Quarantena

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Bloccato
Avatar utente
Piero82
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 2 maggio 2020, 11:21
Residenza: Pescara
Anti-spam: 42

Quarantena

Messaggio da Piero82 »

Perdonatemi non se il luogo adatto per scrivere, come funziona la quarantena in Ucraina? Io devo andare a luglio con la macchina, lascio mia moglie e miei figli e ritorno con il pulman e poi torno con il pulman a settembre e torniamo insieme con la macchina ora c e un modo per evitare la quarantena? Se faccio il test? Qualcuno sa qualcosa ? Grazie


Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Quarantena

Messaggio da markus »

Se fossi al tuo posto mi informerei prima se puoi entrare in Ucraina. Al momento, e fino a fine luglio se non sbaglio, possono entrare solo cittadini ucraini o stranieri con PDS ucraino (oppure personale diplomatico per motivi di servizio, autisti di TIR e stranieri necessari all’Ucraina tipo personale medico).
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Quarantena

Messaggio da markus »

Aggiungo che forse mi sbaglio, non ho più seguito la questione. Volevo andare questo mese a Odessa qualche giorno. Risiedo in Moldavia a circa 180 km da Odessa.

Poi ho letto della quarantena e la Moldavia fa parte delle nazioni “in lista rossa” per l’Ucraina quindi obbligatoria la quarantena. Inutile che affitto un appartamento per qualche giorno a Odessa poi ci devo stare in quarantena. Mi resta sempre il dubbio se al momento potrei entrare in Ucraina, personalmente non penso.

Fra l’altro qui in Moldavia le frontiere sono tutt’ora chiuse anche se più o meno hanno tolto quasi tutte le limitazioni.

Un mio vicino di casa, un moldavo, trasporta gruppi di persone spesso anche in Ucraina. Pensava “vox populi” che poteva ricominciare a farlo dal 1° luglio invece sembra di no.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Quarantena

Messaggio da Forrest Gump »

Buongiorno Piero82, ne stiamo parlando già in 2 diversi thread.
Qui in dettaglio:
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/quan ... t5293.html
(link attivo perché interno al nostro forum)

ed un pò anche qui nel thread generale sul coronavirus:
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/coro ... -1065.html

Questo argomento lo chiudo per non disperdere le info in un terzo argomento.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Bloccato

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”