Trasferimento denaro con portmone.

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da Gianmarco58 »

Aggiornamento: a tutt'ooggi, sono passate più di 48 ore, il trasferimento non è avvenuto.
Dai movimenti e saldo della carta VISA non si evince nessun addebito relativo ai 20 euro che ho provato a trasferire.
Come detto, settimana prossima andrò in banca per vedere di ottenere una carta VISA classic o abilitare la carta speciale "sfollati del Donbass", similcarta "pensionati,ai circuiti internazionali; dopo di che riproverò con portmone e vi saprò dire.
Durante le prove che ho effettuato nei giorni passati, alla somma che provavo trasferire, qualsiasi essa fosse, veniva applicata una commissione di fissa di 2 euro.


Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da markus »

Segnalo un servizio che permette di trasferire fondi da carta a carta che trovo molto semplice e comodo ed oltretutto il trasferimento è immediato (almeno lo è stato nei 2 casi in cui ho utilizzato il servizio). Si chiama P2P e lo ho utilizzato 2 volte per trasferire dei soldi dalla mia carta moldava ad una carta ucraina.

Se c’è chi può essere interessato a vedere come funziona può andare sul sito della “mia” banca moldava immettendo maib.md. Nella pagina iniziale si trova trasferimento P2P e da lì si passa direttamente ad una pagina dove si deve indicare il numero della propria carta (ovviamente deve essere emessa dalla banca) e mese ed anno di scadenza. Poi va indicato l’importo che si desidera trasferire e la valuta. Infine numero della carta del beneficiario, nome e cognome indicato sulla sua carta.

Ho dato un’occhiata e mi sembra che, ad esempio, la Privatbank offre il servizio P2P ai propri clienti, probabilmente anche altre banche ucraine.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da dreamcatcher »

Gianmarco58 ha scritto:Dai movimenti e saldo della carta VISA non si evince nessun addebito relativo ai 20 euro che ho provato a trasferire.
Mi spiace. Non capisco, una volta sistemata la questione 3d secure e utilizzata una carta in uah appartenente a un circuito internazionale riconosciuto, la transazione doveva andare a buon fine.

Per 20 euro riproverei, magari sentendosi in tempo reale col beneficiario.

La cosa positiva è che i soldi che hai provato a trasferire non sono andati persi, da quanto capisco sono ancora sulla tua carta.
markus ha scritto: Ho dato un’occhiata e mi sembra che, ad esempio, la Privatbank offre il servizio P2P ai propri clienti, probabilmente anche altre banche ucraine.
Credo sia un servizio predente in molte banche ucraine, moldave, russe ecc ecc ma ancora poco diffuso in Italia.

Per esempio la mia banca già fatica a effettuare un bonifico istantaneo, dipende dalla banca di chi riceve.
Stesso discorso per la ricarica delle carte prepagate, devono essere dello stesso gruppo bancario.

Probabilmente il tutto è destinato a evolversi verso servizi p2p come quello che hai citato tu non è ammissibile che nel 2021 dove quasi tutto si può ottenere mediante qualche clic su internet, occorrano 3 giorni per veder comparire dei soldi che su un conto. Tanto più che dall'altro spariscono che ancora non hai finito di fare clic.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da Forrest Gump »

Gianmarco58 ha scritto:Aggiornamento: a tutt'ooggi, sono passate più di 48 ore, il trasferimento non è avvenuto.
E' evidente che qualcosa è andato storto. Il trasferimento dovrebbe essere quasi immediato.
Grazie Markus per il P2P.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da markus »

Gianmarco58 ha scritto:Come detto, settimana prossima andrò in banca per vedere di ottenere una carta VISA classic o abilitare la carta speciale "sfollati del Donbass", similcarta "pensionati,ai circuiti internazionali; dopo di che riproverò con portmone e vi saprò dire.
Sei poi andato in banca? Se si cosa ti hanno detto?
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da Gianmarco58 »

Non ancora, sono unpo' preso in questi giorni.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da markus »

L’istituto meteorologico moldavo (termine che può far sorridere) prevede nei prossimi giorni forti nevicate. Spesso hanno ragione. Dovesse essere la perturbazione arriva da sud ed in questi casi normalmente tocca anche Odessa oltre “alle parti” di Dream.

Forse nei prossimi giorni non potrai andare in banca :D

“Forecasters issued an orange code warning for difficult elements for January 27-28. There will be heavy snow and sleet and even snowstorms with snowdrift in parts.”
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da Gianmarco58 »

Si, infatti oggi molta neve e anche domani.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da Barry »

Buongiorno a tutti.
Se dovete mandare grivnie , euro o dollari su una carta PrivatBank da una carta europea c'è un modo molto comodo, veloce ed economico.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da Forrest Gump »

Paysend o Transfergo dovrebbero andare bene.
Non li ho testati personalmente, ma ne abbiamo parlato qui sul forum.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Trasferimento denaro con portmone.

Messaggio da Barry »

Forrest Gump ha scritto:Paysend o Transfergo dovrebbero andare bene.
Non li ho testati personalmente, ma ne abbiamo parlato qui sul forum.


Mi riferivo proprio a TransferGo
Lo uso personamente da un paio di anni , veloce ed economico.
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”