Eurovision Song Contest

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Eurovision Song Contest

Messaggio da andrey »

Concordo forse l'età
Ma la canzone portoghese mi sembrava un lamento
Bene i bielorussi votati 12 da Ucraina
Bene Francesco che ha fatto ballare tutti e ha portato via il premio della critica o stampa


«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Eurovision Song Contest

Messaggio da andrey »

A Cherkassy pensavano la canzone di Francesco nominasse la loro citta' :D :fischio:
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Eurovision Song Contest

Messaggio da Gianmarco58 »

Quando gli affari NON sono affari: L'Emittente pubblica di UA: Suspilln ha fatto una dichiarazione in cui ha annunciato il rifiuto della partecipazione dell'Ucraina al concorso internazionale di musica Eurovision nel 2019. A causa del fatto che i primi tre candidati alla vittoria si sono rifiutati di firmare un contratto per vari motivi, non c'era nessuno da inviare alla competizione. Questo è un caso unico nella storia della competizione.

UA: Suspilne sottolinea che la selezione competitiva ha rivelato il problema sistematico dell'industria musicale ucraina: i legami tra artisti e il paese dell'aggressore, che rimangono vicini anche dopo 5 anni di invasione militare. Questo problema è proposto per essere discusso a livello statale.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Eurovision Song Contest

Messaggio da andrey »

Non nascondiamo un fatto brutto alle notizie da cui posso attingere
Ironia della sorte la vittima stavolta e' la cantante Ucraina
Che nonostante tutto in un suo comunicato parla al cuore degli Ucraini

MARUV

.......Sono ucraina, amo il mio Paese e sono fiera di rappresentare l’Ucraina a Tel Aviv all’Eurovision Song Contest 2019, nonostante abbia ricevuto in un giorno offerte da tre differenti Paesi per rappresentarli. Ma la mia risposta è categorica, mi esibirò per l’Ucraina e per nessun altro.......

-https://www.eurofestivalnews.com/2019/0 ... impostole/

Il ritiro e' Ufficiale
Per fortuna non ci sono valanghe di fake news stile russo

Brutto presasagio sulle elezioni allo stato attuale la cosa mi rattrista
Vediamo se ci sono sviluppi...
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Eurovision Song Contest

Messaggio da vittorio_guido »

Solo in Ucraina una cantante può ricevere offerte da 3 paesi diversi e passare da eroina... :D
Cambia nazionalità o ha 3 passaporti? Perché in Ucraina non si può.. :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Eurovision Song Contest

Messaggio da andrey »

Regolamento Eurovision

I paesi che partecipano all’Eurovision Song Contest possono selezionare cantanti senza vincoli di nazionalità, ad esempio nel 1988 la Svizzera vinse con la cantante canadese Céline Dion, ma ovviamente le tv possono privilegiare artisti autoctoni. Anche la modalità di selezione è libera, così alcuni paesi optano per una selezione interna mentre in altri viene organizzato un festival apposito, come ad esempio lo storico Melodifestivalen svedese o il Melodi Grand Prix norvegese.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Eurovision Song Contest

Messaggio da andrey »

Condivido appieno il vincolo di per gli artisti Ucraini
Attenzione a collaborazioni artistiche con il paese aggressore
Anche per rispetto dei genitori dei Caduti o gravemente feriti

Mi ha un po disorientato la repplica di Maruv
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Eurovision Song Contest

Messaggio da dreamcatcher »

vittorio_guido ha scritto:Solo in Ucraina una cantante può ricevere offerte da 3 paesi diversi e passare da eroina...
Cambia nazionalità o ha 3 passaporti? Perché in Ucraina non si può..
:lol: :lol: :lol:

Mio suocero è appena diventato (anche) rumeno.
Ora sono curioso di capire come funziona coi passaporti, ingressi, uscite... ...magari gliela butto lì, eurovision per la Bessarabia! :lol:

Andrey, la questione riportata da Gianmarco a mio parere non fa altro che sottolineare il grandissimo controsenso che vive il Paese da anni a questa parte. Se ne era già discusso: è giusto che un artista vada in Russia ad esibirsi?

Se io fossi un cantante ucraino non andrei a cantare in Russia, ma per mia scelta. Poi è vero che i soldi fanno venire la vista ai ciechi, ma in linea di principio mi comporterei così. Allo stesso modo non andrei a fare un concerto per qualche dittatore o per un boss mafioso e via dicendo, fermo restando la possibilità di sapere chi è chi ti invita a cantare per lui.
Forse a Mosca ci andrei se fossi che ne so, I rolling Stones, o Bob Dylan, o qualcuno in grado di organizzare un mega evento con risonanza mondiale, una cosa da far cadere il muro tanto per capirci.

Ma nessuno di questi artisti ucraini è i Rolling Stones, alla fine se vendono dischi è anche grazie al mercato russo.
andrey ha scritto:Mi ha un po disorientato la repplica di Maruv
Giusto andare ad esibirsi 'dal nemico'?

Io non so se sia giusto, come detto io non lo farei. Ma la domanda giusta da porsi è un'altra a mio parere:

giusto che a dirti dove e cosa cantare sia qualcuno che mentre lo proibisce a te, con la stessa gente fa affari d'oro?

Quanti politici hanno passaporto anche russo? Quanti fanno affari col gas russo, con le banche russe, con i gruppi di telefonia russi, con l'industria pesante russa, o addirittura con quella militare?

Parliamo di rispetto per i caduti in guerra, per le loro famiglie? Parliamone tu ed io, Andrey, ma che ne parli gente che è più o meno direttamente responsabile di scelte che sono costate la vita a tanti ragazzi, che hanno distrutto migliaia di famiglie, che hanno disilluso le speranze di chi magari è andato al fronte credendo veramente in quello che faceva, scusami ma non hanno alcun diritto di aprire bocca.

Quanto è passato da quando c'è stato l'incidente nello stretto di Kerch? I ragazzi sono ancora lì, ecco, che qualche politico che fa la morale ai cantanti alzasse le sue chiappe appesantite dal troppo far la morale agli altri e andasse a riprenderseli. E c'è una lunga lista di cose da fare, prima di parlare di eurofestival, almeno per loro.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Eurovision Song Contest

Messaggio da Gianmarco58 »

Una delle pochissime volte in cui sono d'accordo com Dream.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Eurovision Song Contest

Messaggio da vittorio_guido »

=D> =D> =D>

Grande Dream for president
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Eurovision Song Contest

Messaggio da andrey »

Eurovision 2020 ecco la rappresentate Ucraina
grande merito essere una dei pochi Paesi che canta nella propria lingua

+https://www.eurofestivalnews.com/2020/0 ... in-lingua/

«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”