mandorle e colesterolo

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
Avatar utente
Mauroest
MASTER
MASTER
Messaggi: 417
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 9:44
Residenza: Trieste
Anti-spam: 42

mandorle e colesterolo

Messaggio da Mauroest »

Ancora un'altro conoscente di 56 anni morto per attacco cardiaco.
Nessun allerta ai precedenti sintomi, soccorsi lenti ecc ecc.

Un'alto livello di colesterolo provocato da molti cibi grassi e' tra le principali cause.
E' nota la proprieta' delle mandorle http://picpaste.com/Mandorle_sgusciate_2-WxzJINHt.jpg per ridurlo.
***//viverepiusani.com/proprieta-delle-mandorle-per-ridurre-il-colesterolo/

Le consiglio sempre ai miei parenti ma, come molti ucraini, non vogliono bene al loro corpo e dicono che le mandorle costano troppo, 1000 HRV/Kg e quindi e' meglio mangiare la torta di burro ed il grasso di maiale.

Mi sembra un costo esagerato ed una delle solite scuse ''costa troppo''.
Qualcuno potrebbe verificare il prezzo delle mandorle ?


Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: mandorle e colesterolo

Messaggio da peterthegreat »

Anche se non mangiano le mandorle, ci sono sempre i semi di girasole o le noci, che in Ucraina costano poco.
L'importante e' non berci 6 birre insieme.

Tutta la frutta oleosa fa bene, ma il problema sono lo stile di vita e le abitudini alimentari.
Nessuno consuma pesce, frutta fresca o olio di oliva.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: mandorle e colesterolo

Messaggio da Ciorni.voran »

Una confezione mista di semi oleosi (nocciole, mandorle, anacardi) costa 100 grivni per 200 gr. che non è poco per loro.Del resto sono molto cari anche da noi.Io adoro la noci brasiliane che arrivano a costare anche 40 € al Kg.

Intanto potrebbero smettere di bere come spugne, fumare come turchi ed eliminare la margarina che è uno degli alimenti più immondi che ci sia.Tra l'altro presumo che se uno compra cibi prodotti in Ucraina e legge la composizione gli viene un infarto solo per quello...saranno strapieni di oli vegetali saturi come il palmisto.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
Mauroest
MASTER
MASTER
Messaggi: 417
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 9:44
Residenza: Trieste
Anti-spam: 42

Re: mandorle e colesterolo

Messaggio da Mauroest »

=D>
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: mandorle e colesterolo

Messaggio da RomaLviv »

Basterebbe che mangiassero verdure crude, piu' legumi e meno carne (di maiale) , meno dolci che sono pieni di burro, queste sono cose fattibili senza che debbano spendere una fortuna, poi in parte sono fortunati perchè l'Ucraina è ricca di frutti di bosco(mirtilli, lamponi, more ) che fanno molto bene alla circolazione e al cuore.
Molte volte mi sono trovato a discutere e spiegare queste cose.
La tv non so cosa trasmetta in merito, io non parlo ne Ucraino ne Russo, ma non credo che ci sua un informazione alimentare da parte dei media, non mi hanno mai raccontato di trasmissioni sull'alimentazione, tranne per Master Chef...
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: mandorle e colesterolo

Messaggio da Forrest Gump »

Ciorni.voran ha scritto:Io adoro la noci brasiliane che arrivano a costare anche 40 € al Kg.
Più economico andare direttamente in farmacia e comprarsi il Crestor :D
Ciorni.voran ha scritto: se uno compra cibi prodotti in Ucraina e legge la composizione gli viene un infarto solo per quello...saranno strapieni di oli vegetali saturi come il palmisto.
Si, condivido al 100%. Ci sono ingredienti terribili e vietati altrove ed i controlli sono molto più blandi che in Europa.
RomaLviv ha scritto:La tv non so cosa trasmetta in merito, io non parlo ne Ucraino ne Russo, ma non credo che ci sua un informazione alimentare da parte dei media, non mi hanno mai raccontato di trasmissioni sull'alimentazione, tranne per Master Chef...

Non so in generale, ma mia moglie e la sua famiglia mi hanno insegnato tantissimo a livello di educazione alimentare.
Prima, forse perché facevo sport praticamente 5 giorni su 7 e non avevo mai avuto problemi di peso, mangiavo sempre tutto e di tutto. Diciamo che andavo a gusto e non ad ingredienti.
Loro invece erano preparatissimi ed attentissimi su tutto, dall'olio di palma, alle proteine e carboidrati, fino alle mandorle.

Devo dire che in verità anche altri amici ucraini mi hanno dato la stessa impressione, per esempio quando mi dicevano che io mangiavo troppa pizza e pasta che contenevano troppi carboidrati.
Loro preferivano e suggerivano di andare a sushi o di prendere una zuppa locale.
Non so se è un caso, una questione di preparazione alimentare, di cura di sé stessi, o semplicemente di genetica, ma le donne ucraine sono per la maggior parte in linea. Basta attraversare il confine con un qualsiasi altro stato europeo e la situazione cambia drasticamente.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: mandorle e colesterolo

Messaggio da RomaLviv »

Forrest io ho riscontrato l'esatto contrario , forse é la cura di se stessi.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: mandorle e colesterolo

Messaggio da vittorio_guido »

Ora si va a finire OT

Mia suocera che fa l'insegnante di ginnastica, è come i parenti di Forrest, attenta alla linea e a quello che mangia...
Anche lei (come gli Americani) si meraviglia di quanmnta pastta mangiamo noi)...
Il problema è che l'aspettativa di vita in Italia ormai supera gli 80 anni loro sono 25-30 anni più in basso.....
h**p://www.indexmundi.com/map/?v=30&l=it

Ma sulla linea in generale degli Ucraini, donne o uomini che siano, non mi trova d'accordo, ad Odessa almeno chi ha superato una certa età, è di solito con un bel pancione (probabilmente dovuto nel 90% dei casi dall'abuso di alcol) e molte babuske, hanno la forma di una Matrioska allargata....

Poi che non si curano in generale è un dato di fatto, basti pensare che l'Ucraina è il primo paese a livello europeo come malati di AIDS, vuol dire non preoccuparsi in generale di ogni tipo di precauzione...(Che sia alimentare o sessuale...)
h**p://www.helpaids.it/flex/cm/pages/ServeBLOB ... DPagina/47
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: mandorle e colesterolo

Messaggio da RomaLviv »

Si mangiamo pasta ma i condimenti sono sempre fatti con meno grassi o grassi buoni rispetto ai cibi ucraini che tranne le zuppem contengono tanti grassi , burro, margarine, lardi di maiale (buonissimi), salumi e maiale affumicati che rallentano il metabolismo e che in cambio apportano accumulo di grassi, alcol e poi poca varietà di scelta.
Forrest Gump ha scritto:Ciorni.voran ha scritto:
se uno compra cibi prodotti in Ucraina e legge la composizione gli viene un infarto solo per quello...saranno strapieni di oli vegetali saturi come il palmisto.
Questo tipo di alimentazione è portatrice di malattie cardiovascolari, non penso che vada buttata la cucina ucraina, che è molto saporita, ma come ho gia scritto, con un poco di attenzione nella preparazione dei pasti quotidiani e dei controlli del sangue periodici si puo'contrastare l'insorgenza di malattie cardiovascolari.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”