Natale 2017 e anno nuovo 2018

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: Natale 2017 e anno nuovo 2018

Messaggio da T1000 »

Forrest Gump ha scritto:- Aumento spese per gas, Gek, elettricità, alimentari, ecc.;
L'aumento mi pare sia del 9,5%, il doppio rispetto agli aumenti in Italia (almeno per quanto riguarda le utenze)
Forrest Gump ha scritto:Valuta locale passata in 2 mesi da 30 a 33.90 sull'euro (Fonte: sito Privat bank, quotazione per acquisto 1 euro mentre scrivo).
Dai che a fineanno arriviamo a quota 40, per la gioia della mia futura suocera che riceve qualche euro dalla figlia :mrgreen:


Viva l'A. e po bon!
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Natale 2017 e anno nuovo 2018

Messaggio da peterthegreat »

Luca ha scritto:La capacità di sopportazione di questo popolo è davvero enorme; davvero non capisco come regga ancora.
Per un branco di pecore basta un cane da pastore,i conigli non escono meppure dalla stalla.

L'ebreo Igor si e' preso 20 aerei di Aerosvit più' le rotte, questo per dire di come funziona questo paese e tutti zitti.

E' dal 950 d.c. che sono ridotti cosi, son passati più' 1000 anni e non e' cambiato nulla, meno male che i Genovesi hanno portato la vodka, cosi si ubriacano e dimenticano.

Un buon triste 2018 a tutta l'Ucraina che sarà come i 1000 anno indietro e i futuri 1000..............
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Natale 2017 e anno nuovo 2018

Messaggio da vittorio_guido »

Ciorni.voran ha scritto:Hanno cambiato la velocità urbana da ieri portandola da 60 a 50 km/h , un provvedimento storico di cui si sentiva la assoluta necessità ... chissà quanto spenderanno solo per rifare la cartellonistica delle strade...sono pieni di iniziative invece :D ... Buon anno ragazzacci!
Tairova centro in 5 minuti velocità media 90km/h punte di 115/120 km/h sui viali di odessa alle 23.00....
Chi informerà i taxisti odessiti??? :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Natale 2017 e anno nuovo 2018

Messaggio da vittorio_guido »

peterthegreat ha scritto:
Luca ha scritto:La capacità di sopportazione di questo popolo è davvero enorme; davvero non capisco come regga ancora.
Per un branco di pecore basta un cane da pastore,i conigli non escono meppure dalla stalla.

L'ebreo Igor si e' preso 20 aerei di Aerosvit più' le rotte, questo per dire di come funziona questo paese e tutti zitti.

E' dal 950 d.c. che sono ridotti cosi, son passati più' 1000 anni e non e' cambiato nulla, meno male che i Genovesi hanno portato la vodka, cosi si ubriacano e dimenticano.

Un buon triste 2018 a tutta l'Ucraina che sarà come i 1000 anno indietro e i futuri 1000..............
Ma ora arriva Putin che ci libera tutti...
Meno male che sto ad Odessa, qui non siamo in ucraina in russia o europa....
:)
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Natale 2017 e anno nuovo 2018

Messaggio da Forrest Gump »

T1000 ha scritto:Dai che a fineanno arriviamo a quota 40, per la gioia della mia futura suocera che riceve qualche euro dalla figlia :mrgreen:
Guarda, se continua così ci arriveremo molto prima. Sono passate molto meno di 24 ore dall'ultimo rilevamento di 33.90 e siamo già a 34,14 :mrgreen:

Dovesse continuare questo trend e questa velocità di caduta (libera), che vuoi che siano i 6 punticini per arrivare a 40? #-o roba di una settimana? Forse un mese? :mrgreen:
Si salvi chi può !!! :(
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Natale 2017 e anno nuovo 2018

Messaggio da vittorio_guido »

Mia suocera (esperta di mercato cambi :D ) a capodanno parlava di una settimana..entro il loro natale.

Da quando sono qui si cambia agli sportelli change da 32.60 appena arrivato il 22 dic. A 32.80 (alpha bank mi ha cambiato a 32.95 ma la banchiera prima mi ha controllato gli euri per mezz'ora e respinti due che avevano mini righe nere,inchiostro tipo una stampa, capita sulle banconote a dire il vero io e Nadia le controlliamo sempre ma li ci volevano i Ris di Parma...
Poi cercano tagli imperfezioni righe... ci scommetterei il belino che se gli porti un pezzo da 50€ falso, fresco di stampa neanche se ne accorge... :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Natale 2017 e anno nuovo 2018

Messaggio da RomaLviv »

Prepariamoci al Natale, domani sara' vigilia, l"Ucraina continua nella sua vita, ma non ci trovo nulla di interessante nel cambiare, poi cambiare in che cosa? Fare come in Italia? L'Italia un paese sempre piu" per stranieri e sempre meno per gli Italiani, proprio come l"Ucarina un paese sempre piu"per Italiani e sempre meno per gli ucraini.
Slava ucraina
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Natale 2017 e anno nuovo 2018

Messaggio da vittorio_guido »

Più per americani che per italiani.
Ve lo giuro mi prendesse un fulmine in questo momento.
Non ho mai sentito tante canzoni natalizie anglosassoni come qui....
Ed ho lavorato quasi 6 anni negli states....ma almeno la ogni tanto partiva il feliz navidad...
Giuro se incontro santa claus o Jorge Michols li ammazzo entrambi...
Santa claus....
Mettete in google translator babbo natale e vedete che vi esce...no niente died marosch...
Ma azzo succede ????
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Natale 2017 e anno nuovo 2018

Messaggio da RomaLviv »

Azz niente Koliada', sembrano sempre di piu' l'Italia anni 80.
E pensare che le tradizioni ucraine sono le cose che piu mi piacciono, w i russi spero che loro difendano ancora le loro tradizioni
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Natale 2017 e anno nuovo 2018

Messaggio da vittorio_guido »

I russi si....
Il prossimo anno vado da zio Putin
Perché ancora un jingle bells (canzone non natalizia dove il natale non viene mai nominato) e uccido qualcuno..
Ho anche offerto soldi ad un cameriere per togliere il: merry christmas..
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Natale 2017 e anno nuovo 2018

Messaggio da RomaLviv »

Questo argomento parla di o della Koliada, quindi l'ho usato per fare a tutti gli auguri per la vigilia di Natale Ucraina e per tutti gli italiani del forum unabbuona festa dei magi e della befana.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”