Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da valkrav »

WOW !!!
Non ci credevo che qualcuno tocca la parte tencina del forum
Complimenti !!!!
Pero lo vedo che manca un po di messaggi del ultimo mese. E una versione provvisoria ?


Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da Orion »

Bello, veramente bello! Voglio studiarmi con calma il "nuovo" UV Forum, ma la prima impressione è sicuramente positiva: grafica elegante, essenziale ma non banale, bei colori. Complimenti ad Alibrando e anche a tutti i responsabili del Forum! :ok:
"Ci sono molti modi per entrare nella vita degli altri, ma ce n'è uno solo per rimanerci: il RISPETTO" (Giorgia Stella)
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da dreamcatcher »

valkrav ha scritto: lunedì 27 settembre 2021, 13:54 Pero lo vedo che manca un po di messaggi del ultimo mese. E una versione provvisoria ?
Qualcosa è andato perso, perchè dopo aver fatto una conversione bisogna anche testare che tutto funzioni bene e questo richiede giorni Quindi inevitabilmente Alcuni messaggi più recenti non vengono riportati nel nuovo forum.

se riesco con calma vedrò di fare un copia-incolla ma direi che per adesso più opportuno che tutti voi facciate delle prove per verificare che sia tutto a posto e Prendere confidenza con la nuova grafica.
Avatar utente
Legione
MASTER
MASTER
Messaggi: 387
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 18:38
Residenza: Cuneo
Anti-spam: 42

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da Legione »

Mi sta venendo male... tutti i link che avevo salvato, e che mi portavano direttamente alle pagine che mi interessavano del forum... portano a niente... arrrrrrrr
Avatar utente
Legione
MASTER
MASTER
Messaggi: 387
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 18:38
Residenza: Cuneo
Anti-spam: 42

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da Legione »

Detto ciò, complimenti per l'iniziativa di svecchiare un po' la grafica!!
Appena ho tempo giocherellerò un pochino con il forum e vi darò anche i miei tva kopeki .
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da dreamcatcher »

Legione ha scritto: lunedì 27 settembre 2021, 20:38 Mi sta venendo male... tutti i link che avevo salvato, e che mi portavano direttamente alle pagine che mi interessavano del forum... portano a niente... arrrrrrrr
:mrgreen: Eh sì, è cambiato l'indirizzo web principale e quindi i link salvati non sono più funzionanti.

Lo stesso vale per eventuali password salvate.

Inoltre, anche i vari messaggi recenti o non letti, sono differenti, perchè è differente il sito. In un certo senso, un nuovo inizio, anche se come avrete sicuramente notato, i contenuti ci sono praticamente tutti e sono pubblicati nella stessa maniera di come lo erano nel 'vecchio' forum.

C'è ancora da lavorare, vorrei evidenziare alcune discussioni di interesse generale e delle informazioni utili per muoversi in tempo di covid, mantenendole aggiornate.
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da valkrav »

E proprio questo argomento che stato rinominato sul vecchio forum e in ultimo mese riempito con le proposte e lamentelle
ora e scorciato un po.

Penso che bisogna prima sistemare tutti i desideri dei utenti e dividere per due gruppi
1. tecnica
2. amministrativa

per esempio
in campo amministrativo bisogna accorciare indice generale, ormai ci sono tanti argomenti morti con gli anni o creati nelle sezioni sbagliati
Sezioni "andare in Ucraina" e "viaggiare in Ucraina" direi dobbiamo unire, spesso gli stessi argomenti sono mischiati tra di loro e doppiati
Poi, argomenti che riguardano il calcio non sembra per sezione dei viaggi come anche "in ucraina per amore" e metereologia

Anche il sistema dei sezioni/argomenti secondo me bisogna semplificare,
nel indice generale lasciare solo una lista dei "sezioni" che entra tutta completa nella schermata del PC senza scrolling
e nelle sezioni subito una lista dei argomenti, senza sottosezioni.
Questo aiuta a trovare piu veloce l'argomento che vuoi

Cmq, grazie mille a tutti che hanno messo le mani per rinnovare il forum
in bocca al lupo!
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da markus »

Orion ha scritto: lunedì 27 settembre 2021, 14:00la prima impressione è sicuramente positiva: grafica elegante, essenziale ma non banale, bei colori
Concordo … adesso bisogna scrivere :D
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da dreamcatcher »

valkrav ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 10:57

Penso che bisogna prima sistemare tutti i desideri dei utenti e dividere per due gruppi
1. tecnica
2. amministrativa

per esempio
in campo amministrativo bisogna accorciare indice generale[...]
Sì certo. Diciamo che alcuni argomento, anzi la maggior parte degli argomenti, fanno parte dello 'storico' del forum e resteranno lì perchè è giusto che restino. Oggi c0è la mania di fare piazza pulita di tutto, dai post alle statue :mrgreen: ma così si perde un tesoro.

Per questo credo anche io sia opportuno fare un po' d'ordine, ma questo può essere fatto a partire dai nuovi interventi e dalle nuove discussioni. Dato che non siamo tantissimi, il lavoro non dovrebbe essere troppo complicato, sarà mia premura per esempio controllare che un intervento o una domanda venga posta nella sezione giusta, oppure modificarne il titolo in modo da renderlo facilmente rintracciabile.

Altri argomenti invece vanno per forza fissati in bella evidenza perchè sono molto attuali: covid, pds, matrimonio, modulistica varia... poi da lì si può collegare una discussione nuova. Credo però che le informazioni debbano essere necessariamente aggiornate!

Per il resto... noi confidiamo in un po' di attenzione da parte degli utenti. Se uno si mette a leggere una discussione in cui si parla dei voli di carpatair , magari deve fare caso alla data prima di scrivere che le informazioni non sono aggiornate... purtroppo siamo el 2011 e non nel 2021, quindi quel topic va bene come ricordo, ma poi uno deve anche essere un po' sveglio e farsi venire almeno il dubbio che qualcosa sia cambiato.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da dreamcatcher »

valkrav ha scritto: martedì 28 settembre 2021, 10:57 E proprio questo argomento che stato rinominato sul vecchio forum e in ultimo mese riempito con le proposte e lamentelle
ora e scorciato un po.
Sì, gli ultimi interventi erano stati scritti qua. Però i suggerimenti e le lamentele sono stati tenuti in mente.
Per esempio, abbiamo discusso sull'opportunità di poter modificare gli interventi.

Stiamo cercando di capire se sia possibile mettere un limite di tempo per consentire la modifica. Oppure renderla possibile PRIMA che qualcuno risponda. Se si può fare, li renderemo modificabili, altrimenti no. Se uno si accorge di un errore d'ortografia. se vuole lo segnala , se si accorge di aver scritto una fesseria, scrive un altro post e chiarisce la fesseria.
Ma se si consente di modificare un intervento anche a distanza di tempo, ci ritroveremmo con un post che comincia con 'la vodka fa schifo', una decina di interventi che discutono di quanto faccia schifo, e poi arriva la modifica: 'lo shashlik mi piace molto'. E gli interventi successivi sono tutti fuor luogo. [-X

Questo succede già su FB e la velocità con cui si scrivono i commenti rende quasi invisibile il problema. Il forum invece è un luogo più tranquillo, c'è tutto il tempo e tutto lo spazio per esprimere concetti, opinioni, esperienze che restano scritte nero su bianco. Come le loro correzioni.
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da RomaLviv »

Non vedo o non trovo gli argomenti recenti, ci sono ancora?
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da dreamcatcher »

In alto a sinistra, DOPO che hai fatto login, vedrai un pulsante con delle righe orizzontali. Lì dentro ci sono messaggi recenti, i tuoi messaggi, i messaggi con e senza risposta ecc ecc. Sono i collegamenti rapidi, che puoi anche memorizzare nei preferiti del browser.
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da Orion »

RomaLviv mi ha preceduto, anch'io volevo fare la domanda che lui ha posto oggi.

Mi fa molto piacere che la sezione dedicata agli argomenti recenti sia prevista anche nel nuovo Forum perché è veramente utile (almeno a mio parere).
"Ci sono molti modi per entrare nella vita degli altri, ma ce n'è uno solo per rimanerci: il RISPETTO" (Giorgia Stella)
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da RomaLviv »

Bene , trovati argomenti recenti, grazie Dreams.
Non ci resta che scrivere 😁
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da dreamcatcher »

Mentre Alibrando ha sistemato la questione della correzione dei post (ogni utente ha 15 minuti di tempo per modificare quanto ha scritto, ma NOn può cancellare completamente il proprio messaggio), ho notato un'altra cosina da correggere.

Ho postato alcuni link a pagine esterne al forum e nonostante abbia anteposto il trattino - all'indirizzo web, il collegamento è rimasto attivo e cliccabile.
Ho dovuto quindi sostituire https, per esempio, con h**ps per disattivare il link.

Vediamo se si può risolvere, altrimenti invito tutti a utilizzare gli asterischi quando fanno riferimento a pagine esterne al forum.
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”