Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da T1000 »

Giusto per rimanere in tema, Snowden oggi spiega come gli USA con il supporto dei servizi segreti danesi abbiano spiato i leader europei. Snowden conferma che l'attuale presidente Biden era coinvolto "a livello molto alto" durante la presidenza Obama.

Attendo nuove sanzioni contro la Russia #-o #-o

Per quanto riguarda il volo Ryanair costretto ad atterrare a Minsk... vorrei solo ricordare che nel 2013 il "democratico occidente" ha fatto lo stesso con il volo del presidente Morales, costretto ad atterrare a Vienna.

Nel 2016 Kiev aveva minacciato di abbattere un velivolo della Belavia nel caso non fosse rientrato a Kiev per consegnare a loro un cittadino armeno che si trovava a bordo. Nessuno ha adottato sanzioni contro l'Ucraina o bannato la UIA dal volare in Europa.

Quindi se lo fanno gli "amici" della Russia allora sono loro i cattivi che bisogna sanzionare, se lo fanno gli amici "degli esportatori di democrazia" allora va bene.


Viva l'A. e po bon!
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da dreamcatcher »

Dreamcatcher: ho cancellato due tre messaggi che non solo erano OT ma Off Regolamento, se il termine esiste.

Non sono ammessi attacchi personali ecc ecc ecc ecc ecc.
Trattandosi anche di utenti esperti, non è un mistero sapere cosa nascondano gli "ecc" "ecc" "ecc".
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da dreamcatcher »

@T1000
"Vorrei ricordare che nel millenovecento...".

Forse non mi sono spiegato.
Se questo spazio OT serve solo a scambiarsi reciproci ricordi di malefatte di Tizio e Caio, per me non è di nessun interesse, come credo non lo sia per tanti altri.

Abbiamo capito che USA/UE e anche Canada, ma l'elenco lo si può allungare, hanno un curriculum di tutto rispetto nel negare diritti umani, esercitare potere in maniera deleteria e arbitraria ovunque vogliano, e sbandierare se stessi come paladini dei valori più alti.

Riusciamo a passare oltre, adesso? A non fare di ogni intervento una bambinata del tipo "colpa sua, guarda cosa ha fatto lui, ha cominciato prima lui?".
Sarebbe una gran cosa.

PS. l'intervento OT di Gianmarco sulla notizia riguardante il Canada , va benissimo.
Quello che va "meno bene" è prendere quella notizia a metro di giudizio di un intero Paese e di chi crede che quel Paese possa garantire certi diritti più di altri, nonché sceglierlo per viverci.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da Gianmarco58 »

Sei stato in po' impreciso Beppe, Dovevi scrivere: ".... perchè un utente esperto ha attaccato personalmente e senza alcun motivo, un altro utente esperto...", comunque grazie di avere cancellato insulti e offese nei miei confronti perpetrate dal solito noto. =D> =D> =D>
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da markus »

Gianmarco58 ha scritto:Non so il perchè (ma in effetti lo so), mi è venuta voglia di postare questo:

La vergogna del Canada: "Ecco le fosse comuni dei bimbi indigeni"
di Enrico Franceschini

LONDRA - Una fossa comune con i resti di 215 bambini riapre una cupa pagina del passato del Canada: la “cultura del genocidio” imposta alle popolazioni indigene dai colonizzatori bianchi a partire dalla seconda metà dell’Ottocento. Tra il 1863 e il 1998, 150 mila bambini furono strappati alle famiglie delle tribù dei nativi dal governo canadese e chiusi in speciali “scuole residenziali” per cancellare ogni traccia delle loro tradizioni, costringendoli ad accettare la civiltà e la religione occidentale. Tenuti praticamente prigionieri, in condizioni di denutrizione, di maltrattamento e spesso anche di abusi sessuali, a migliaia morirono di stenti o malattie e vennero fatti scomparire nel nulla. Fino ad oggi non esistevano prove concrete del misfatto perpetrato dalle autorità di Ottawa: ma ora le ossa saltate fuori dal terreno dove sorgeva una di queste scuole-prigioni nello stato di British Columbia dimostra che non si trattava di una leggenda bensì di un segreto mantenuto per troppo tempo.

© Fornito da La Repubblica
«Sapevamo che queste cose erano accadute nella nostra comunità, ma non eravamo in grado di confermarle», afferma Rosanne Casimir, capo dei Tkemlups te Secwepemc, la tribù che rivendica i resti dei corpicini come propri, «per noi sono morti non documentate», dunque omicidi da investigare. Le cause e la data dei decessi non sono ancora chiari, ma alcuni dei corpi sembrano di bambini di appena tre anni. «Quello che è emerso oggi mi spezza il cuore, è un doloroso ricordo di un capitolo vergognoso della nostra storia», commenta il primo ministro canadese Justin Trudeau. «Quelle scuole fanno parte di una ignobile politica coloniale», gli fa eco Carolyn Bennett, ministra per le relazioni con gli indigeni. «Purtroppo non è una sorpresa», osserva Richard Jock, presidente della Nazione Indigena, l’organizzazione che riunisce le tribù di nativi del Canada. «Ma le conseguenze continuano a farsi sentire per la nostra gente. Vogliamo giustizia».

L’ultima residential school per i figli degli indigeni ha chiuso poco più di venti anni or sono. Ai bambini veniva proibito di parlare la lingua nativa o di praticare la propria religione e le proprie tradizioni. Il rapporto di una commissione chiamata a indagare nel 2008 aveva già documentato l’orrore di queste istituzioni: molti bambini non vennero mai restituiti ai genitori, molti morivano all’interno delle scuole e venivano fatti sparire. Il vitto era scarso. Non c’era riscaldamento d’inverno. Un sopravvissuto ha raccontato di suore che lo costringevano a cospargersi il viso con la propria urina. Epidemie di morbillo e tubercolosi erano frequentissime, anche perché i bambini dovevano dormire a decine in una piccola stanza. Fra tre o quattromila perirono in queste scuole senza lasciare traccia. Un successivo rapporto del 2015, denominato Truth and Reconciliation (Verità e riconciliazione), ha equiparato la tragedia dei nativi del Canada a un «genocidio» e il governo canadese aveva già presentato scuse ufficiali alle tribù indigene per le violenze da esse sofferte. Ma adesso sarà aperta un’altra inchiesta e ci saranno nuovi scavi in cerca di altre fosse comuni. L’orrore continua.

Questo è il Canada che piace tanto agli Ucraini.
Balle !

“The Kamloops Indian residential school was established in 1890 under the leadership of the Roman Catholic church, and closed in 1978.”.

Poi non vi è una fossa comune ma rilevamenti con strumentazione a raggi X portano a pensare che vi sono sepolti i corpi di 215 bambini o ragazzi. Si parla di più di un secolo fa quando ancora ad esempio si moriva di tubercolosi.

Certo, concordo sul fatto che questi “collegi” (in Canada ve ne sono altri e sicuramente vi sono corpi di bambini sepolti) creati per inculcare alla popolazione indigena la “civiltà europea” con l’aiuto della Chiesa cattolica sono stati una schifezza.

Comunque è una questione interna canadese e non capisco cosa c…o c’entrano gli ucraini che negli ultimi decenni hanno deciso di emigrare in Canada.
Avatar utente
dgta67
MASTER
MASTER
Messaggi: 513
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 18:48
Residenza: cornedo vicentino (vi)
Anti-spam: 42

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da dgta67 »

markus ha scritto:Comunque è una questione interna canadese e non capisco cosa c…o c’entrano gli ucraini che negli ultimi decenni hanno deciso di emigrare in Canada.
C'entra con il fatto che alcuni utenti del forum hanno deciso di osannare l'URSS/Russia e di denigrare l'Occidente per partito preso... [-o<
In effetti, tutti gli ucraini che vogliono trasferirsi in Canada sono dei deficienti, non c'è alcuna ragione di fare una scelta simile...
Vuoi mettere quale livello di diritti, qualità della vita, tenore economico ecc. può offrire Kiev rispetto Ottawa?
Non c'è paragone, tutte quelle persone che vogliono vivere nel paese degli aceri sono manipolati dalla CIA :badgrin:
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da markus »

dgta67 ha scritto: con il fatto che alcuni utenti del forum hanno deciso di osannare l'URSS/Russia e di denigrare l'Occidente per partito preso...
Grazie per la spiegazione, non l’avevo capito :lol:

Poi, ad onor del vero, di ucraini che sono emigrati in Canada ve ne sono anche che lo hanno fatto oltre un secolo fa ma non penso proprio che lo hanno fatto per andare ad uccidere bambini indigeni locali.

-https://ita.agromassidayu.com/ukrainci- ... ews-758786

Aggiungo che come indicato dalle autorità canadesi e riportato dalla stampa canadese i “collegi” o diciamo “centri di educazione per i figli degli indigeni” erano si stati istaurati dalle autorità canadesi di allora ma gestiti dalla Chiesa cattolica romana (ovviamente locale) ma che di fatto dipendeva dal Vaticano. Sarebbe interessante chiedere in Vaticano cosa ne pensano loro della questione.
Avatar utente
dgta67
MASTER
MASTER
Messaggi: 513
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 18:48
Residenza: cornedo vicentino (vi)
Anti-spam: 42

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da dgta67 »

Tanto per scrivere, anche mio padre e un mio zio sono emigrati in Canada negli anni '50 del secolo scorso, emigrati per necessità quando il Veneto era solo una regione agricola e depressa...
Mio padre a tagliare alberi, mio zio a preparare pasti per una compagnia aerea, non credo che abbiano mai ammazzato dei bambini... :mrgreen:
I collegi gestiti dalla Chiesa non mi sono mai andati giù, ho conosciuto un paio di persone che sono state costrette a viverci ,mi hanno sempre parlato molto male di suore e affini...
Tra l'altro, qualche anno fa, é venuto alla luce un altro scandalo di questo tipo, in Irlanda se non ricordo male, dove sono stati trovati parecchi resti di bambini illegittimi messi al mondo da ragazze madri ospiti in alcuni collegi gestiti da suore...
Della serie " predicare bene , razzolare male ( ma anche peggio...)

Diego.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da Gianmarco58 »

Quando una moda diventa autarchica, si trasforma in cultura e orgoglio.
"E' con viva e vibrante soddisfazzzzzzione" che apprendo dell'abbandono di Mc Donald's e IKEA dalla Federazione Russa.
Era ora!
Mc Donald's ha finito di vendere x...x americana spacciandola per "fast food commestibile" ed è stata sostituita da "buono e basta" che, anche se non sarà il massimo, farà parte della nuova cultura Russa dell'alimentazione e non sarà più una moda americana.
IKEA ha finalmente finito di vendere prodotti di dubbia qualità e fattura come dimostrato dai vari incidenti casalinghi dovuti ai suoi articoli.
Quando toccherà alla coca cola?
Vedi Putin, non serviva la guerra all'Ucraina, che per me è stato un gravissimo errore, era sufficiente mettere in condizione i "rompicoglioni" di andarsene!
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da Gianmarco58 »

Leggo ora su FB: "La Coca-Cola HBC AG, azienda che include produttori e distributori della bevanda in Russia, ha fatto sapere che le ultime scorte si stanno esaurendo. Quando questo processo sarà terminato, la Coca-Cola HBC AG non produrrà e venderà più la bevanda Coca Cola e altri marchi della The Coca Cola Company in Russia."
Chissà perchè ma me lo sentivo.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da dreamcatcher »

Leggo ora che McDonalds a Mosca vendeva *** * americana..
Cioè, secondo chi l'ha scritto, la carne per gli gamburger arrivava dal montana.

Chi te l'ha raccontata, Lavrov ?

Invece, siccome la **** piace ai Russi - V. le file per entrare al Mc nel 91, - hanno provveduto a cambiare il marchio e riaprire.

Cerca su FB, Gianmarco, c'è un gustosissimo video girato pochi giorni fa proprio nel primo Mc della storia russa.
Tutto uguale.

La * * ** di cui dovrebbero (e dovresti ) preoccuparsi in Russia, è quella che hanno al comando al Cremlino.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da dreamcatcher »

Gianmarco58 ha scritto: venerdì 17 giugno 2022, 14:16 buono e basta" che, anche se non sarà il massimo, farà parte della nuova cultura Russa dell'alimentazione e non sarà più una moda americana.
:lol: :lol: :lol:
guarda il video, va.
E digli di non usare gli Iphone...

-https://www.cnn.com/2022/06/12/business-food/mcdonalds-restaurant-replacement-russia-ukraine-intl/index.html
Gianmarco58 ha scritto: venerdì 17 giugno 2022, 14:16 non serviva la guerra all'Ucraina, che per me è stato un gravissimo errore
Un grandissimo orrore, non errore,, per tutti gli altri.
Dagli errori si impara, Gianmarco. Qui non mi pare che nessuno stia imparando nulla, anzi.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da Gianmarco58 »

Buon Natale e Felice anno nuovo a tutti gli amici del forum.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da dreamcatcher »

Buon Natale!

che davvero il Natale dell'anno prossimo sia Senza guerra, Questo è un Natale molto sofferto. porta un messaggio di speranza, il Natale, Ecco veramente Speriamo...
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggio da dreamcatcher »

Lascio un messaggio di auguri per il nuovo anno, perchè sia migliore di quello che si è appena concluso. Ci vuole poco.
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”