Noleggiare auto

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
Avatar utente
Piero82
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 2 maggio 2020, 11:21
Residenza: Pescara
Anti-spam: 42

Noleggiare auto

Messaggio da Piero82 »

Salve a tutti, dovrei noleggiare un auto a Lviv ( aeroporto)per una settimana, da domenica a domenica, qualcuno conosce qualche agenzia seria? Eventuale incidente furto, come funziona in ucraina, franchigia? E possibile togliere la franchigia e pagare un po' di più?


Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Noleggiare auto

Messaggio da dreamcatcher »

Ciao,

non conosco nello specifico le agenzie che operano all'interno dell'aeroporto, so per certo che gli aeroporti hanno tariffe più care rispetto, a parità di compagnia, rispetto ai punti i noleggio situati in città.

detto questo, non credo vi siano da fare discorsi relativi alla 'serietà', in quanto per operare in un aeroporto bisogna garantire certi standard altrimenti... si chiude.

le problematiche possono riguardare solo i cosidetti 'danni' che ti potrebbero contestare alla riconsegna del veicolo, ma li basta un po' di malizia anche da parte tua, un controllo più accurato quando ritiri l'auto non ti impegnerà che pochi minuti (un esempio? la ruota di scorta già bucata, o il classico copricerchio mancante) e sarà più difficile attribuirti costi extra alla riconsegna.

Io ho noleggiato sempre con hertz, che immagino sia presente anche a Lviv.
Purtroppo, che io sappia, a differenza di alcuni anni fa quando la caparra poteva essere lasciata in contanti (nel mioo caso 500 euro! e parlo di più di 10 anni fa), oggi viene richiesta la carta di credito, o comunque una carta nominativa e non una prepagata.

Tempo fa, tramite il sito di ryanair che proponeva il noleggio unitamente al biglietto aereo, ho visto che alcune compagnie offrono condizioni un po' meno 'standard', con pagamenti online e un certo risparmio.
Dai uno sguardo su internet, se poi è la prima volt ache noleggi potresti beneficiare di qualche voucher di benvenuto.

Riguardo le coperture assicurative, più o meno l'incidente e il furto sono sempre incluse. Con una franchigia piuttosto alta, come logico che sia.
A te serve la patente, un documento, la carta di credito e niente altro, poi dovrai girare esibendo su richiesta anche il documento che ti rilascia la compagnia. Occhio che nel 99% dei casi ti è impossibile varcare il confine con l'auto a noleggio.
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”