L'anno che verrà

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
Avatar utente
Don Tonino
MASTER
MASTER
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 21 agosto 2018, 14:42
Residenza: Venezia
Anti-spam: 42

L'anno che verrà

Messaggio da Don Tonino »

Mi piacerebbe conoscere i vostri propositi per il 2021 se, come speriamo tutti, dalla primavera inoltrata si potrà ricominciare a viaggiare fuori UE anche per turismo.
Quali nazioni vi piacerebbe visitare e (se parliamo di Ucraina) quali città?


Non lo fo per piacer mio, ma per far piacere a Dio.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: L'anno che verrà

Messaggio da Gianmarco58 »

Ciao, in primavera vorrei tornare a Milano (ad allora sarnno 18 mesi consecutivi che non vedo casa mia e gli amici di sempre), poi al ritorno mi piacerebbe tornare a Truskaviez per un po' di relax e prima che scoppi il caldo vorrei fare 15 giorni a Barcellona, città che mi piacque molto e che mia moglie ancora non conosce.
A Ottobre, riemtro in italia per rifornimento pecunia e per natale di nuovo a Odessa.
Ma soprattutto vorrei tornare a godermi odessa, le sue strade, i suoi mercati e la sua gente come facevo un paio di anni fa.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: L'anno che verrà

Messaggio da Forrest Gump »

Recuperate le finanze pre-covid :D, vorrei mettere in atto almeno uno dei 762 progetti che ho rimandato.
Tra questi progetti rimandati ci sono sicuramente: Ucraina, Italia e Moldova.
Poi, se ci fosse la possibilità di viaggiare anche per vacanza, mi piacerebbe molto andare in Georgia (ex repubblica sovietica) o in qualsiasi meta di sole e mare puntando il dito a caso sul mappamondo.

Forse chiedo troppo, considerato che il primo semestre del nuovo anno si porterà dietro ancora degli strascichi del 2020, ma almeno ai sogni preferisco non mettere limiti :D . Poi bisogna fare i conti con la dura realtà. :mrgreen:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: L'anno che verrà

Messaggio da markus »

Questione finanze lascio perdere, ormai per me c’è poco da ricuperare, per il resto devo ammettere che questa situazione “mi pesa” e sempre più mi rendo conto che influisce sul mio equilibrio mentale. Inizio a capire cosa significa “esilio” :D

Da circa 10 anni vivo prevalentemente a Chisinau, senza voler offendere nessuno personalmente non ritengo che Chisinau sia il massimo ma devo anche dire che non mi ci trovo male. Uno dei vantaggi era che in caso di bisogno in 20 minuti, prendendo un taxi, mi trovavo all’aeroporto poi poco più di 2 ore di volo alla Malpensa.

Poi un po’ più scomodo ma fatto diverse volte il viaggio in macchina. Non mi pesa guidare ma attraversare la Romania è lunga.

La scorsa estate volevo andare con “moglie” e figlie in giro per l’Europa poi ho rinunciato. Spero che estate 2021 sarà possibile viaggiare senza dover fare quarantene. In quel caso destinazione Svizzera dove vivono mia figlia e mio figlio avuti dal primo matrimonio, Liguria dove da giovane ho passato le estati ed ho ancora parenti essendo mia nonna paterna ligure. Poi un salto in Francia dove ho una questione da sbrigare.

Se sarà possibile viaggiare tranquillamente lo farò in macchina quindi aggiungo una sosta dalle parti di Trieste ed una visita dalle parti di Como dove risiedono due utenti del Forum che ho avuto il piacere di conoscere personalmente.
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: L'anno che verrà

Messaggio da Orion »

Dopo quello che è successo in tutto il mondo nel 2020 ho deciso di non fare più "buoni propositi" per l'anno nuovo. E - per lo stesso motivo - non so neanche se alla fine di dicembre invierò gli auguri di buon anno ad amici e parenti... :? Meglio vivere giorno per giorno!

Di certo, se dipenderà da me, nel 2021 non mi sposterò, anche perché l'Ucraina mi piace, ci vivo bene. E poi, come ho già scritto in passato, nella mia vita ho viaggiato già abbastanza (sia chiaro che non lo dico per vantarmi... anche perché non vedo cosa ci sia da vantarsi nell'aver compiuto molti viaggi, gran parte dei quali per lavoro). E comunque è difficile programmare grandi spostamenti quando non si ha la minima idea del giorno in cui il Covid-19 deciderà di lasciarci in pace. :?:

P.S.: mi chiedo per quale motivo questo argomento sia stato inserito nel thread "In Ucraina per amore"... scusate, ma non riesco a capirlo. :shock:
"Ci sono molti modi per entrare nella vita degli altri, ma ce n'è uno solo per rimanerci: il RISPETTO" (Giorgia Stella)
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: L'anno che verrà

Messaggio da RomaLviv »

Inizierò il 2021 partendo per Lviv con tamponi, mascherine e dita incrociate, spero di passare un bel Natale, nel rimanente anno attendo una tanto attesa cura o vaccino per questo virus infame, il ritorno del lavoro a livelli dignitosi e dopo di che deciderò che fare tra vacanze e progetti.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: L'anno che verrà

Messaggio da Forrest Gump »

Orion ha scritto: P.S.: mi chiedo per quale motivo questo argomento sia stato inserito nel thread "In Ucraina per amore"... scusate, ma non riesco a capirlo. :shock:
Spostato nel Caffè di Ucrainaviaggi :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: L'anno che verrà

Messaggio da vittorio_guido »

Intanto cerchiamo di arrivare tutti sani e salvi al primo gennaio :D

Devo ancora girare e VEDERE mezzo pianeta...
E i tempi miei sono più corti dei vostri quindi devo affrettarmi :D
Nell'immediato cioè 2021 Odessa manchiamo da un paio d'anni 3 nel 2021... come fa Gianmarco senza di me così a lungo? :D
Mi piacerebbe andare a Lviv per restare in ucraina.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
Don Tonino
MASTER
MASTER
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 21 agosto 2018, 14:42
Residenza: Venezia
Anti-spam: 42

Re: L'anno che verrà

Messaggio da Don Tonino »

Orion ha scritto:P.S.: mi chiedo per quale motivo questo argomento sia stato inserito nel thread "In Ucraina per amore"... scusate, ma non riesco a capirlo. :shock:
In verità pensavo aveste propositi bellicosi e ricongiungimenti con affetti stabili e congiunte in programma. :D
Non lo fo per piacer mio, ma per far piacere a Dio.
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: L'anno che verrà

Messaggio da Orion »

Aaaah, ecco svelato l'arcano! :mrgreen: :mrgreen: Forse non hai tenuto conto che alcuni di noi - non so se pochi o tanti - sono sposati (è il mio caso) o convivono con una cittadina ucraina, quindi non hanno bisogno di intraprendere lunghi viaggi per stare accanto alla propria moglie o compagna.

Sai, io sono stato refrattario al matrimonio per gran parte della mia vita, ma quando - dopo i 50 anni - ho incontrato la donna che poi sarebbe diventata mia moglie ho cambiato radicalmente idea e oggi mi sento di poter affermare che quando si parla di vero amore, quello con l'A maiuscola (quindi non le storielle che lasciano il tempo che trovano), sposarsi sia la soluzione più logica, giusta e opportuna. Soprattutto quando ci si innamora di una persona che vive in un'altra nazione. IMHO
"Ci sono molti modi per entrare nella vita degli altri, ma ce n'è uno solo per rimanerci: il RISPETTO" (Giorgia Stella)
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: L'anno che verrà

Messaggio da Gianmarco58 »

Ora capisco anch'io. avrei dovuto pensarci un po' di più prima di scrivere però. Don Tonino, dovresti dirci la tua età, in modo da non fraintendere (come ho fatto io) i tuoi scritti! :lol: :lol: :lol:
Ah, beata gioventù!
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: L'anno che verrà

Messaggio da Forrest Gump »

Orion ha scritto:Aaaah, ecco svelato l'arcano! :mrgreen: :mrgreen: Forse non hai tenuto conto che alcuni di noi - non so se pochi o tanti - sono sposati (è il mio caso) o convivono con una cittadina ucraina, quindi non hanno bisogno di intraprendere lunghi viaggi per stare accanto alla propria moglie o compagna.
Secondo me, tutti gli altri non scrivono per non rivelare al nemico i loro piani bellici :D
Don Tonino si deve accontentare di sposati e/o conviventi di lunga data. Spesso perfino a fine carriera. :D :p
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: L'anno che verrà

Messaggio da dreamcatcher »

:lol: :lol: =D>

Beh si può sempre organizzare qualcosa tipo torneo 'vecchie glorie' :lol:

Comunque, bel topic. L'ho visto ora.

Per il 2021... piani pensando positivo?
Sicuramente un viaggio in Ucraina. A dire la verità, si prospetta all'orizzonte un matrimonio in Moldavia, tra una cugina della mia bella e il suo amore turno. I due si sono già sposati in Turchia ma praticamente, tranne i parenti di lui, nessuno ha potuto andarci. Da qui l'idea di fare il bis e pensiamo che lo faranno in moldavia. Se poi salta fuori che è in turchia, pazienza. Non ci sono mai stato, non che mi attiri più di tanto ma per una volta si può anche fare.

Quindi, se come spero sarà in Moldavia, coglierei l'occasione per andare a trovare i suoceri e magari rimettere piede a Odessa.

Per il resto che dire, cosa augurarsi? Dicono che il cervello umano cancelli gli episodi negativi prima di quelli positivi. Se è vero, il 2020 me lo metto alle spalle e che non se ne parli più.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: L'anno che verrà

Messaggio da vittorio_guido »

Orion il matrimonio va contro il tuo credo di : non belligeranza a oltranza e teniamo il mondo in pace... prima o poi capita :lol:

Stavo scherzando ovviamente :D
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: L'anno che verrà

Messaggio da Orion »

Vittorio, è vero che tutto può succedere nella vita, ma considera che una delle caratteristiche che condivido con mia moglie è la scarsissima propensione ai litigi. In altre parole: né a lei né a me va di litigare, quindi evitiamo accuratamente di farlo. :wink: Con un po' di buona volontà e buon senso e tanto rispetto reciproco ci si può riuscire, te l'assicuro!
"Ci sono molti modi per entrare nella vita degli altri, ma ce n'è uno solo per rimanerci: il RISPETTO" (Giorgia Stella)
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”