Forrest: a 42 anni il ritorno tra i professionisti

Il mondo del pallone in Ucraina
Rispondi
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Forrest: a 42 anni il ritorno tra i professionisti

Messaggio da Forrest Gump »

Beh, inizio dalla fine: comunque vada per me è un successo, oltre che motivo di orgoglio!!

Quando ero giovane, a 20 - 25 anni ho giocato a calcio a 5 da professionista.
Erano gli anni d'oro (e dei Rolling Stones :D ) poi piano piano il declino.

A parte qualche clamorosa eccezione (torneo di calcio a 7 con compagno di reparto a centrocampo il coetaneo palermitano Nuccio Barone, giocatore di Foggia e Lazio con Zeman) ho continuato a calpestare i campi di calcetto, esclusivamente per divertirmi con gli amici.

A Kiev, colpito da crisi di astinenza ripetute e sempre più frequenti, ho cercato, ricercato, chiesto fin quando ho trovato dove giocare la classica partitella tra scapoli ed ammogliati del sabato e/o della domenica.

Il fatto è che in una di queste partitelle, giocate all'interno di una palestra, sono stato notato da un tizio che, non conoscendo niente di me e soprattutto la mia età (che nascondo bene) mi proponeva di giocare nella liga Business per la squadra del canale televisivo ucraino Era.

La faccio breve: nonostante gli abbia fatto notare le mie perplessità e la poca voglia di prendere calcioni, ha insistito.
Risultato: assoldato in quella che chiamano la Liga Business per giocare contro squadre aziendali come BMW, Honda, Fans della Dinamo Kiev, Universal Bank ecc.

La prima partita l'abbiamo vinta la settimana scorsa, domani la seconda contro i favoriti.
Il campionato è seguito dai media ed i goal della giornata mandati in onda durante il notiziario sportivo.

Qui uno spezzone di una partita di allenamento della squadra andato in onda in tv qualche giorno fà.
http://www.kmfll.com.ua/news/betfair-cu ... ra_32.html

P.S. Se vado in Tv come match winner vi terrò aggiornati :D e magari una dedica al forum


"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Luca
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1637
Iscritto il: sabato 30 maggio 2009, 19:57
Residenza: Chieti
Anti-spam: 56
Località: Chieti

Re: Forrest: a 42 anni il ritorno tra i professionisti

Messaggio da Luca »

Ciao, toglimi una curiosità, ma in che squadra di calcio a 5 giocavi?
Ed in che serie militava?
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Forrest: a 42 anni il ritorno tra i professionisti

Messaggio da Forrest Gump »

Ciao Luca, sono appena tornato dalla partitella, per la cronaca persa 3 a 1 (ma poteva andare molto meglio se non avessimo preso 4 pali).

Io giocavo all'Alpha Club di Palermo in serie D e, dopo la promozione, in serie C2.
Che aggiungere, oggi è uno di quei giorni in cui vorrei non avere accettato :cry: .

Il mio contributo in campo è stato modestissimo, la mente a 42 anni funziona ancora bene (spero :D ), ma le gambe molto meno e, francamente, fare la comparsa (o per restare in tema la vita da mediano) con gente di livello tecnico notevolmente inferiore mi rende triste.

Molto meglio giocare e divertirsi tra scapoli ed ammogliati, che bruciare i bei ricordi di una volta, correndo dietro a ventenni indiavolati, consapevole che anni fà li avresti fatti ballare intorno a te :mrgreen:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Forrest: a 42 anni il ritorno tra i professionisti

Messaggio da magma-x »

Grande Francesco! Magari Lippi ti vede e per ringiovanire la rosa per la spedizione africana, ti chiama :lol:

In generale, fai bene ad andare, ti alleni e ti diverti...meglio di così???!!!

Anche io ho amato il calcetto, e sono stato professionista fino a 18...poi ho dovuto scegliere...e ora faccio quel brutto mestiere che inizia con la i ... magari c'è un posto anche per me? :lol:

In bocca al lupo e tienici informati!
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
publio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 20:25
Residenza: padova
Anti-spam: 56

Re: Forrest: a 42 anni il ritorno tra i professionisti

Messaggio da publio »

magma-x ha scritto:Grande Francesco! Magari Lippi ti vede e per ringiovanire la rosa per la spedizione africana, ti chiama :lol:

In generale, fai bene ad andare, ti alleni e ti diverti...meglio di così???!!!

Anche io ho amato il calcetto, e sono stato professionista fino a 18...poi ho dovuto scegliere...e ora faccio quel brutto mestiere che inizia con la i ... magari c'è un posto anche per me? :lol:

In bocca al lupo e tienici informati!
cioe' fai l'imbianchino?
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Forrest: a 42 anni il ritorno tra i professionisti

Messaggio da magma-x »

...lasciamo viaggiare un po l'immaginazione...non credi sia meglio??? :lol:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
fabri
MASTER
MASTER
Messaggi: 369
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 13:06
Anti-spam: 0
Località: BOLZANO

Re: Forrest: a 42 anni il ritorno tra i professionisti

Messaggio da fabri »

Forrest Gump ha scritto:Ciao Luca, sono appena tornato dalla partitella, per la cronaca persa 3 a 1 (ma poteva andare molto meglio se non avessimo preso 4 pali).

Io giocavo all'Alpha Club di Palermo in serie D e, dopo la promozione, in serie C2.
Che aggiungere, oggi è uno di quei giorni in cui vorrei non avere accettato :cry: .

Il mio contributo in campo è stato modestissimo, la mente a 42 anni funziona ancora bene (spero :D ), ma le gambe molto meno e, francamente, fare la comparsa (o per restare in tema la vita da mediano) con gente di livello tecnico notevolmente inferiore mi rende triste.

Molto meglio giocare e divertirsi tra scapoli ed ammogliati, che bruciare i bei ricordi di una volta, correndo dietro a ventenni indiavolati, consapevole che anni fà li avresti fatti ballare intorno a te
Caspita Forest !
......Ho potuto leggere il thread solo oggi e non ho potuto non notare la differenza tra l´entusiasmo del primo post e la velata rassegnazione di questo. Guarda che la partita storta capita a tutti eh (....ad alcuni giocatori "professionisti" con la maglia a strische bianconere é durata addirittura 38 giornate .... :lol: ... :( ), e il periodo di ambientamento serve a tutti, sei in un nuovo gruppo da pochissimo, giusto ?.

O hai proprio avvertito sul campo che una tecnica superiore non puó compensare una diversa velocitá ?
In ogni caso stracomplimenti!! =D>
publio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 20:25
Residenza: padova
Anti-spam: 56

Re: Forrest: a 42 anni il ritorno tra i professionisti

Messaggio da publio »

magma-x ha scritto:...lasciamo viaggiare un po l'immaginazione...non credi sia meglio??? :lol:
si, molto meglio! ;)

va spiegato anche a forrest che bisogna immaginare prima che le qualità atletiche molte volte hanno il sopravvento sulle qualità tecniche... :)
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Forrest: a 42 anni il ritorno tra i professionisti

Messaggio da Forrest Gump »

Stamane ho corso prima di uscire di casa e domani mi presento all'allenamento.
Sto cercando di rimediare, ma avevo avvisato che non sarei stato costante e che sono a Kiev per lavoro e non per giocare a calcetto.

Vediamo se fisicamente cambia qualcosa, altrimenti aspetto Magmax e qualche altro di voi e, prima che vado via da Kiev, organizziamo un Italia (ucrainaviaggi)- Ucraina (club sport life) al "chi perde paga il campo" :D e magari lo mettiamo nella sezione video del forum
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
publio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 20:25
Residenza: padova
Anti-spam: 56

Re: Forrest: a 42 anni il ritorno tra i professionisti

Messaggio da publio »

Io torno a Kiev dal 3 al 7 Giugno, nella mia solita visita ogni 4-6 settimane... se vuoi sono un buon giocatore di calcetto...sicuramente di peso!
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Forrest: a 42 anni il ritorno tra i professionisti

Messaggio da Forrest Gump »

ti aspetto :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Forrest: a 42 anni il ritorno tra i professionisti

Messaggio da magma-x »

...una bella trasferta a kiev...non si rifiuta mai! :lol:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 5 marzo 2010, 11:12
Residenza: manfredonia
Anti-spam: 56

Re: Forrest: a 42 anni il ritorno tra i professionisti

Messaggio da mishka »

Beh io a fine mese sono a kiev per una settimana, se vuoi posso essere dei vostri; anche io ho giocato per qualche anno e ora faccio tornei "parrocchiali" :)

Se si organizza e c'è posto per un buon attaccante fammi sapere
Vincenzo


p.s. Mai demoralizzarsi per una partita storta, c'è sempre quella successiva per fare peggio :lol:
Quando sei in viaggio ricordati sempre che la strada può portarti molto più lontano di quanto la tua mente possa credere.
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Forrest: a 42 anni il ritorno tra i professionisti

Messaggio da uvdonbairo »

Una bella partita del forum non sarebbe male...

peccato che non sono mai stato un giocatore di calcio, ho sempre preferito altre cose.


:D
Avatar utente
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 299
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 13:33
Residenza: Bologna
Anti-spam: 56
Località: Bologna

Re: Forrest: a 42 anni il ritorno tra i professionisti

Messaggio da Win231 »

Ciao Francesco! :D

...io mi accontento della partitella tra quarant'enni qua da me...
Avete bisogno di un portiere?....io però sono abituato in porte più grandi diciamo....sai com'è...sono il Julio Cesar dei poveri! :lol: :badgrin: :lol:

Salutami la moglie e tante buone cose per il futuro.
PS (il 18 Giugno sono in Ucraina, vado alle terme a Truskavets vicino Lviv =D> )
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Rispondi

Torna a “Campionato e calcio ucraino”