A pesca in Ucraina

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: A pesca in Ucraina

Messaggio da RomaLviv »

Gianmarco58 ha scritto:
RomaLviv ha scritto:Sono curioso di assaggiare i carassi cucinati come hai scritto qualche tempo fa, me ne ha parlato anche mia moglie, magari con un bel boccale di birra fredda davanti.
Ti consiglio un buon vino dei Castelli, magari un Est Est Est.

E mai detto niente.


E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: A pesca in Ucraina

Messaggio da Gianmarco58 »

Finalmente, dopo un mese a Milano, sono rientrato a Odessa e a breve inizierò la stagione di pesca, un po' in ritardo ma mi hanno detto che recentemente il tempo era pessino e quindi le uscite di pesca sarebbero state limitate.
Il posto sarà il solito, Mayaki sul fiume Dnester, cambierà solo la logistica, anzichè un giorno e una notte, mi fermerò per 3 o 4 giorni affittando una casetta in riva al fiune.
Ho visto che dopo il ponte sul fiume,sulla sinistra hanno urbanizzato un territorio chiamato "la città sull'acqua" dove praticamente ci sono casette e sevizi per gli amanti della pesca e del relax, queste casette possono essere affittate e alcune vengono anche vendute; ci sto facendo un pensierino... vendo a Milano e...
Moglie, figli, cani e gatti, permettendo! :D
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: A pesca in Ucraina

Messaggio da RomaLviv »

Ci siamo fatti una bella carpa di 2,3 kg pescata dal genero cotta al forno, non è per niente male
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: A pesca in Ucraina

Messaggio da Gianmarco58 »

Benissimo, ma mi raccomando, se non è pescata in acqua corrente, lasciatela spurgare viva in acqua almeno per una notte, altrimenti sa di fango!
Mi fa comunque molto piacere che un italiano di Roma apprezzi questo tipo di pesce, non è da tutti.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: A pesca in Ucraina

Messaggio da RomaLviv »

Era sta pescata nel lago e si come di l'hanno messa a spurgare, poi cotta.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: A pesca in Ucraina

Messaggio da RomaLviv »

Giammarco gli italiani mangiano di tutto dal pesce d'acqua dolce e salata alle carni ai molluschi, mio pensiero è che possiamo adattarci e apprezzare il cibo molto bene e a Roma chi storce bocca lo chiamano bocca de fre...na, sempre che le cose che mangiamo siano di buona qualità e sapore.

Non è mia intenzione provocare nessuno, solo un'osservazione.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: A pesca in Ucraina

Messaggio da markus »

RomaLviv ha scritto:Non è mia intenzione provocare nessuno, solo un'osservazione.
Mi sono ripromesso di nemmeno più leggere il Forum per evitare di leggere provocazioni però oggi l’ho fatto quindi ti rispondo.

Quello che hai scritto trovo che è una cosa assolutamente normale e, per quanto ricordo, non mi sembra che hai mai scritto una cosa che potrebbe essere considerata una provocazione.

La questione è un’altra, vi è un utente al quale se non la si pensa come lui piace provocare. E devo dire che, pur non considerandolo intelligente, è abbastanza furbo da provocare restando “nei limiti” consentiti dagli amministratori. Amministratori ai quale decisamente va riconosciuto merito per il loro operato e che diciamo sono “di manica larga”.

Ho deciso di lasciare il Forum in quanto non sopporto più questo utente. Ci perdo qualche cosa ? Direi di no.

Ammetto che ogni tanto ho scritto qualche cretinata, però quando ho potuto ho dato consigli basandomi su quanto so e nel corso degli anni ho aiutato qualche utente a recarsi fisicamente dall’Italia in Ucraina attraverso la Moldova.

Potendolo fare per me non è stato un gran problema andare a prendere l’utente all’aeroporto di Chisinau e portarlo alla stazione dei bus da dove partono quelli per l’Ucraina.

Ho poi avuto il piacere di conoscere un utente, mi riferisco a T1000, che non la pensa proprio come me però siamo usciti a cena e per me è stata una piacevole serata.

Io vedo un Forum come un luogo nel quale ci si scambiano informazioni e se possibile ci si aiuta. Se poi ogni tanto ci si scambia qualche battuta meglio così.

Un po’ mi dispiace lasciare il Forum ma non ho più voglia di leggere provocazioni.

Fra l’altro non capisco una cosa. Sono un tifoso “tranquillo” del Milan. Non mi verrebbe mai in mente di iscrivermi ad un Forum di tifosi dell’Inter e poi mettermi a provocare. Se lo facessi direi che sarei un pirla !
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: A pesca in Ucraina

Messaggio da Gianmarco58 »

RomaLviv ha scritto:Giammarco gli italiani mangiano di tutto dal pesce d'acqua dolce e salata alle carni ai molluschi, mio pensiero è che possiamo adattarci e apprezzare il cibo molto bene e a Roma chi storce bocca lo chiamano bocca de fre...na, sempre che le cose che mangiamo siano di buona qualità e sapore.

Non è mia intenzione provocare nessuno, solo un'osservazione.
So che molti non mangiano molto volentieri pesci di acqua dolce preferendo quelli di mare, io ho conosciuto diversi pescatori che non mangiano il loro pescato nei laghi o nei fiumi a parte forse le trote, anch'io mangio di tutto basta che sia qualitativamente buono. Ricordo che molti anni orsono ho cucinato una carpa pescata nel fiume Po, è risultata immangiabile, sapeva di fango e di benzina. Per fortuna nel mio amato Dnester questo problema non l'ho ancora riscontrato. Lunedi parto per una battuta di pesca di tre giorni sullo splendido fiume; non c'è l'acqua cristallina ma ci si può ancora divertire!
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: A pesca in Ucraina

Messaggio da Gianmarco58 »

Oggi ho comperato tutta l'attrezzatura per la pesca a feeder (pasturatore), alla prossima uscita sperimenterò questa nuova tecnica. Per ora ho solo visto catturare delle taranke anche con una buona frequenza. Io cercherò di insidiare qualche pesce di taglia maggiore.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: A pesca in Ucraina

Messaggio da markus »

Gianmarco58 ha scritto:So che molti non mangiano molto volentieri pesci di acqua dolce preferendo quelli di mare, io ho conosciuto diversi pescatori che non mangiano il loro pescato nei laghi o nei fiumi a parte forse le trote
Concordo, però ritengo che il sapore del pesce persico non ha nulla da invidiare a quello della sogliola. Direi due sapori molto simili soprattutto se cotti “in burro e salvia”.
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: A pesca in Ucraina

Messaggio da RomaLviv »

markus ha scritto:
RomaLviv ha scritto:Non è mia intenzione provocare nessuno, solo un'osservazione.

Ho deciso di lasciare il Forum in quanto non sopporto più questo utente. Ci perdo qualche cosa ? Direi di no.
Lasciare il forum ... tanto qualche st..mai lo trovi anche da altre parti, a meno che non evito tutti i social......
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
dgta67
MASTER
MASTER
Messaggi: 513
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 18:48
Residenza: cornedo vicentino (vi)
Anti-spam: 42

Re: A pesca in Ucraina

Messaggio da dgta67 »

markus ha scritto:Ho deciso di lasciare il Forum in quanto non sopporto più questo utente.
Dai Markus, ripensaci...
I tuoi interventi sono sempre risultati utili per molti utenti, sempre equilibrati e mai sopra le righe...
Pazienza se qualcuno provoca, la stragrande maggioranza apprezza i tuoi interventi...

Diego.
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: A pesca in Ucraina

Messaggio da markus »

dgta67 ha scritto:
markus ha scritto:Ho deciso di lasciare il Forum in quanto non sopporto più questo utente.
Dai Markus, ripensaci...
I tuoi interventi sono sempre risultati utili per molti utenti, sempre equilibrati e mai sopra le righe...
Pazienza se qualcuno provoca, la stragrande maggioranza apprezza i tuoi interventi...

Diego.
Ti ringrazio. Non è un problema ma odio l’ipocrisia, ossia le persone che predicano bene ma razzolano decisamente male.
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: A pesca in Ucraina

Messaggio da RomaLviv »

markus ha scritto:
RomaLviv ha scritto:Lasciare il forum ... tanto qualche st..mai lo trovi anche da altre parti, a meno che non evito tutti i social......
Scusami ma faccio un po’ fatica a capire cosa intendi dire. Diciamo così, ho provato a lanciare un segnale distensivo nei confronti del pescatore ed ho visto che lo ha letto. Però non ha risposto, probabilmente non gli piace il pesce persico :lol:

Fra l’altro sono curioso, un povero invalido pensionato in quanto ipovedente come riesce a mettere l’esca sull’amo ? Già difficile per uno che ci vede bene :D

Non era indirizzato lo str...so è una mia regola per sopravvivere :lol:
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: A pesca in Ucraina

Messaggio da RomaLviv »

Ne ho sentito parlare bene del Dnester
Un giorno forse riuscirò a fargli visita
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”