prezzo gasolio agosto 2013

Il costo dei carburanti in Ucraina (aggiornamenti mensili)
Rispondi
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: prezzo gasolio agosto 2013

Messaggio da dreamcatcher »

In realtà, tenendo conto del cambio con l'euro, la benzina costa praticamente come l'anno scorso.
Tre anni fa, un euro era il prezzo per un litro si super che si pagava anche in Romania.

Sicuramente però per chi non paga in euro, l'aumento è molto consistente.
Mi sono stupito del fatto che, a detta della mia bella, a Kiev i prezzi dei taxi (che ovviamente vanno a benzina ) sono rimasti piuttosto bassi mentre la benzina in proporzione è aumentata molto.


Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: prezzo gasolio agosto 2013

Messaggio da Forrest Gump »

Il prezzo delle corse dei taxi, almeno a Kiev, non solo non è aumentato, ma:

- si trova sempre un taxi libero chiamando i vari centralini (prima si aspettava ed a volte nei week end non poco);

- considerati i pochi clienti, non hanno ritoccato le tariffe;

- la caduta della hrivna sull'euro ha fatto il resto.

Ricordo che anni fa prendere un taxi posteggiato in Khreschathyk (cosa da non fare se non si ha urgenza) era un'impresa perché i tassisti posteggiati ad attendere ti chiedevano cifre triple rispetto al normale solo perché eri in centro.
Una volta un'autista mi disse: "per meno di 40 uah (ai tempi erano 4 - 5 euro) non accendo neanche il motore".

Adesso con le stesse 40 uah ci ho fatto dei bei km e 40 uah non sono più 4 - 5 euro. :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Rispondi

Torna a “Carburanti in Ucraina”