo nella provincia di Milano.
Perché qui? Beh posso solo dirvi che mi è sempre piaciuto viaggiare senza impormi troppi pregiudizi in generale e dopo una scottante esperienza lavorativa in Italia di 4 anni ho deciso che era per me il momento di prendere una pausa è partire all'estero a lavorare e per farmi un'idea sulla vita, non solo dal punto di vista italico.

Durante il mio ultimo soggiorno lavorativo durato un annetto circa, mi incontro casualmente con Valeria, la mia dolce metà ucraina e da li ho capito che avrei dovuto rivedere tutte le mie passate e precedenti relazioni con le altre donne.
Mi ha catturato completamente, nonostante io non abbiamo un carattere molto docile e nemmeno lei, ma sentiamo entrambi di esserci trovati.
Mi trovo qui perché causa Covid e tutto il resto ne avevo piene le scatole di stare all'estero, ho sentito la necessità di rientrare qui in Italia per stabilirmi con lei.
Ora mi trovo da settimane a scandagliare il forum e i siti delle questure per capire come diavolo posso farle avere un permesso di soggiorno senza che lei lavori e senza essere obbligato a sposarla subito per dei documenti, mi fermo qui altrimenti vado fuori tema presentazione.

Da ieri sera faccio parte anche del gruppo Facebook.

Sono molto contento di aver trovato una comunità del genere che si aiuto reciprocamente, come si faceva una volta e che ora non si usa molto.

Un saluto ed un buon fine settimana a tutti))

Se non la sposi sarà praticamente impossibile avere un visto , qui in spagna anche da sposati c'è da impazzire per i permessi.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da vittorio_guido »

RomaLviv ha scritto:Benvenuto, puoi tentare con un visto per studio, informati presso un CAF, se ricordo bene ci sono dei permessi per studio, sempre che non siano stati aboliti.


Vitto
Se era di colore buttava via il passaporto e diceva di venire da Siria o altra zona di guerra che tanto non controlla nessuno..(gli ucraini si, devi venire proprio proprio da quei 10 villaggi occupati..) purtroppo è bianca...

Ti sei scordato dei pulmini con n visto polacco e poi diretti in Italia lavoro nero e poi condoni?
Vagonate di ucraini Rumeni Polacchie che erano tutti santi? A no erano bianchi non si vedevano...ma dai queste considerazioni non le trovo degne di questo forum
Giusto Roma.
Scusa ho esagerato..
Solo una puntualizzazione che le rumene o ucraine in pulmino restano irregolari , le mie vicine hanno dovuto aspettare un condono, non è proprio il massimo...
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da dreamcatcher »

Benvenuto Daga.

Come accennato, non ci sono molte vie percorribili perchè lei possa restare qui in Italia.
Il matrimonio è una, anche se oggettivamente è un passo che andrebbe fatto a prescindere dall'esigenza o meno di ottenere un PDS.
I vari visti di studio ecc ecc richiedono comuqnue tempo e documentazione che in questo periodo risulterebbe difficili da reperire.

Frequentatevi, anche 90gg ogni 180 non è male se consideri che la maggioranza di chi scrive sul forum se li poteva solo sognare.
In regime di visa free potrà venire in italia quando vuole e - nel rispetto delle norme covid - stare con te. Intanto ti si chiariranno le idee, sia su di lei e sul vostro rapporto, sia sul da farsi.

Ultimo suggerimento, apri una discussione distinta da questa, per lasciare ordinato e leggibile il forum.
Oppure agganciati a una discussione che tratta lo stesso argomento. Se hai guardato un po' il forum, ti sarai reso conto che non sei il primo, anzi... :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Presentati al Forum Ucraina Viaggi”