carburanti luglio 2011

Il costo dei carburanti in Ucraina (aggiornamenti mensili)
Rispondi
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

carburanti luglio 2011

Messaggio da Ciorni.voran »

Questo è il rilevamento dei prezzi alla pompa del carburante nel sud Ucraina al 06/07/2011

benzina 95_______________10,15/10,40
benzina 92_______________9,75/10,15
diesel___________________9,75
gas_____________________5,99


Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: carburanti luglio 2011

Messaggio da dreamcatcher »

Cavoli... speravo che col gas si risparmiasse molto di più!
Ad agosto dovrei andare lì con una macchina che beve tantissimo, quasi quasi risparmio più a benzina che a gas! Ora mi metto a fare due conti, preventivo spese viaggio... considerando che immagino che fino in Romania la benzina costi più o meno come da noi...

Grazie per l'update!
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: carburanti luglio 2011

Messaggio da Ciorni.voran »

Io fra un po' il gas me lo infilo in bocca dentro a una canna se continuano ad aumentare in questa maniera.Anch'io ho un 2500 a benzina che consuma come una portaerei.In 10 anni i prezzi sono triplicati!

A Odessa città poi stamattina sembravano ancora più alti:
95___________________10,49/10,59
diesel_________________9,75/9,79

Per il gas ricontrollo.

Se qualcuno vuole andare in giro con una mieti-trebbia me lo faccia sapere che gli metto anche il prezzo dell'80 :D
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
rocco21
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 26 settembre 2007, 11:11
Anti-spam: 0
Località: milano

Re: carburanti luglio 2011

Messaggio da rocco21 »

a leggerli così i prezzi sembrano alti.....ma se consideriamo che in italia la benzina supera 1.60 e il diesel 150....be allora i prezzi in rapporto sono come l'anno scorso....per l'economia ucraina i prezzi sono proibitivi per la gente comune...se va avanti cosi ritorneranno con i cavalli e le carrozze come anni fa
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: carburanti luglio 2011

Messaggio da Ciorni.voran »

Mi sa che molti lo fanno già.Stavo andando a Bukovel,sui Carpazi e mi ha impressionato il numero di veicoli a "trazione animale" che si incrociano nelle campagne tra Zhytomyr e Ivano-Frankivsk.Addirittura ho visto arare i campi con l'aratro trainato dai buoi come nei geroglifici egiziani.Ogni tanto si vedono queste cose nel sud del paese,ma non con questa frequenza.

L'Italia è "sempre una vergogna a se" e non andrebbe nemmeno citata.vi ricordo per chi le avesse dimenticate alcune accise che gravitano sulla nostra benzina,più ovviamente la tassa sulla tassa ovvero l'Iva:

•1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935.
•14 lire per il finanziamento della crisi di Suez del 1956.
•10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963.
•10 lire per il finanziamento dell’alluvione di Firenze del 1966.
•10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968.
•99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976.
•75 lire per il finanziamento del terremoto dell’Irpinia del 1980.
•205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983.
•22 lire per il finanziamento della missione UNMIBH in Bosnia Erzegovina del 1996.
•0,020 euro per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.

Sono dati di marzo 2011 e non di 30 anni fa.In fatto di "moralità" non abbiamo da imparare da nessuno,Ucraina compresa.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: carburanti luglio 2011

Messaggio da dreamcatcher »

I prezzi della benzina a Odessa un paio di giorni fa sono più o meno gli stessi segnalati nei post precedenti.
Il gas non l'ho mai visto a meno di 0.620.

Bisogna anche tenere presente però che l'euro veniva cambiato a più di 11.30, il che rispetto all'anno scorso è veramente tanto.
Chiaro che per chi vive lì tutto sta aumentando in maniera spropositata.

Vero che l'aeroporto fa storia a sè, ma davanti ai miei occhi un dito di superalcolico è stato fatto pagare 130 gr. Sono quasi 12 euro.
Lo stesso tassista che l'ha preso :shock: ci aveva appena portato in aeroporto in piena notte per 50gr.

A sto punto non so se non gli convenga direttamente attaccarsi alla pompa di benzina !
Rispondi

Torna a “Carburanti in Ucraina”