Comunque la si pensi... Buone Feste a tutti!

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Comunque la si pensi... Buone Feste a tutti!

Messaggio da Orion »

Non sapevo dove inserire un messaggio di auguri adatto a questi anni difficili, e così mi sono permesso di creare un nuovo thread che ho intitolato "Comunque la si pensi... Buone Feste a tutti!" perché molto probabilmente tra gli utenti del Forum ce ne sarà qualcuno che penserà: "Ma come, con tutto quello che sta succedendo oggi nel mondo diamo spazio agli auguri natalizi e di fine anno?". La mia risposta è "Sì".

Proprio perché un po' tutti stiamo vivendo un momento molto complicato, ritengo: 1) che ci sia bisogno di un po' di normalità; 2) che non si debba perdere la speranza di superare senza grosse conseguenze questo pessimo periodo; 3) che anche un augurio sincero possa offrirci un attimo di serenità. Sono un illuso? Può darsi, ma... io la penso così.

Quindi: buone feste a tutti gli amici del Forum Ucraina Viaggi!

P.S.: naturalmente (ma non ci sarebbe neanche bisogno di scriverlo) massimo rispetto e vicinanza a chi sta vivendo un momento triste a causa della pandemia o di altri problemi. A loro auguriamo soprattutto di superare presto e bene questo difficile periodo.


"Ci sono molti modi per entrare nella vita degli altri, ma ce n'è uno solo per rimanerci: il RISPETTO" (Giorgia Stella)
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: Comunque la si pensi... Buone Feste a tutti!

Messaggio da T1000 »

Buone feste a tutti!!! Mi raccomando, fate i bravi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Viva l'A. e po bon!
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Comunque la si pensi... Buone Feste a tutti!

Messaggio da Forrest Gump »

Grande Orion !! Buon Natale a tutto il forum !!
La penso esattamente come te. Io non "sento" molto il Natale, ma è giusto ugualmente dare spazio ad una festa che per molti è la festa più importante dell'anno. A proposito, ecco come ho aperto il messaggio di auguri sul gruppo Facebook Ucrainaviaggi:

"Da circa un'ora mi trovo a scavare nelle memorie per rintracciare un giorno di Natale della mia vita in cui io mi sia davvero sentito profondamente felice.
Ed è così che mi sono tornati vividi in mente alcuni fotogrammi di passato remoto, al tempo in cui si potevano contare i miei anni con le dita di una sola mano.
Vedo un albero addobbato, un divano verde,un gatto che saltella eccitato intorno alle palline colorate ed io commosso e concentrato sul pensiero che forse a mezzanotte avrò finalmente la gioia di incontrare Gesù Bambino e che Babbo Natale me lo farà tenere per un po' fra le mie braccia.
Giocheremo insieme, rideremo, ci terremo stretti, l'uno con l'altro.
Ciò che davvero mi manca è la mia perduta innocenza e la purezza di quella genuina Fede".
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: Comunque la si pensi... Buone Feste a tutti!

Messaggio da Orion »

Meraviglioso. Non trovo un altro aggettivo per definire questo tuo ricordo d'infanzia che hai voluto condividere con tutti noi in questo giorno speciale. Grazie Forrest, grazie!
"Ci sono molti modi per entrare nella vita degli altri, ma ce n'è uno solo per rimanerci: il RISPETTO" (Giorgia Stella)
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Comunque la si pensi... Buone Feste a tutti!

Messaggio da RomaLviv »

Buone feste, per questo Natale 2021, aspettando quello di gennaio 2022.
P.S.
La mia bilancia dice che ho già preso 2 kg e fino al 7gennaio c'è ancora tanta strada...
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: Comunque la si pensi... Buone Feste a tutti!

Messaggio da valkrav »

Una Carola natalizia dalle parti del nostro inviato a bessarbia

https://www.facebook.com/groups/863525191119995/permalink/1134504570688721/?flite=scwspnss
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Avatar utente
Legione
MASTER
MASTER
Messaggi: 387
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 18:38
Residenza: Cuneo
Anti-spam: 42

Re: Comunque la si pensi... Buone Feste a tutti!

Messaggio da Legione »

Auguri a tutti.
beppo47
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 17:09
Residenza: brescia
Anti-spam: 42

Re: Comunque la si pensi... Buone Feste a tutti!

Messaggio da beppo47 »

buone feste a tutti
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Comunque la si pensi... Buone Feste a tutti!

Messaggio da RomaLviv »

Buon anno
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: Comunque la si pensi... Buone Feste a tutti!

Messaggio da Orion »

Ovviamente, visto che domani si celebra il Natale ortodosso, tanti auguri anche al popolo ucraino e più in generale ai credenti di rito ortodosso, greco-ortodosso e greco-cattolico.

E a tutti vanno fatti gli auguri di un futuro un po' più tranquillo e sereno, a cominciare dalla salute (ma non solo). Buone feste!
"Ci sono molti modi per entrare nella vita degli altri, ma ce n'è uno solo per rimanerci: il RISPETTO" (Giorgia Stella)
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Comunque la si pensi... Buone Feste a tutti!

Messaggio da dreamcatcher »

Eccomi qui, a fare a tutti gli auguri per questo 2022 appena cominciato! In ritardissimo, lo so, ma non mi sono praticamente mai collegato per tutto il periodo natalizio, fino a oggi, giornata di rientro al lavoro. Ma non collegarmi non è significato non pensarvi! Il forum è parte della mia vita ormai da tantissimi anni, nessuno escluso...

...quindi è con sincerità che auguro a ciascuno di voi un anno finalmente sereno e chi, per un motivo o per l'altro, negli ultimi tempi ha avuto da lottare, un po' di serenità la merita di sicuro!
Avatar utente
Don Tonino
MASTER
MASTER
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 21 agosto 2018, 14:42
Residenza: Venezia
Anti-spam: 42

Re: Comunque la si pensi... Buone Feste a tutti!

Messaggio da Don Tonino »

Pace e bene a tutti voi!
Non lo fo per piacer mio, ma per far piacere a Dio.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Comunque la si pensi... Buone Feste a tutti!

Messaggio da dreamcatcher »

E oggi i festeggiamenti in Ucraina continuano con l'epifania ortodossa, che se non erro coincide con il battesimo di Gesù.
A Izmail, complice anche un inverno non troppo rigido, si è rinnovata la tradizione del bagno nel danubio per alcuni temerari.
Qui qualche foto
-https://bessarabiainform.com/2022/01/epichnye-kadry-kreshhenskih-kupanij-v-izmaile-fotoreportazh/
Avatar utente
Don Tonino
MASTER
MASTER
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 21 agosto 2018, 14:42
Residenza: Venezia
Anti-spam: 42

Re: Comunque la si pensi... Buone Feste a tutti!

Messaggio da Don Tonino »

dreamcatcher ha scritto: mercoledì 19 gennaio 2022, 23:02 E oggi i festeggiamenti in Ucraina continuano con l'epifania ortodossa, che se non erro coincide con il battesimo di Gesù.
A Izmail, complice anche un inverno non troppo rigido, si è rinnovata la tradizione del bagno nel danubio per alcuni temerari.
Qui qualche foto
-https://bessarabiainform.com/2022/01/epichnye-kadry-kreshhenskih-kupanij-v-izmaile-fotoreportazh/
Epifania una settimana dopo lo Stariy Noviy God e due settimane dopo il Rodzhestvo, alla fine è uguale al nostro calendario, solo spostato in avanti di un paio di settimane.
Non lo fo per piacer mio, ma per far piacere a Dio.
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”