Carburanti Giugno 2009

Il costo dei carburanti in Ucraina (aggiornamenti mensili)
Rispondi
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Carburanti Giugno 2009

Messaggio da uvdonbairo »

Aggiornamenti:

Costi delle benzine in Ucraina escluso Kiev 14 giugno 2009

- Benzina 76/80 ottani 5.30/5.85 grivne/litro

- Benzina 92 ottani 5.90/6.10

- Benzina 95 ottani 6.00/6.50 grivne/litro (benzina verde)

- Gasolio 5.18/5.38 grivne/litro

In Kiev:

- Benzina 76/80 ottani 5.72 grivne/litro

- Benzina 92 ottani 6.10 grivne/litro

- Benzina 95 ottani 6.31 grivne/litro (benzina verde)

- Gasolio 5.27 grivne/litro


Avatar utente
GIOVEBOY
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2007, 15:27
Anti-spam: 0
Località: Prato

Re: Carburanti Giugno 2009

Messaggio da GIOVEBOY »

in parole povere la meta' che in italia :)
VIVI COME SE TU DOVESSI MORIRE DOMANI,PENSA COME SE TU NON DOVESSI MORIRE MAI
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Carburanti Giugno 2009

Messaggio da magma-x »

...si, la metà, ma se conti che i loro stipendi sono 1/3 dei nostri, e se la matematica non è un opinione, è come se la benzina, in italia, costasse 7 euro.

Saluti
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: Carburanti Giugno 2009

Messaggio da pcamilla »

..............aggiungo........ APPUNTO!
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Avatar utente
GIOVEBOY
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2007, 15:27
Anti-spam: 0
Località: Prato

Re: Carburanti Giugno 2009

Messaggio da GIOVEBOY »

magma-x ha scritto:...si, la metà, ma se conti che i loro stipendi sono 1/3 dei nostri, e se la matematica non è un opinione, è come se la benzina, in italia, costasse 7 euro.

Saluti

si ma io ho fatto un altro ragionamento....cioè andare in auto li e girellare a meta' prezzo che in italia :)
va bene che tutto fa cultura, pero' penso che sapere il prezzo del carburante in ucraina è molto utile per chi lo deve utilizzare, cioè se vai in auto ti interessa sapere se un litro di benzina costa 10 euro o 50 centesimi.
anche io vorrei comprarmi la Lambo, ma non posso....ho fatto due conti e non ce la fo :) ,anche se la benzina costasse 10 centesimi al litro.
e poi considerando anche che razza di auto ci sono a kiev, mi sa che quelli guadagnamo 500 volte i nostri stipendi....
vedi bentley, range rover, ferrari,porsche ,lambo .
VIVI COME SE TU DOVESSI MORIRE DOMANI,PENSA COME SE TU NON DOVESSI MORIRE MAI
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Carburanti Giugno 2009

Messaggio da magma-x »

...le auto che girano in centro sono degli oligarchi, la gente vive con 200 €al mese :wink:

Infine, andare in auto li, dall'italia, non è mica gratis...la benzina da casa tua a kiev, la prendi al prezzo "normale" ;)

Saluti
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Avatar utente
GIOVEBOY
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2007, 15:27
Anti-spam: 0
Località: Prato

Re: Carburanti Giugno 2009

Messaggio da GIOVEBOY »

magma-x ha scritto:...le auto che girano in centro sono degli oligarchi, la gente vive con 200 €al mese :wink:

Infine, andare in auto li, dall'italia, non è mica gratis...la benzina da casa tua a kiev, la prendi al prezzo "normale" ;)

Saluti

cmq sto fatto della gente che vive con 200 euro al mese.....mah..a me sembra molto improbabile, non bastano neanche per mangiare..figuriamoci l'affito, vestiti, medicine,auto nisba, cinema nisba,ristoranti nisba.....sto parlando di Kiev, poco che uno vuole spendere quei 6 euro al giorno per la pagnotta li devono spendere, son 180 euro al mese....certo dividono l' appartamento come poi fanno anche qui gli studenti per esempio, pero' si fa presto ad arrivare a 200 euro.
No perchè se con 200 euro si campa, vuol dire che con 400 si vive decentemente, quasi quasi mi trasferisco per un paio di anni,cosi' imparo anche il russo e magari trovo una che mi fa rimbambinire completamente. :lol:
La benzina, e beh da casa mia a Lvov sono 1480 km....poi se uno da Lvov va per esempio a Simeropoli sono altri 1200 mi pare o 1600 non ricordo, quindi un conto è fare 3 pieni da 50 euro l'uno e un conto è farne tre da 25 , mi avanzano 75 euro...buttali via :)

ciao
VIVI COME SE TU DOVESSI MORIRE DOMANI,PENSA COME SE TU NON DOVESSI MORIRE MAI
dyd999
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 0:09
Residenza: cazzimia
Anti-spam: 42

Re: Carburanti Giugno 2009

Messaggio da dyd999 »

cmq gia quando si esce dal'italia i carburanti costano meno..in austria 0.90 e in ungheria 0,84 peggio è solo slovacchia con 1.05!almeno dai dati che sono riuscito a trovare
noNAZIUE
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Carburanti Giugno 2009

Messaggio da magma-x »

In italia, le accise, coprono l'85% del prezzo del carburante...
[autocensura alla nota sarcastic/politico: non facciamo arrabbiare alibrando]

Per quel che riguarda i "200€" mensili : come fanno a campare con quelle cifre, per me, resta un mistero! :lol:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Avatar utente
GIOVEBOY
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2007, 15:27
Anti-spam: 0
Località: Prato

Re: Carburanti Giugno 2009

Messaggio da GIOVEBOY »

magma-x ha scritto:In italia, le accise, coprono l'85% del prezzo del carburante...
[autocensura alla nota sarcastic/politico: non facciamo arrabbiare alibrando]

Per quel che riguarda i "200€" mensili : come fanno a campare con quelle cifre, per me, resta un mistero! :lol:
io dico ci conviene informarci per bene, perchè se cosi' è la faccenda mi trasferisco davvero un due o tre anni...il primo che lo scopre riferisca !! :) :motogrande:
VIVI COME SE TU DOVESSI MORIRE DOMANI,PENSA COME SE TU NON DOVESSI MORIRE MAI
Avatar utente
Luca
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1637
Iscritto il: sabato 30 maggio 2009, 19:57
Residenza: Chieti
Anti-spam: 56
Località: Chieti

Re: Carburanti Giugno 2009

Messaggio da Luca »

Purtroppo il costo dei carburanti italiani è tra i più alti in Europa.
Il prezzo è, però, molto più basso se si acquista dai distributori che non fanno riferimento alle grandi compagnie.
Tra l'altro in Ucraina la rete dei distributori di carburante mi sembra sia davvero molto sviluppata (chiedo conferma ad Alibrando ed a chi li gira più di me) ed i distributori che non fanno riferimento a nessuna grande compagnia petrolifera sono più numerosi che in Italia (questa è la sensazione che ho avuto io). Per quanto concerne lo stipendio medio in Ucraima la cifra di 200 è giusta, ma credo siano dollari. Quindi in euro 180 scarsi.
Infatti l'ucraino medio (con l'inflazione che li viaggia a ritmi pazzeschi ed ho potuto verificare io stesso l'aumento dei prezzi da quando sono stato a fine dicembre ad aprile in cui sono tornato nuovamente in Ucraina) ha grosse difficoltà.
Un saluto a tutti.
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Carburanti Giugno 2009

Messaggio da uvdonbairo »

la rete si è sviluppata tantissimo negli ultimi 5 anni, adesso non ci sono problemi di stazioni di rifornimento ma anche in Ucraina ci sono grossi gruppi di distribuzione con molti punti vendita affiliati, comunque lo stipendio medio adesso è circa 300 dollari.

Saluti
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Carburanti Giugno 2009

Messaggio da Barry »

Una seganalzione sul prezzo del gasolio.
Dopo essere arrivato anche a 6,30 - 6,40 grivnie la settinana scorsa è sceso fino a 5,75 - 5,80 grivnie come era nei mesi scorsi.

Per chi ha la macchina diesel ricordate di mettere il diesel Euro ( che non si trova dappertutto , anzi :roll: )
Io all'inizio mettevo sempre quello che costava meno perchè non mi ero accorto della differenza.
Poi un giorno tornando a casa ( diopo aver fatto un sacco di pieni col gasolio normale ) la macchina non faceva più dei 120 all'ora in autostrada e nel centro di Budapest tendeva a spegnersi perchè probabilmente il filtro si era intasato e gli iniettori sporcati.
In Italia ho cambiato filtro e messo una latina di pulitore per iniettori e tutto è tornato normale.
toto
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 929
Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 9:43
Residenza: Nikolaev
Anti-spam: 56

Re: Carburanti Giugno 2009

Messaggio da toto »

Ciao a tutti,in questo momento la benzina 95 ottani e'6,80 e' il hrivine e'11,85 sull'euro 8,04 sul dollaro.
danika
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 20:52
Residenza: venezia
Anti-spam: 56

Re: Carburanti Giugno 2009

Messaggio da danika »

ciao dici di mettere diseleuro... e si trova, viste le temperature... diselartic??
Rispondi

Torna a “Carburanti in Ucraina”