Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da Forrest Gump »

Parliamo qui di tutto ciò che ci passa per la testa e che non ha nulla a che fare né con l'Ucraina né con gli argomenti trattati nei vari thread. Analogamente, qui verranno spostati tutti i post dei vari utenti che verranno ritenuti come "evidenti fuori tema".


"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: la nuova Ucraina

Messaggio da markus »

Forrest Gump ha scritto:Comunque abbiamo già nel "Caffè di Ucraina Viaggi" un argomento chiamato: "Tutti i fuori tema del mondo" :D. Così se vogliamo parlare di Gattuso al Milan non c'è bisogno di girarci intorno.
Ed è proprio in quel thread che saranno spostati dai moderatori tutti quei post dei vari utenti, sparsi per il forum e ritenuti "evidenti fuori tema" rispetto all'argomento trattato.
Questa mia risposta verrà "spostata". Fin da bambino ero tifoso *tranquillo" del Milan. Inutile che faccio ulteriori commenti :D
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da peterthegreat »

Chiamate i Caschi Blu!!!!!
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da vittorio_guido »

Cosa molto rischiosa
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da markus »

peterthegreat ha scritto:Chiamate i Caschi Blu!!!!!
iniziamo a togliere il cosidetto "diritto di veto" alle 5 nazioni permanenti in seno al Consiglio di Sicurezza dell'ONU.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da peterthegreat »

Riprendo il post di Andrea in venti di guerra:
Andrea parla di capitalismo in crisi, quale capitalismo?
Chi sarebbero i nuovi capitalisti?
Bezos, O'leary & co, che si dichiarano filantropi e i nuovi progressisti li ergono come idoli del XXI secolo di cui finanziano le campagne elettorali, e poi fanno lavorare i loro dipendenti 12 ore al giorno,non pagano le tasse e non permettono gli scioperi?
Il nuovo ordine politico delle sinistre progressiste che difendono le banche e le multinazionali, perché se sei di sinistra dovresti fare gli interessi dei lavoratori, ma poi alla fine sei sei figlia di un banchiere e ricca, cosa ne sai di come vive un povero?
Le sinistre progressiste che tutti gli anno fanno un ritocchino agli stipendi degli statali, e i metalmeccanici sono fermi a €1300,00 al mese se va bene, sarà mica perché sono il loro bacino elettorale, noooooooo?
Ah dimenticavo......un ferroviere guadagna come un alto funzionario regionale, giustamente bucare dei biglietti su un treno ha le stesse responsabilità.
Poi chiaramente, amianto,lavoro usurante altro ......taaak a 50 anni vanno in pensione e tu a 70 tutti i giorni con prostata e catetere a lavorare.
Ma che paese e' questo dove un imprenditore, ha il 70% di prelievo fiscale, e quando tira il cassetto ci sono le briciole,
questo e' capitalismo?
Questo mi sembra comunismo di stato ( gli aiuti della Bce sono finiti nelle banche per coprire i loro buchi, invece di aprire i crediti alle aziende se li sono tenuti ben stretti, come la prima rata imu du Monti in Mps,
le peggiori riforme delle pensioni sono state fatta da governi di sinistra, il prelievo forzoso di topo Gigio qualcuno lo ricorda?)


Poi se ti permetti di dire qualcosa contro di loro allora sei un populista (parola che nessuno sa cosa voglia dire, e tutti usano, avrò letto 1000 volte il significato ma non riesco a capire in questo contesto cosa voglia dire :D , boh!)

Henry Ford, pagava il doppio gli operai perché con i loro stipendi andavano in giro e spendevano e l'economia girava,
Gli Olivetti, i Lancia, dove i loro dipendenti godevano di tutti i privilegi.
Questi erano i veri capitalisti.

Concludo dicendo:

Diffidate da chi compra l'Unita' e poi va in chiesa, si chiama Catto-Comunista e' il peggior esemplare della terra,
Distanza minima consigliata metri 200!

BUON NATALE E CHE DIO SIA CON VOI !!!!!!
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da vittorio_guido »

Pietro populista è colui che sta con il popolo.
La sinistra in italia (ammesso che ne esista una) non sta più con il popolo da una vita (operai meccanici ecc ecc).
Per questo la sinistra odia tutti i movimenti che provano ad ascoltare il popolo (lega 5stelle ecc) bollandoli come populisti come se fosse una offesa...
Hai toccato i ferrovieri. ... li fino a pochi anni fa c'era un certo moretti pupillo della sinistra.. tanto che per la strage di viareggio , un atto dovuto come farsi parte civile per le vittime da parte dello stato italiano non venne fatto.......
Lo stato italiano doveva o schierarsi col popolo (vittime feriti e un quartiere distrutto) o con Moretti. ...
Ovviamente scelse Moretti....
Ah per la cronaca governo di sinistra.... si doveva schierare col popolo??? Poi non è che rischiava di passare per populista?... :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da vittorio_guido »

La cosa più bella è che in darsena dove lavoro io.
Erano tutti di sinistra... ma quella col pugno chiuso alzato.
Ora se vuoi trovare qualcuno così devi andare in biblioteca... :lol: :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da markus »

peterthegreat ha scritto:Distanza minima consigliata metri 200!
:lol: 200 metri non sò se bastano. Io mi trovo a 2'000 km di distanza e più o meno, dal quel lato, mi sento tranquillo.

Comunque trovare un sistema di gestione dello stato che permetta una vita dignitosa a tutti i propri cittadini ritengo non è semplice. Ormai si sono provate un po' tutte le salse.

Io di sicuro non lo vedrò ma penso possibile, soprattutto in nazioni nordiche, che un giorno si arriverà ad uno "stato azienda". Ossia uno stato condotto da un consiglio d'amministrazione e non più da politici.

Consiglio d'amministrazione responsabile per il proprio operato dove a differenza rispetto al mondo economico "l'azienda stato" non deve conseguire utili ma nemmeno delle perdite.

Il volere dei cittadini, diciamo in caso di decisioni importanti, verrà chiesto alla popolazione che risponderà di si o di no via internet. Una specie di "assemblea degli azionisti" costante dove gli azionisti ossia i cittadini hanno diritto di voto.

Mi hai fatto ritornare in mente una cosa. Non ricordo quanti anni fà, mi ricordo che ero giovane e mi trovavo in liguria in vacanze. Ho conosciuto un medico svedese (anche lui in vacanza).

Interessato al "modello svedesi" gli posi delle domande. Lui mi disse "se lavoro 5 giorni alla settimana guadagno molto bene però devo pagare il 90% di imposte. Se lavoro un giorno alla settimana guadagno altrettanto. Chi me lo fà fare di lavorare 5 giorni alla settimana ?"

Come dargli torto? Però ho trovato questo non và bene. Se ho una perdita d'acqua in casa posso chiudere il rubinetto principale ed aspettare l'idraulico. Se stò male il medico mi serve subito.
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da markus »

peterthegreat ha scritto:Ah dimenticavo......un ferroviere guadagna come un alto funzionario regionale, giustamente bucare dei biglietti su un treno ha le stesse responsabilità.

Leggendo la cronaca mi sembra vi sono due possibilità. Se si vuole fare il "controllore di biglietti" o uno "se ne frega" e non controlla i biglietti.

Altrimenti se il "controllore di biglietti" svolge il proprio lavoro rischia di essere, nel migliore dei casi, insultato da chi non ha biglietto (spesso risorse importate). Altrimenti menato poi (se si difende) venire licenziato.

Se poi nascono sentimenti "populisti" questo mi sembra normale. Anche alla faccia dei catto-comunisti che vivono di stipendi o pensioni decisamente non dovute.

Qui in Moldavia, se non si ha biglietto, si viene "gentilmente" espulsi. Trovo giusto così.

Buone Feste :D
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da vittorio_guido »

Si vede che non prendi il treno da un po in italia...
Il 70% dei passeggeri regionali sono extracomunitari...
Di questi la metà non ha il biglietto.....
Le opzioni sono 2: fermi il treno una o 2 ore (perché per far scendere 20 nigeriani grossi come armadi ci vuole la polizia antisommossa) o tiri dritto .. perché poi passi anche da razzista...
Si fa prima a multare 2 nonni che vanno a trovare i nipoti in piemonte e snobbare i vucumpra..(visto con i miei occhi) i 2 nonni si son salvati dopo che i passeggeri del treno vista la scena si sono rivoltati...... :lol:
Non è populismo o no.
Quello che scrive Pietro è la realtà i metalmeccanici hanno lo stesso contratto dai tempi della DC.....
Ma la ferrovia è una casta a parte.
Si potrebbe scrivere anche di noi marittimi... ma è natale e non ho voglia...
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da markus »

vittorio_guido ha scritto:Si vede che non prendi il treno da un po in italia...
Questo è vero.
vittorio_guido ha scritto:Il 70% dei passeggeri regionali sono extracomunitari...
Di questi la metà non ha il biglietto.....
Molto bene. Niente contro gli extracomunitari (sono anch'io un extracomunitario, ho diritto a passaporto UE ma non l'ho mai chiesto).

Probabilmente sono un pirla, ma i miei miei genitori, frà l'altro, mi hanno insegnato che se si vuole prendere il treno bisogna pagare il biglietto.
vittorio_guido ha scritto: Le opzioni sono 2: fermi il treno una o 2 ore (perché per far scendere 20 nigeriani grossi come armadi ci vuole la polizia antisommossa) o tiri dritto .. perché poi passi anche da razzista...
Direi che la decisione è semplice. O si vuole l'ordine quindi si interviene, costi quanto costi, altrimenti il caos (soluzione sicuramente più semplicistica).
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da vittorio_guido »

Certo Markus,ma si ritorna sempre al punto zero di tutti i ragionamenti italici.
In Italia non c'è la garanzia della pena.
Il discorso del treno lo puoi spostare su tutto...
Perché in molte zone del paese siamo in minoranza.
Non parlo degli extracomunitari svizzeri o moldavi...
Ma quelli che non hanno niente da perdere, alla stazione di viareggio abbiamo l'esercito fisso e il coprifuoco dopo le 19 (negozi chiusi) nel donbass in guerra non c'è a viareggio si, non si farebbe prima ad arrestare o espellere i marocchini che vi spacciano rubano e accoltellano? Beh certo.. ma il problema della sinistra al governo è dare lo jus soli a questa gente perché gli italiani non votano più a sinistra e destra.. :lol:
effettivamente li capisco anche,il pd non solo ha perso la mia città ma lo ha fatto battuti da un lucchese alle ultime elezioni... a viareggio.... un lucchese a viareggio...ccomeome un pisano a livorno o come dire che a Rocco non piace più la patata.. :lol: (se rendo l'idea)
I marocco senza PDS a spacciare per la via...e io che pago 145 euro per il PDS di mia suocera.... mamma e nonna di italiani...ma l'Europa non diceva che.... si l'Europa diceva che....ma intanto io pago...
Markus in parte ti invidio la moldavia come l'Ucraina per certe cose è messa meglio.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da andrey »

peterthegreat ha scritto:Henry Ford, pagava il doppio gli operai perché con i loro stipendi andavano in giro e spendevano e l'economia girava,
Gli Olivetti, i Lancia, dove i loro dipendenti godevano di tutti i privilegi.
Questi erano i veri capitalisti.

Concludo dicendo:

Diffidate da chi compra l'Unita' e poi va in chiesa, si chiama Catto-Comunista e' il peggior esemplare della terra,
Distanza minima consigliata metri 200!
Erano tempi o del Keyns che diceva per risolvere la crisi eel 1929
Dove come adesso il capitalismo si avvita su se stesso
Piu si creava disoccupazione piu chiudevano le fabbriche piu c erano meno soldi in giro..
Keynes invento'l'intervento dello Stato satana dei liberisti
Del Laissez faire laissez passer dei liberisti

Ma arrivo'con gli anni il debito pubblico insostenibile
E ormai le aziende piu che spremendo i dipendenti
Non riescono a sopravvivere se non con artifizi
Non parliamo di ripartizione di una ricchezza che c'e ma virtuale non economica sulla produzione

Lasciamo le grandi filosofie di Adriano Olivetti
E il breve periodo anni 60 70 di forza contrattuale sindacale..del tutto fuori dagli schemi di bilancio
Anche se apprezzabile dal punto delle conquiste operaie

Tralascio commenti sui catto comunisti ma mettiamoci anche i grandi cristiano sociali

Ormai scomparsi purtroppo,proprio per lasciar posto a coloro che hanno soluzioni a problemi epocali e complessi
A breve..ovvero i populisti che raccolgono giusti malumori
Per dare false facili soluzioni
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da markus »

Sul fatto che la Moldavia e l’Ucraina sono messe meglio in un certo senso concordo. Ma è un discorso lungo. Un po’ come il testamento biologico in Italia, proposta di legge che non ho seguito e volevo rispondere a Ciorni, frà l’altro volevo scrivere che in buona parte concordo con le sue posizioni.

Non l’ho fatto perchè ero ormai decisamente fuori tema. Poi sembra che tutto è stato cancellato, quindi nisba.

Qui posso scrivere quello che voglio (ovviamente nel limite del consentito). Allora, rivolto a Vittorio oggi qui erano 12 gradi, splendeva il sole. Mancava il mare ed avrei pensato di essere a Los Angeles :D

Stò seriamente pensando di venire ad Odessa per il Capodanno. Hai tempo per un chai ? :lol:
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”