Trasferimento denaro con portmone.

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da Gianmarco58 »

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiuto.
Vorrei trasferire una somma di denaro dalla mia carta VISA italiana a una carta non legata a circuiti internazionali Ucraina utilizzando "portmone" ma non riesco.
Portmone non mi accetta il CVV2/CVC2 della VISA e quindi non mi fa proseguire la transazione e mi blocca.
Ho sentito il centro VISA in Italia e mi hanno detto che tutto funziona bene e non ci sono problemi, quindi il problema è "portmone".
Ho cercato come contattare "portmone" ma non ho trovato come fare.
Vorrei sapere da chi usa o a usato "portmone" se ha havuto problemi di blocco ed eventualmente come li ha risolti.
Grazie


Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da dreamcatcher »

Ora provo a controllare, Gianmarco. Non vorrei che il problema sia nella carta che deve ricevere il denaro.

Oppure, ma questo suppongo che la tua banca l'avrebbe sottolineato, non hai ancora attivato la doppia sicurezza sulle transazioni online, cosa diventata obbligatoria il 1 gennaio 2021.

Ti riscrivo qui o eventualmente in MP
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da Gianmarco58 »

Grazie Beppe
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da dreamcatcher »

Ciao Gianmarco,

premesso che la mia carta è legata al circuito mastercard e non visa, non ho trovato alcuna problematica che potrebbe giustificare quanto ti succede se non il fatto che la tua carta potrebbe non essere abilitata al servizio 3Dsecure di cui parlavo nel post precedente.

La carta che riceve deve essere stata emessa in ucraina e essere in grivne, non si parla di circuiti di appartenenza.

poi, a logica, se l'errore fosse nella carta del ricevente, il messaggio che avresti sarebbe relativo all'incompatibilità con quella carta, non con il tuo codice di sicurezza.

Prova a risentire la banca o a verificare tramite app/onlinebanking se la tua carta ha attivo il servizio 3dsecure perchè come dicevo è diventato obbligatorio dal 1 gennaio 2021.


riguardo i modi per contattare portmone:

in basso a sinistra ho una finestrella a scomparsa dove puoi aprire una chat in tempo reale. Immagino ci sia un operatore virtuale che risponde e che poi, una volta formulata la domanda, portebbe trasferirti a un operatore in carne e ossa

in alternativa, per quel che vedo io, proprio in fondo alla pagina, ultima riga, accanto ai simboli di instagram, fb ecc ecc, c'è il link ai contatti, sia telefonici che via mail.

I numeri di telefono sono i seguenti:



044 200-09-02

067 408-29-77

099 125-06-15



Perdonami la battuta, forse il fatto che la sede sia in Via Bandera :mrgreen: ha a che fare col problema :lol:

Scherzo, spero che tu riesca a risolvere, fammi sapere.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da dreamcatcher »

In alternaiva puoi provare a inviarli da

-https://paysend.com/it

non l'ho mai provato personalmente ma dicono che unzioni e abbia commissioni minime
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da Gianmarco58 »

Sempre più grazie, ti saprò dire.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da Forrest Gump »

Se non erro era vittorio a dire che Portmonet gli rifiutava la transazione perchè non aveva preventivamente selezionato una voce del tipo "pagamenti internazionali" o qualcosa di simile. Di default il sito va sul circuito nazionale.
Prova se dipende da questo o chiedi direttamente a Vittorio.

Proprio oggi sul gruppo Facebook abbiamo parlato di paysend che, dicono, faccia un ottimo tasso di cambio e chieda SOLO euro 1,50 di commissione fissa a bonifico. Altra alternativa transfergo.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da dreamcatcher »

Sì, davo per scontato ch Gianmarco avesse selezionato il trasferimento da europa a ucraina e non quello nazionale.

Penso più che il problema sia inerente alla doppia sicurezza richiesta da gennaio. Aspettiamo...
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da Gianmarco58 »

dreamcatcher ha scritto:Ora provo a controllare, Gianmarco. Non vorrei che il problema sia nella carta che deve ricevere il denaro.

Oppure, ma questo suppongo che la tua banca l'avrebbe sottolineato, non hai ancora attivato la doppia sicurezza sulle transazioni online, cosa diventata obbligatoria il 1 gennaio 2021.

Ti riscrivo qui o eventualmente in MP
Beppe, io ti assumo come mio consulente per le situazioni complicate. =D> =D> =D>
I problemi da te ipotizzati c'erano tutti e due.
La carta di mia moglie (quella dei pensionati) non è abilitata a quel tipo di operazioni non aderendo ad alcun circuito internazionale.
Questo mi è stato confernato al telefono dall'operatore di portmone.

Provato quindi com la carta del figlio (mastercard), e li, problemi con 3d secure in quanto non avevo ancora attivato la doppia sicurezza.
Risolto anche questo secondo inghippo sembra che la transazione di 20 euro dalla mia carta VISA alla carta MASTERCARD del figlio sia andata a buon fine, anche se non ne ho ancora avuto conferma ne da lui ne da notifiche SMS sul telefonino.
Grazie a tutti.
Se ritenete che in quel che ho scritto ci sia qualcosa di utile a tutti, riportatelo pure su FB.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da dreamcatcher »

Al 99% tuo figlio ha ricevuto i soldi.

A te se non sei registrato, non arriva alcun sms di conferma. Puoi solo verificare il saldo della tua carta - e sono certo che l'hai già fatto.

A lui arriva una notifica ma dalla sua banca, non da portmone. Sempre che la sua banca - o lui - abbiano attivato le notifiche per le entrate, cosa che non è affatto scontata.
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da markus »

Gianmarco58 ha scritto:La carta di mia moglie (quella dei pensionati) non è abilitata a quel tipo di operazioni non aderendo ad alcun circuito internazionale.
Se ne è già parlato nel Forum. Le banche ucraine spesso, per pensionati, rilasciano carte non abilitate sul circuito internazionale ma funzionanti solo nel circuito nazionale.

In questo caso (poi dipende da banca e banca) il proprietario della carta, se ne ha bisogno, può contattare la propria banca e chiedere che la banca attivi la carta sul circuito internazionale. Se ti serve provaci, si tratta di fare una semplice telefonata poi se del caso puoi confermare se ho ragione o no. Informazione che potrebbe servire ad altri utenti del Forum.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da Gianmarco58 »

Andrò in banca settimana prossima a chiedere e vi terrò aggiornati.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da markus »

Sono curioso. Nel Forum si era parlato di carta per pensionati emessa da una banca della quale non ricordo il nome. Avevo guardato nel loro sito e vi era la carta per pensionati. La banca menzionava il fatto che la carta era funzionante nel circuito nazionale e che, se lo si desidera, si può chiedere che venga attivata anche nel circuito internazionale.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da Gianmarco58 »

Si, giusto il sito è quello della oshadbank, la carta è di colore giallo.
Poi c'è quella che abbiamo noi che è per gli sfollati del Donbass, anch'essa di colore giallo.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da Forrest Gump »

Bene Gianmarco, tutto è bene quel che finisce bene.
A proposito, puoi quantificare in percentuale l'ammontare della commissione di Portmonet?
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”