Vivere in Ucraina, perchè si???

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Vivere in Ucraina, perchè si???

Messaggio da RomaLviv »

Vivere in Ucraina per chi come me ha una moglie ucraina potrebbe già e essere una scelta pragmatica, nel senso che se cambio paese vado dove mi porta il cuore, c'é un altro aspetto a mio avviso da considerare, il cambio di vita azzera le abitudini, cosa che da un po' di slancio , le prove verranno fuori dopo qualche anno, quando La routine farà parte anche della "nuova vita".


E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Vivere in Ucraina, perchè si???

Messaggio da Gianmarco58 »

Ottima considerazione "il cambio di vita azzera le abitudini", forse è la cosa che ancor di più dell'aspetto economico assume una primaria importanza.
Considerato che io ho cominciato a frequentare l'Ucraina all'età di 53 anni e qui è iniziata la mia seconda vita, il fatto di aver dovuto cambiare le mie abitudini dal momento in cui ho deciso di vivere la maggior parte del tempo in questo Paese, è molto più che uno slancio, è la scoperta del mondo che progressivamente fa un bambino durante la crescita.
Tutta salute e nuovi sorrisi in attesa della routine e di nuove tristezze che spero (queste ultime) non arrivino mai in quanto potrebbero arrivare troppo tardi.
Anche la routine ha un altro impatto sulla quotidianità in quanto dipende in gran parte da me stesso e dalle mie scelte non più dipendenti dagli impegni che hanno caratterizzato i miei primi cinquant'anni.
Credo che un cambio di vita per propria scelta e sostenibile sia la migliore medicina contro l'invecchiamento.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Vivere in Ucraina, perchè si???

Messaggio da RomaLviv »

Gianmarco58 ha scritto: Credo che un cambio di vita per propria scelta e sostenibile sia la migliore medicina contro l'invecchiamento.
Non sono d'accordo, ma ancora di più. =D>
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Vivere in Ucraina, perchè si???

Messaggio da Gianmarco58 »

In Ucraina c'è corruzione, anche in Italia c'è corruzione (tant'è vero che c'è l'anticorruzione di Cantone), in tutt'e due i casi ciò si ripercuote indirettamente e negativamente sul popolo.
Vista in quest'ottica, siamo pari.
Ma Oggi mi è capitata una cosa nella quale non posso ancora crederci: sono andato al mercato Privos di Odessa e ho comperato una stecca di sigarette Winston bianche da portare a Milano, non avevano la stecca intonsa e mi hanno dato una stecca aperta con otto pacchetti (quelli con la nuova livrea) e due pacchetti con la vecchia livrea, quindi due tipi di pacchetti diversi ma con le stesse sigarette.
Beh, non ci crederete ma la ho pagati con due prezzi diversi, quelli col pacchetto vecchio li ho pagati al prezzo vecchio e quelli col pacchetto nuovo li ho pagati col prezzo nuovo, cioè un po' di più.
I fumatori sanno benissimo che nel Bel Paese, ad ogni aumento del prezzo delle sigarette fanno riferimento sia i nuovi approvvigionamenti che le scorte di magazzino che avevano un costo inferiore.
La corruzione è dannosa e la subisci in forma dilazionata, l'onestà la riscontri immediatamente nella vita quotidiana.
Viva l'Ucraina.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Vivere in Ucraina, perchè si???

Messaggio da Ciorni.voran »

RomaLviv ha scritto:
Gianmarco58 ha scritto: Credo che un cambio di vita per propria scelta e sostenibile sia la migliore medicina contro l'invecchiamento.
Non sono d'accordo, ma ancora di più. =D>
Fino a un certo punto, se non è uno sradicamento della persona da tutto ciò che lui è.Non è che tutte le abitudini siano di per se negative e la stabilità sia un disvalore.Anzi è la caratteristica principale dell'eterno.Il destino, dal greco istemi-sto significa lo stare fermo, ciò che permane.Avere il senso del destino significa cercare di svelare ciò che permane.Invece il mondo esalta a tutti i livelli il movimento, la velocità,chissà perchè?Scendendo a un livello più basso, va bene spostarsi se non si è costretti ma ci sono cose che è impossibile o quasi portare con se ,e quindi bisogna valutare attentamente queste cose e non ci può essere una risposta che sia valida per tutti.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Vivere in Ucraina, perchè si???

Messaggio da Gianmarco58 »

Giusto, io, per esempio non vedo più gli amici di sempre coi quali si usciva tutti i mercoledì sera per la pizza, il cinema o il biliardo e vedo poco mia sorella e per niente i pochi parenti rimasti; in compenso o costruito qualcosa di nuovo che in Italia non avrei mai fatto o potuto fare, ho lasciato la chitarra e ho ripreso in mano la canna da pesca, non si può avere tutto dalla vita ma se si può scegliere come viverla nel modo che più ti appaga, perché negarselo?
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Vivere in Ucraina, perchè si???

Messaggio da RomaLviv »

Sono d'accordo sulla stabilità, ma dovendo fare delle scelte, chiaramente ognuno sceglie per quello che gli abbisogna.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Vivere in Ucraina, perchè si???

Messaggio da Forrest Gump »

RomaLviv, riprendo proprio dalla tua ultima frase: "ognuno sceglie.......".
Anche per non passare per lamentone e criticone, che ahimè all'Ucraina un paio di volte gliele ho cantate, vorrei parlarvi in positivo. Io....qui in Andalucia mi trovo da Dio e, contrariamente a tanti altri posti, il 95% degli stranieri residenti, da svedesi a inglesi, da italiani a russi, da ucraini a tedeschi o olandesi, la pensa esattamente come me.

Vi lascio un articolo che mi sento di condividere, ivi compresa la difficoltà (unico neo probabilmente) a trovare lavoro.
Per il resto sicurezza, pulizia e cortesia per strada sono a livelli infiniti e, se escludiamo agosto, trovare un rompiscatole o semplicemente una persona scortese è praticamente impossibile. Anche il prodotto interno lordo spagnolo cresce ormai ininterrottamente dal 2013 al ritmo di oltre il 3% ed il 2018 si è appena chiuso con un netto +2.5%. Insomma se tra chi legge c'è chi sta cercando la sua meta, se non proprio a basso costo, con un certo risparmio rispetto alla media italiana, consideri pure l'Andalucia.

-https://www.voglioviverecosi.com/vivere ... Ic-nxZIQMI
togliere il trattino inizale
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Vivere in Ucraina, perchè si???

Messaggio da Ciorni.voran »

E' molto bella.Poi c'è parecchia roba da vedere, non muori di noia.Per un pensionato magari è meglio insediarsi un po' più in la oltre il confine nella zona di Albufeira così prende gli sgravi fiscali.In luglio vado a periziare l'Algarve se mi viene qualche ispirazione.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Vivere in Ucraina, perchè si???

Messaggio da RomaLviv »

Ho visto il servizio, molto bello il posto, devo dire che un mio parente ha vissuto per 5 anni a Siviglia con la sua compagna e avevano una pizzeria vicino la stazione ferroviaria, poi sono rientrati in Italia un pò per nostalgia e anche per altri motivi, ma hanno sempre parlato bene.
Magari come è possibile ci faccio una vacanza
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Vivere in Ucraina, perchè si???

Messaggio da Forrest Gump »

Se vuoi uscire la sera a Kiev non ti annoi di certo. Hai un'offerta "culturale" e di spettacoli ampissima che và dai tantissimi teatri ai concerti, passando per locali di ogni genere, pub con musica dal vivo, karaoke, discoteche, bar, ecc. ecc.

Si, la differenza con Marbella è abissale.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Vivere in Ucraina, perchè si???

Messaggio da Forrest Gump »

Altra positività. Ho comprato 4 quadretti.
Per uno di loro non c'era abbastanza spazio per inserirlo nella parete.
Sono andato e senza battere ciglio me l'hanno rimborsato. Facilissimo.

Dopo 2 giorni penso che un altro dei 3 rimasti non mi piace e che potrei cambiarlo con un altro che avevo visto in esposizione. Ho già buttato lo scontrino, ci provo e vado lo stesso. Me lo chiedono, rispondo che l'ho perso.
Mi cambiano il quadro lo stesso. Ottimo !!!
Su queste cose c'è la massima serietà.

E poi, le donne. Signori, lo so che è scontato, ma in Spagna, Italia o dovunque sono stato, vedo una bellezza da "modella da copertina" al mese, forse anche una ogni 2-3 mesi. Parlo di modelle da copertina. Saranno 6 -7 all'anno.
A Kiev, se passi dal supermercato dopo le 20 o esci la sera per andare a cena.......uff !!! :D
La differenza è davvero incolmabile :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Vivere in Ucraina, perchè si???

Messaggio da peterthegreat »

Forrest Gump ha scritto: E poi, le donne. Signori, lo so che è scontato...............
Dategli del bromuro!!!!! :lol: :lol: :lol:
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Vivere in Ucraina, perchè si???

Messaggio da Forrest Gump »

Un'altra cosa che mi piace dell'Ucraina. La gente è decisa, non sta a pensare e ripensare su una cosa.
Se questo è un vantaggio nella vita normale, lo è ancora di più negli affari.
Mi piace quando uno mi dice in 5 minuti: "si" o "no". Odio quando si sta settimane a fare tattica.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Vivere in Ucraina, perchè si???

Messaggio da dreamcatcher »

Vero.

D'altra parte però Bisogna essere preparati a questo atteggiamento. Più di una volta anche nel forum abbiamo letto di utenti quasi spaventati nel fatto che le loro dolci metà, o supposte tali, nel giro di due mesi facessero programmi di vita che da noi richiedono una decina d'anni :mrgreen:

Ps. A proposito delle donne, non posso che condividere quanto hai scritto. Però neanche Pet era tutti i torti, dato che se vai lì da sposato le visioni paradisiache fanno presto a trasformarsi in torture :mrgreen:

Poi va bene gli occhi sono fatti per guardare, Ma le padelle in testa fanno male comunque :lol:
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”