traduttore online

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 1:12
Residenza: benevento
Anti-spam: 56

traduttore online

Messaggio da spikebn »

salve a tutti...come va?spero stiate tutti bene...allora...volevo solo sapere se qualcuno usa un traduttore online migliore di google translate...a volte davvero non si capisce niente....qualcuno usa qualche altra cosa??ovviamente online...escludiamo a priori mogli e fidanzate :lol:


spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 1:12
Residenza: benevento
Anti-spam: 56

Re: traduttore online

Messaggio da spikebn »

vedo molta gente interessata.... :badgrin: :badgrin:
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: traduttore online

Messaggio da vittorio_guido »

Non utilizzo...
E se lo faccio (di rado) uso Google translator......
Se è urgente posso prestarti mia moglie :)
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: traduttore online

Messaggio da T1000 »

Quando non riesco a capire cosa dicono, inizio a parlare in sloveno stretto. Così non ci capiamo a vicenda ed il problema è risolto :mrgreen:
Viva l'A. e po bon!
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 1:12
Residenza: benevento
Anti-spam: 56

Re: traduttore online

Messaggio da spikebn »

ahahahaha...grazie vitto...ho gia la mia :D era solo per vedere se esisteva qualche traduttore che non era scadente come google...ma a me sembra che tutti gli altri usino anche loro google translate....mi serviva perche domani è il nostro primo anniversario di matrimonio e volevo farle una sorpresa....ma va benew...speriamo di non aver scritto cassate....
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: traduttore online

Messaggio da vittorio_guido »

Ok allora buon anniversario :D
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: traduttore online

Messaggio da Forrest Gump »

L'unico consiglio che mi sento di darti è di provare con l'inglese. Mi spiego meglio.
Google, ho avuto modo di verificare molte volte, traduce benino quando c'è di mezzo l'inglese e deve tradurre in qualsiasi altra lingua (o viceversa da qualsiasi altra lingua all'inglese), mentre diventa del tutto inaffidabile quando la traduzione è tra 2 lingue diverse dall'inglese (es. italiano - russo; italiano - spagnolo; italiano - ucraino).

Quindi, se parlate inglese, scrivendo la frase in inglese e ritrovandosela tradotta in russo/ucraino/italiano, vi assicuro che vi capirete facilmente. Ci sono si errori, ma la qualità è decisamente superiore agli altri casi.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: traduttore online

Messaggio da vittorio_guido »

Ho trovato differenza anche io tra italiano-russo italiano-inglese inglese-russo....
Ovviamente non usate Google translator per fare italiano-inglese-russo.... :)
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 1:12
Residenza: benevento
Anti-spam: 56

Re: traduttore online

Messaggio da spikebn »

no vittorioooooooooooooo..............era proprio quello che avevo in mente io.......... :badgrin:
francesco73
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 101
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 8:04
Residenza: Padova
Anti-spam: 42

Re: traduttore online

Messaggio da francesco73 »

Anche io uso molto il traduttore online con la mia amica , all inizio praticamente usavo solo quello perché non parlava una parola di italiano e si esprimeva molto male in inglese . e in effetti usavo anche io Google per praticità , ma era una tragedia perché spesso sbagliava le parole specie se traducevo intere frasi sconvolgeva completamente il senso della frase … credetemi che all inizio era davvero una tragedia parlare con questa donna .. spesso evitavamo di fare discorsi un po’ più impegnativi proprio per l’impossibilità di comprendersi .

poi lei ha iniziato ad imparare l’italiano e non ci crederete ma dopo soli 3 mesi un po’ con i libri un po’ con programmi di lingua su youtube (ci sono moltissimi che insegnano le lingue su you tube) e un po’ chiacchierando con me , ha già imparato moltissimo e non esagero se dico che parla la nostra lingua molto meglio di tanti che vivono in italia da 2/3 anni . ovviamente ha ancora tanto da imparare .

ma per quanto riguarda google è effettivamente un programma poco utile per tradurre intere frasi , va bene magari per capire il significato di una parola che non si conosce , ma non si può assolutamente utilizzarlo per dialogare .. se no davvero si rischia di andare in confusione
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 1:12
Residenza: benevento
Anti-spam: 56

Re: traduttore online

Messaggio da spikebn »

si....quello che dicevo anche io....quindi a parte le nostre donne non ci sono soluzioni?? che peccato....
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”