abilitazione ai Messaggi Privati..

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
Atvar
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 0:29
Residenza: Rapallo
Anti-spam: 42

abilitazione ai Messaggi Privati..

Messaggio da Atvar »

Scusate, sicuramente è il posto sbagliato per mettere un problema del genere ma non riesco a risolvere. Pur essendo iscritto a questo forum da diverso tempo e credo non essermi comportato male mi sono preclusi i messaggi privati, il sistema mi dice che non ho l'autorizzazione per i messaggi privati. Qualcuno sa come posso risolvere? ovviamente NON posso mandare un messaggio privato ad un admin.. Grazie.


mm89
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 28 aprile 2020, 19:17
Residenza: modena
Anti-spam: 42

abilitazione ai Messaggi Privati..

Messaggio da mm89 »

Pure io non posso,credo sia proprio una impostazione del forum...
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

abilitazione ai Messaggi Privati..

Messaggio da dreamcatcher »

Se non erro i MP vengono abilitati dopo un certo numero di post, ma non saprei nè dirti se è proprio così nè quale sia questo numero, non essendo un amministratore ma solo un moderatore.

Vedrò di chiedere informazioni o, eventualmente, di farteli abilitare.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: abilitazione ai Messaggi Privati..

Messaggio da Forrest Gump »

Buongiorno, i messaggi privati vengono abilitati dopo un certo numero di messaggi scritti sul forum.

Io sono amministratore, ma della questione se ne è sempre occupato personalmente Alibrando, alias il fondatore del forum. Tecnicamente potrei/dovrei avere il potere di farlo, ma di fatto dovrei procedere per tentativi e preferisco evitare di fare danni :D . Lo contatterò telefonicamente e lo informerò.

Intanto, se qualche altro utente ha la stessa esigenza, lo faccia presente qui sotto.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: abilitazione ai Messaggi Privati..

Messaggio da Orion »

Salve a tutti. Approfitto di questo nuovo thread per chiedere un paio di delucidazioni. Dal mio pannello di controllo utenti risulta che: 1) non sono autorizzato ad inviare messaggi privati e 2) non sono autorizzato a creare una firma. Del primo punto mi interessa poco perché, dal momento che un forum è una specie di "piazza virtuale", preferisco parlare (meglio: scrivere) pubblicamente permettendo a tutti gli utenti interessati di leggere i miei post e, eventualmente, rispondere, sempre pubblicamente.

Sul secondo punto invece vorrei chiedere agli admin se per "firma" si intende - come credo, ma potrei sbagliare - la frase (solitamente una "frase celebre" o un proverbio) pubblicata in calce al post; se è così, vorrei sapere quali sono i requisiti per ottenere l'autorizzazione a pubblicare questa "firma". La mia non è una domanda particolarmente importante, ovviamente, ma se fosse possibile mi farebbe piacere poter inserire - come già fanno altri utenti - qualche "frase celebre" in fondo ai miei post. Il motivo è semplice: nel corso della mia vita alcune di queste frasi pronunciate da personaggi famosi (e intelligenti) mi hanno aiutato a capire meglio certe situazioni, quindi ritengo che potrebbero essere utili anche ad altri utenti del forum. Grazie in anticipo per la risposta!
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: abilitazione ai Messaggi Privati..

Messaggio da Forrest Gump »

Ciao Orion, segnalerò anche questo ad Alibrando.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: abilitazione ai Messaggi Privati..

Messaggio da vittorio_guido »

L'abilitazione ai messaggi privati è gratis e non obbligatoria averla ed usarla... ma esistendo perché non richiederla? Poi non la usi e pace...
Per esempio io grazie ai messaggi privati ho contattato e incontrato buccellato che a dirla tutta ci ha salvato anni fa da una situazione ingarbugliata in aereoporto..
Cosa che non andava resa pubblica (che 2000 sconosciuti abbiano il mio cellulare..e poi si va contro il regolamento)
Per le attivazioni ci pensa il boss..
Purtroppo ultimamente causa anche problemi di salute, non è stato molto attivo.. :(
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: abilitazione ai Messaggi Privati..

Messaggio da uvdonbairo »

Siete stati abilitati
Buona permanenza nel forum
Un saluto a tutti.
Alibrando
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: abilitazione ai Messaggi Privati..

Messaggio da vittorio_guido »

Mitico Alibrando un abbraccio dal bimbo
Vitto'
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Atvar
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 0:29
Residenza: Rapallo
Anti-spam: 42

Re: abilitazione ai Messaggi Privati..

Messaggio da Atvar »

Grazie!!! magari non servono sempre ma può capitare di doversi scambiare qualche numero che è meglio rimanga privato..
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: abilitazione ai Messaggi Privati..

Messaggio da Orion »

uvdonbairo ha scritto:Siete stati abilitati
Buona permanenza nel forum
Un saluto a tutti.
Alibrando
Grazie, Alibrando! Un abbraccio.
"Ci sono molti modi per entrare nella vita degli altri, ma ce n'è uno solo per rimanerci: il RISPETTO" (Giorgia Stella)
pep9
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2020, 13:21
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42

Re: abilitazione ai Messaggi Privati..

Messaggio da pep9 »

Forrest Gump ha scritto:Buongiorno, i messaggi privati vengono abilitati dopo un certo numero di messaggi scritti sul forum.

Io sono amministratore, ma della questione se ne è sempre occupato personalmente Alibrando, alias il fondatore del forum. Tecnicamente potrei/dovrei avere il potere di farlo, ma di fatto dovrei procedere per tentativi e preferisco evitare di fare danni :D . Lo contatterò telefonicamente e lo informerò.

Intanto, se qualche altro utente ha la stessa esigenza, lo faccia presente qui sotto.
Anch'io ho messaggi privati e firma bloccati, oltre ad essere impossibilitato a cambiare password dal mio pannello di controllo
Avatar utente
Pirata94
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2020, 1:01
Residenza: Crotone
Anti-spam: 42

Re: abilitazione ai Messaggi Privati..

Messaggio da Pirata94 »

Buonasera anche io gradirei l’attivazione.

Grazie
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”