PRESENTAZIONE

Inizia a comunicare con noi
Rispondi
Avatar utente
LEONARDA TRINCALI
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 5 giugno 2021, 18:03
Residenza: roma
Anti-spam: 42

PRESENTAZIONE

Messaggio da LEONARDA TRINCALI »

Salve a tutti su suggerimento di Forrest mi presento perche ho saltato il passaggio, sono Lea da Roma, ho 50 anni, ho cercato su internet informazioni sull'Ucraina e su Kiev per un viaggio per famiglia-adozione, nel far questo ho scoperto molte cose interessanti e nei vostri post che alcuni degli utenti risiedono li. Come tutti nell'affrontare questo viaggio sono un po spaventata soprattutto perche dovro star li parecchio tempo e non conosco nessuna lingua straniera. Ma leggendovi mi sono tranquillizzata, grazie a tutti. E grazie per le risposte per il viaggio in aereo.


Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da Forrest Gump »

Benvenuta nel forum :D
Se avrai bisogno durante il tuo soggiorno, scrivi pure. Cercheremo di seguirti passo per passo.
Se non hai molta esperienza con la cultura ucraina, molte cose non sono facili da capire al volo e potresti avere i bisogno di un aiutino :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
marcovr
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 757
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 21:47
Residenza: verona
Anti-spam: 56
Località: verona

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da marcovr »

Ben arrivata. E buona fortuna ....
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da markus »

Benvenuta. Se ho ben capito vorresti adottare un bambino. Se così nobile scopo e se ne avrai necessità chiedi, se potrò darò una mano.
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da Barry »

LEONARDA TRINCALI ha scritto:... sono un po spaventata soprattutto perche dovro star li parecchio tempo e non conosco nessuna lingua straniera ...
Ma spero che tu in loco abbia qualcuno che parli italiano allora e che ti aiuti .
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da RomaLviv »

Benvenuta e in bocca al lupo per tutto.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da Orion »

Barry ha scritto:
LEONARDA TRINCALI ha scritto:... sono un po spaventata soprattutto perche dovro star li parecchio tempo e non conosco nessuna lingua straniera ...
Ma spero che tu in loco abbia qualcuno che parli italiano allora e che ti aiuti .
Benvenuta anche da parte mia, Lea. Barry ha detto (anzi: ha scritto) bene: se vieni in Ucraina con l'idea di adottare un bambino hai assolutamente bisogno di qualcuno che parli sia l'ucraino che l'italiano perché ritengo che avrai spesso a che fare con la burocrazia, e - ad esempio - quando firmerai certi documenti dovrai necessariamente capire cosa stai firmando, mi sembra logico.
"Ci sono molti modi per entrare nella vita degli altri, ma ce n'è uno solo per rimanerci: il RISPETTO" (Giorgia Stella)
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da dreamcatcher »

Benvenuta!

e un grosso in bocca al lupo per la tua 'missione'!
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da Barry »

Orion ha scritto: se vieni in Ucraina con l'idea di adottare un bambino hai assolutamente bisogno di qualcuno che parli sia l'ucraino che l'italiano perché ritengo che avrai spesso a che fare con la burocrazia, e - ad esempio - quando firmerai certi documenti dovrai necessariamente capire cosa stai firmando, mi sembra logico.

Esattamente , lo dico per esperienza diretta. Ci saranno ostacoli da superare e situazioni da interpretare e senza una persona fidata che faccia da interprete non la vedo una cosa facile.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da andrey »

benvenuta
laskavo prosimo
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da vittorio_guido »

Benvenuta.

Non per spaventare... ma abbiamo problemi con la burocrazia ucraina tutti noi che abbiamo mogli del posto... :D
Spero anche io che tu abbia assistenza valida...
Ricordo che un anno ero allo zoo di Mosca con i miei figli ed al ristorante al tavolo vicino a noi c'erano coppie che stavano adottando e facendo conoscenza con i bimbi, avevano un interprete con loro..

Quando andrai e dove?
Auguri
Vittorio
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da RomaLviv »

Benvenuta
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Rispondi

Torna a “Presentati al Forum Ucraina Viaggi”