Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da valkrav »

dreamcatcher ha scritto:a volte si risponde ai nuovi utenti di andare a leggere prima di chiedere
Sarrebbe meglio in questo caso postare anche il link su topik del forum dove si trova la risposta.
Almeno cosi potenziale utente non si senta non gradito
Solo una frase tipo "leggi, c'e' tutto gia" non aiuta ad attirare atenzione di uno appena iscrito.

Il problema e che anche un esperto/moderatore/admin non riesce in poche secondi a trovare dove e' la risposta
nonostante 100% sa che c'e' e l'ha visto ieri.

E vero???
Spesso, il nuovo utente pigro, nemmeno si presenta. Può essere una svista
Anche a a me pare strana sta regola di presentarsi in una sezione dedicata.

Nei altri forum che conosco (una trentina al minimo) non c'e' niente del genere.
Se un nuovo utente ben educato si presenta nel suo primo post in qualsiasi sezione
Se non tanto educato - beh, nessuno fa le storie


Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da Orion »

dreamcatcher ha scritto:
Orion ha scritto:bisogna fare una ricerca che però - a mio parere - non è semplicissima, anche perché non sempre i titoli dei vari thread sono il massimo della chiarezza. In parole povere: si è costretti a navigare a lungo all'interno delle varie sezioni, e diverse volte non si riesce neanche a trovare quello che si cerca, anche se magari già esiste.
Orion ha scritto:Domanda: è possibile trovare una soluzione "tecnica" a questo "problema"?
Giusta osservazione la tua, Orion.
Dunque, una soluzione si trova sempre.
Premetto che a volte si risponde ai nuovi utenti di andare a leggere prima di chiedere, perchè abbiamo il sesto senso che ci dice che quell'utente vuole solo una risposta al suo quesito e del forum non gliene frega un fico secco. Spesso, il nuovo utente pigro, nemmeno si presenta. Può essere una svista, ma oggettivamente, a che serve presentarsi se, ricevuta la risposta si sparisce? Per poi magari tornare dopo un anno con un altro quesito.
Fatta questa premessa, concordo con te quando dici che la ricerca non è così semplice.
Dreamcatcher, come sempre ti ringrazio per la risposta precisa e assolutamente condivisibile. Mi auguro solo che il mio post non sia sembrato una specie di critica, perché - come ho scritto più volte - considero Ucraina Viaggi un forum veramente utile e ben fatto.
Il mio intento era più che altro quello di segnalare un aspetto - quello della ricerca di informazioni già uscite sul Forum - che forse potrebbe essere migliorato, rendendo ancor più attraente e interessante Ucraina Viaggi (e quindi smentendo le "fosche" previsioni di quegli utenti che nutrono qualche dubbio sul futuro di questo Forum...).
"Ci sono molti modi per entrare nella vita degli altri, ma ce n'è uno solo per rimanerci: il RISPETTO" (Giorgia Stella)
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da valkrav »

Orion ha scritto:Mi auguro solo che il mio post non sia sembrato una specie di critica, perché - come ho scritto più volte - considero Ucraina Viaggi un forum veramente utile e ben fatto
Vorrei dire lo stesso ma pur troppo la critica lo faccio :D Ma spero non prendete come l'offesa.
Come tanti altri voglio che forum continua ad attirare utenti storici ma anche chiappare un po di sangue fresca!
Per fare questo qualche cambiamento ormai ci vuole.

A cambiare profondamente aspetto tecnico lo vedo come un grande riscio e penso non vale la pena
E anche piccoli ritocci bisogna fare con la pinza.

O gia visto su un forum ucraino (ben fatto ma anche la ci sono i problemi) le conseguenze
di interventi di programmatori nuovi che migliorando una cosa rovinano altri 10.
E per sistemare tutto ci passano mesi e alcune bugs continuano a vivere fin dal inizio.

Penso che non dobbiamo cascare anche noi nello stesso buco
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da Orion »

Valkrav, nel tuo post affermi che sarebbe il caso di fare qualche cambiamento nel Forum per renderlo ancor più gradito agli utenti storici e, al contempo, per attirare nuovi utenti; ma scrivi anche che i cambiamenti non dovrebbero riguardare troppo la parte "tecnica" del Forum stesso.

Allora ti chiedo: quali cambiamenti pensi che andrebbero apportati? Secondo te cosa dovrebbe mutare nel rapporto tra i responsabili del Forum e gli utenti? In pratica ti sto invitando a fare qualche proposta concreta per migliorare Ucraina Viaggi. Tra l'altro sarebbe un argomento che coinvolgerebbe quasi sicuramente un buon numero di utenti. Io, almeno, la penso così! :wink:
"Ci sono molti modi per entrare nella vita degli altri, ma ce n'è uno solo per rimanerci: il RISPETTO" (Giorgia Stella)
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da RomaLviv »

Orion
valkrav
Provo a dire una piccola cosa e invito anche gli altri a suggerire qualcosa.
Per PRIMA cosa cambiare la pagina di presentazione in apertura del forum, ho poche idee in merito però qui siamo tanti e una pagina al passo coi tempi è fattibile.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da Orion »

RomaLviv, se ti riferisci alla prima pagina del Forum - quella con il sommario, diciamo così - penso anch'io che si potrebbe rinfrescare un pochino, ma a dire il vero mi sembra che svolga bene la sua funzione anche così come è adesso. Poi, chiaramente, è anche una questione di gusti personali.

Io, per ora, mi limito a ribadire invece che - a mio modesto parere - andrebbe forse trovato un modo per segnalare con maggior chiarezza ed evidenza la necessità da parte dei nuovi utenti di presentarsi nella sezione "Presentati al Forum Ucraina Viaggi". Inoltre, sempre secondo me, queste presentazioni dovrebbero essere un tantino più dettagliate, ovviamente senza entrare troppo nel privato dei nuovi iscritti.

Trovo infatti che alcune presentazioni siano eccessivamente vaghe e quindi assai poco utili: nessuno chiede ai nuovi utenti i loro dati sensibili, ci mancherebbe altro, ma limitarsi a scrivere cose del tipo "mi piace l'Ucraina e vorrei conoscerla meglio attraverso i racconti degli altri iscritti" mi sembra sinceramente un po' pochino. Ma magari sbaglio io. :wink:
"Ci sono molti modi per entrare nella vita degli altri, ma ce n'è uno solo per rimanerci: il RISPETTO" (Giorgia Stella)
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da RomaLviv »

Orion alla fine dici che magari sbagli, invece trovo eccessivo questo "perbenismo" che si è "inculcato" nel gruppo, essere per bene è un conto ma non vuol dire limitarsi,o essere coglioni, questo si rischia.
Trovo invece produttiva la critica e i suggerimenti così come nel caso adesso.
Se invece i soliti admin moder o espert con tutto il rispetto (e qui sono antipatico?) Continuano con il loro vento in poppa cosi resta la situazione
Aprire ai nuovi suggerimenti anche se non piacciono, ma che siano politicamente corretti è un nuovo cammino
La pagina di presentazione se vedi bene è assai vetusta, non si va in ucraina per donne facili e nei ristoranti si mangia europeo non piatti tipici , altrettanto per il vino la situazione è cambiata di molto, se vuoi il cibo ti ipico o donne con vecchia mentalità devi andare a cercarle, l'Ucraina è cambiata e cosi cambiano le curiosità della gente.
Così come tu scrivi della presentazione, io forse non colgo l'essenziale della cosa, ma probabilmente è un suggerimento interessante dato da una persona che visita il forum da lunga data.
Si possono raccogliere i suggerimenti di tutti e applicarli e poi vedere se risultano miglioramenti.
Il tutto senza cambiamenti tecnici che da quanto ho letto non è strada praticabile.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da Orion »

RomaLviv, quando io esprimo qualche dubbio su quello che scrivo non lo faccio per "perbenismo" bensì perché solitamente cerco di considerare qualsiasi argomento di discussione anche dal punto di vista dei miei interlocutori, quindi non posso essere certo di avere ragione. Mi limito a dire la mia, se poi mi viene dimostrato che ho torto non ho difficoltà ad ammetterlo.

In questa sede stiamo ora lanciando delle proposte per rendere sempre migliore il già ottimo Ucraina Viaggi, quindi ognuno ha le proprie idee, ma un po' di spazio per i dubbi andrebbe sempre lasciato, almeno secondo me.

Sono d'accordo con te con alcune valutazioni riguardanti la pagina d'apertura del Forum, e infatti ho scritto anch'io che probabilmente andrebbe un po' "rinfrescata", anche se la sua funzione la svolge ancora discretamente.

Quanto agli argomenti e al modo di trattarli, dipende anche - se non soprattutto - dai singoli utenti. E qui dovrei sottolineare che proprio tra gli attuali utenti del Forum ce n'è qualcuno che continua a vedere l'Ucraina (e i Paesi dell'Est in genere) con la stessa ottica - un po' vetusta, diciamo la verità - di tanti anni fa.
"Ci sono molti modi per entrare nella vita degli altri, ma ce n'è uno solo per rimanerci: il RISPETTO" (Giorgia Stella)
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da Orion »

Orion ha scritto:Quanto agli argomenti e al modo di trattarli, dipende anche - se non soprattutto - dai singoli utenti. E qui dovrei sottolineare che proprio tra gli attuali utenti del Forum ce n'è qualcuno che continua a vedere l'Ucraina (e i Paesi dell'Est in genere) con la stessa ottica - un po' vetusta, diciamo la verità - di tanti anni fa.
A scanso di equivoci aggiungo una piccola postilla alla frase che ho qui riportato: in questo particolare discorso la politica non c'entra assolutamente nulla. Io mi riferisco a tutt'altro argomento.
"Ci sono molti modi per entrare nella vita degli altri, ma ce n'è uno solo per rimanerci: il RISPETTO" (Giorgia Stella)
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da RomaLviv »

Orion ha scritto:RomaLviv, quando io esprimo qualche dubbio su quello che scrivo non lo faccio per "perbenismo" bensì perché solitamente cerco di considerare qualsiasi argomento di discussione anche dal punto di vista dei miei interlocutori, quindi non posso essere certo di avere ragione.
È chiaro .
Io per primo ero perplesso per quel che avevi scritto in merito alla presentazione.
Normale che chi si espone è soggetto a critiche.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da Forrest Gump »

Buonasera, io e Dreamcatcher ci siamo sentiti con Alibrando, il creatore del forum che, come dicevo, per il momento non ha tanto tempo da dedicare a forum e Facebook perchè impegnato in affari più importanti.

Abbiamo girato una sintesi di quanto scritto in queste pagine con un accento particolare a quei suggerimenti che riguardano l'aspetto tecnico/informatico del forum.
A differenza infatti di altri temi trattati come: idee su come migliorare i contenuti del forum o coinvolgere di più gli utenti e simili, quando parliamo di rivedere il dominio/la struttura/il software del forum, noi moderatori/amministratori possiamo solo riferire alla proprietà.

E questo abbiamo fatto.

Alibrando ringrazia Naza che si è offerto di dare una mano a titolo gratuito per migliorare il forum tecnicamente, ma spera di avere più tempo disponibile già da novembre e - essendo lui stesso un programmatore e creatore di un bel paio di siti oltre ad Ucrainaivaggi - di occuparsene in prima persona. Mi ha ricordato che ne avevamo già parlato, ma con me che sono asciutto su queste cose..... è come parlare al muro :D.
In sintesi, conosceva il "problema" ed aveva già programmato di intervenire, poi sono arrivati dei problemi che spera di risolvere al più presto.

Per quanto riguarda i contenuti del forum ed il cercare di ravvivarlo un pò dopo il colpo sofferto a causa del lancio di Ucrainaviaggi su Facebook....

Parentesi
parliamo di "Ucrainaviaggi" scritto tutto unito perchè, giusto per saperlo, Alibrando anni fa aveva creato su Facebook anche un "Ucraina Viaggi" che, anche se non più aggiornato con i vari post, vanta - se non erro - circa 1500 utenti.
Fine Parentesi

....contiamo su una maggiore partecipazione di tutti voi. Chi è già presente sulle due piattaforme può tranquillamente aiutare Dreamcatcher a riportare contenuti da una parte all'altra. Chi non lo è può creare dei contenuti nuovi e/o può riportare quelli presenti su altre piattaforme internet. Apprezzeremo lo sforzo e lo terremo in considerazione.
Anche a parità ed identità di contenuti, le differenze tra forum e Facebook resteranno.
Qui si approfondirà di più, probabilmente ci si confiderà di più e sicuramente ci sarà un trattamento più da "famiglia". Per es. sul forum ogni intervento di moderazione è stato spiegato e spesso anche discusso. Su Facebook io stesso, le poche volte che è stato necessario, ho fatto "taglia e cucito" senza dare la minima giustificazione se non "contrario al regolamento".
Per usare una metafora, potrei dire che se qui siamo a casa e noi moderatori vigiliamo da "papà di famiglia", su Facebook ci comportiamo da poliziotti che devono mantenere in ordine il quartiere. :D

Detto questo, anch'io cercherò di essere più presente sul forum nei limiti del mio tempo disponibile e di quello dedicabile ad internet. Da questo punto di vista devo dire che ultimamente sul gruppo Facebook alcuni utenti hanno iniziato a scrivere dei nuovi post di propria iniziativa e - al di là dei contenuti - ciò facilita parecchio il mio compito.
Dopo mesi infatti spesi a lanciare il gruppo, pare che, per lo meno in alcuni giorni, il gruppo cammini quasi da solo. Ciò mi dà la possibilità di essere presente anche da questa parte, di leggere, scrivere, rispondere. In altre parole di partecipare di più!!

Se avete altri suggerimenti, noi siamo tutto orecchie. Per quanto riguarda la parte tecnica, abbiamo tempo fino a novembre, mese più e mese meno, cioè fino a quando Alibrando non inizierà a lavorarci sù.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da dreamcatcher »

Mi associo a quanto scritto sopra da Forrest, mi pare molto sensato e rispecchia perfettamente le valutazioni fatte da ciascuno di noi e poi condivise.

Alcune precisazioni.

Orion, Valkrav, nessun problema, nessuna offesa, niente di niente che possa essere preso in senso negativo.
Quando si esprime una critica, mi riferisco a quelle nei miei confronti, faccio caso a due cose:

1.il modo in cui è espressa (dire 'il sito è da migliorare, o anche da rifare' è diverso da dire 'questo sito fa schifo e chi ci scrive è un imbecille'. Tempo fa un utente utilizzò un'espressione tipo questa e vedete, non c'è più traccia nè dell'espressione, nè dell'utente. :mrgreen: ) . Mi pare di poter dire che tutto ciò che viene definito 'critica' venga espresso in maniera molto educata, il che rende molto più semplice anche capire le osservazioni e discuterne.

2-se la critica è rivolta alla persona o a qualcosa che la persona ha fatto o potrebbe fare. Anche in questo caso, mi pare di poter dire che il filo conduttore della discussione non sia del tipo: 'io farei meglio di tizio' oppure 'se caio smette di scrivere arrivano 100 utenti in più'. Mi sembra invece che si stia cercando di sottolineare cosa potrebbe essere migliorato e questo logicamente implica un giudizio sull'operato (o sul non operato) di chi come me ha un compito di responsabilità nel forum.

Detto questo, riassumerei alcuni punti, che non sono punti di arrivo ma piuttosto vi chiederei di approfondirli o di aggiungerne altri.

-lato tecnico: Alibrando come detto metterà mano sia al 'motore' del forum, sia all''aspetto grafico e di compatibilità del forum con strumenti più moderni. I suggerimenti saranno tenuti in considerazione anche se, come è logico, non potranno essere tutti seguiti alla lettera o siddisfatti.

-a chi come Gianmarco chiedeva come potesse rendersi utile in questo momento per questo forum, la risposta è quella data da Forrest e valida per chiunque: se scrivere qui non costa troppa fatica, basta vincere la pigrizia e riportare ciò che si scrive o di cui si discute con più interesse anche su altre piattaforme. Se si fa una domanda sul gruppo FB, almeno quando si è avuta la risposta si può riportare il tutto anche qui, tanto per fare un esempio. O viceversa.
Se non si appartiene al gruppo FB, si avranno sicuramente altre fonti cui attingere: aprire i mesaggi recenti e non trovare niente di nuovo non deve essere motivo di ulteriore pigrizia, del tipo 'tanto non scrive e non risponde nessuno'. Comincia a scrivere, comincia a rispondere, costa solo pochi minuti.

-suggerimenti come l'aggiornamento di alcune informazioni e la messa in evidenza delle stesse sarà una priorità, in modo da avere un forum fruibile da chi lo consulta oggi e non un 'archivio' di informazioni ormai datate ed errate.

-alcune sezioni saranno sicuramente snellite, in modo da rendere più semplice anche la ricerca;

-tutto il resto che suggerite, ovviamente cercando di prendere il meglio.

Chiudo questo lungo intervento con una considerazione e una domadna.

La considerazione è questa: avessi dovuto scrivere questo intervento con lo smartphone, non l'avrei mai scritto. Nemmeno se il forum fosse visualizzato perfettamente, compatibile con android, con iphone e via dicendo.
FB lo è e non avrei mai scritto un intervento così lungo nemmeno su FB, utilizzando il cellulare.

La domanda è quindi: chi utilizza prevalentemente lo smartphone per intervenire in forum, chat, social in genere, pensa che davvero basti una veste grafica compatibile con lo schermo del telefonino per invogliarlo a partecipare al forum?
chiedo perchè su FB, per sua natura, basta fare l'upload di una foto e rispondere con un like o una faccina, o scrivere 2 righe di commento.

Un forum invece non è una chat. Va bene la faccina, andrà bene anche la foto che cecheremo di rendere più semplice da inserire... poi però bisogna mettersi anche d'impegno a scrivere e commentare, leggere anche se non si è 'taggati' direttamente, insomma utilizzare il forum più come un salotto dove ci si trova a discutere o a raccontarsi qualcosa, che la poltrona di un cinema dove ognuno è intento a fare altro e ogni tanto scambia uno sguardo (amichevole ma non è detto) con quello seduto vicino.
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da RomaLviv »

Orion ha scritto:Io, per ora, mi limito a ribadire invece che - a mio modesto parere - andrebbe forse trovato un modo per segnalare con maggior chiarezza ed evidenza la necessità da parte dei nuovi utenti di presentarsi nella sezione "Presentati al Forum Ucraina Viaggi".
Anche qui una questione di presentazione, penso altrettanto che se chiedi di presentarti al forum, lo stesso forum deve presentarsi all'utente in modo reale.
C'è sulla presentazione richiamo al cibo tipico, nei ristoranti di L'viv non ne trovi sui menù, forse bisogna cercare trattorie tipiche, il vino segnalato nella pagina di presentazione Cassandra l'ho cercato per ore nei vari scaffali e niente per non parlare del prezzo 20/25 grivnia e le belle donne motivazione per visitare l'Ucraina, si certo però sembra un po'per viaggi sex, ma non si parla di città , laghi fiumi, campagne sterminate, accoglienza, clima e chi più ne ha più ne metta.

dreamcatcher ha scritto:scrivere qui non costa troppa fatica, basta vincere la pigrizia e riportare ciò che si scrive o di cui si dis
dreamcatcher ha scritto:
Sono d'accordo, solo così si fa vivere il forum.

Personalmente scrivo quasi sempre da smartphone e non riesco a scrivere a lungo, più facile su facebook.
Non mi ritengo uno scrittore anche per questo uso brevi pensieri.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da Orion »

RomaLviv ha scritto:
Orion ha scritto:Io, per ora, mi limito a ribadire invece che - a mio modesto parere - andrebbe forse trovato un modo per segnalare con maggior chiarezza ed evidenza la necessità da parte dei nuovi utenti di presentarsi nella sezione "Presentati al Forum Ucraina Viaggi".
Anche qui una questione di presentazione, penso altrettanto che se chiedi di presentarti al forum, lo stesso forum deve presentarsi all'utente in modo reale.
C'è sulla presentazione richiamo al cibo tipico, nei ristoranti di L'viv non ne trovi sui menù, forse bisogna cercare trattorie tipiche, il vino segnalato nella pagina di presentazione Cassandra l'ho cercato per ore nei vari scaffali e niente per non parlare del prezzo 20/25 grivnia e le belle donne motivazione per visitare l'Ucraina, sì certo però sembra un po' per viaggi sex, ma non si parla di città, laghi, fiumi, campagne sterminate, accoglienza, clima e chi più ne ha più ne metta.
Per quanto riguarda la presentazione del Forum sono abbastanza d'accordo con te, RomaLviv, ma credo che molto probabilmente l'aggiornamento (diciamo così) di quella pagina farà parte delle future novità del Forum stesso.

Intanto mi permetto di invitare anche gli altri amici/utenti a proporre suggerimenti e consigli per rendere sempre più attuale, utile e coinvolgente il Forum Ucraina Viaggi.

P.S.: a me piace più scrivere che parlare, quindi preferisco di gran lunga utilizzare il computer rispetto allo smartphone e soprattutto preferisco i forum agli ormai inflazionati social. Questione di gusti, come sempre. :wink:
"Ci sono molti modi per entrare nella vita degli altri, ma ce n'è uno solo per rimanerci: il RISPETTO" (Giorgia Stella)
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Com’è cambiato Ucraina Viaggi negli ultimi 10 anni?

Messaggio da RomaLviv »

Orion ha scritto:Intanto mi permetto di invitare anche gli altri amici/utenti a proporre suggerimenti e consigli per rendere sempre più attuale, utile e coinvolgente il Forum Ucraina Viaggi
Mi aggiungo allincoraggiamento di Orion, dajee.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”