Champions League - squadre Ucraine

Il mondo del pallone in Ucraina
Rispondi
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Champions League - squadre Ucraine

Messaggio da dreamcatcher »

Ho seguito la partita Shaktar-Vienna a lviv, in un whiskey pub del centro.

Sensazione strana.. quasi tutta la partita in silenzio.. a un certo punto ho chiesto se tifassero per lo Shaktar o per gli avversari. :shock:
Dubbio tolto definitivamente all'ultimo tiro, gol mancato dagli austriaci proprio alla fine... sospiro di sollievo!

Strano anche vedere il pullman dei giocatori di Donetsk parcheggiato in centro.


Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Champions League - squadre Ucraine

Messaggio da andrey »

a casa di amici Lviv
ho trovato sciarpe e bandiere dello Shaktar Donetsk
nessun problema quando gioca l'Ucraina e'festa
poi il derby Ale'Carpaty anche se prima esisteva veramente la squadra di Lviv

intanto una interessante storia della squadra di Donets,la storia mi piace il calcio ormai poco
ma quando gioca Ucraina o match internazionali...
che hanno fatto lo devo sapere...se no al lavoro di cosa parlo...

-http://www.football-magazine.it/calciat ... b-sachtar/
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
giuseppp
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 10:41
Residenza: Ruvo di Puglia
Anti-spam: 56

Re: Champions League - squadre Ucraine

Messaggio da giuseppp »

Se qualcuno di voi ha seguito il sorteggio dei gironi di Champions League....

Prima del sorteggio Infantino (segretario generale della UEFA) che sovrintendeva alla "pesca" delle palline ha precisato le squadre russe e quelle ucraine non sarebbero state posizionate negli stessi gironi :roll:
GO CELTICS!
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Champions League - squadre Ucraine

Messaggio da RomaLviv »

Ho seguito il sorteggio ma non go sentito la notizia, comunqie il rischio era solo lo Zenith che era in prima fascia il cska era in terza e non si sarebbero incontrate, non so in Europa League come stanno, so che il Dnipro ha pescato la Lazio, le altre non so
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Champions League - squadre Ucraine

Messaggio da Forrest Gump »

Purtroppo la vigilia della partita di ieri di Champions League tra Dinamo Kiev e Chelsea è stata macchiata dall'aggressione, avvenuta nella strada principale di Kiev, Khreshatik, a 30 tifosi inglesi, tra cui anziani e donne.
Il fatto è avvenuto all'uscita del notissimo, quanto centralissimo pub, Shatò e nonostante in centro si veda spesso la nuova Polizia, nessuno ha fatto niente per fermare la mega rissa.

Nel primo link, l'articolo della gazzetta, nel secondo la foto del pub e l'articolo del daily mail.
-http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/20 ... 9335.shtml

-http://www.dailymail.co.uk/sport/footba ... z3pB8GtnwA

copiare il link e togliere il trattino iniziale per andare agli articoli.

La partita, che stavo per andare a vedere ieri sera allo stadio (la pioggia mi ha fermato), è finita 0 - 0.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Champions League - squadre Ucraine

Messaggio da RomaLviv »

Queste cose fanno male Calcio.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Champions League - squadre Ucraine

Messaggio da vittorio_guido »

Strano certe cose non avvengono mai per caso.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
Luca
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1637
Iscritto il: sabato 30 maggio 2009, 19:57
Residenza: Chieti
Anti-spam: 56
Località: Chieti

Re: Champions League - squadre Ucraine

Messaggio da Luca »

Si, anche io ho letto la notizia postata da Forrest e sono rimasto sorpreso.
Quando vado a Kharkov mi capita abbastanza spesso di andare a vedere la partita del Metalist, ma framcamente ho visto un organizzazione del servizio di vigilanza assolutamente impeccabile.

Specie per le gare internazionali non si muove una foglia e si è praticamente accompagnati dall'uscita della metro fino al posto nello stadio.

Magari c'erano vecchie rivalità o vecchi conti da da saldare tra i tifosi della Dinamo e quelli del Chelsea.

Ho notato, con grande disappunto, che i vari commentatori degli articoli di cronaca sull'episodio, non hanno esitato a buttarla in politica, con i soliti riferimenti ai fascisti di Kiev.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Champions League - squadre Ucraine

Messaggio da andrey »

a quanto mi si dice e trovo in alcuni resoconti
un ferito tra i 30 ha avuto contusioni ed e' andato in ospedale per cure mediche
altri leggere
episodio da condannare

che dire di quello che hannno combinato i tifosi turchi mi sembra a Lviv...
anche li' niente di particolarmente grave in confronto a mega risse spranghe coltelli...

sarebbe auspicabile un fair play stile rugby..

in questo momento questi episodi assumono connotati diversi e quei teppisti hanno fato del male al loro Paese
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Champions League - squadre Ucraine

Messaggio da Forrest Gump »

Purtroppo mi giunge notizia solo ora, che oltre la vicenda con i tifosi inglesi, è successo anche dell'altro, disgustoso, durante il match Dinamo Kiev - Chelsea.
La strada è ancora lunghissima e certi episodi si commentano da soli. Siamo lontanissimi da certi standard come dire.....minimi. :mrgreen:

-http://it.eurosport.com/calcio/champion ... tory.shtml

togliere il trattino iniziale per vedere il video.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Champions League - squadre Ucraine

Messaggio da dreamcatcher »

A questa notizia si dà risalto oggi sul corriere.it:
h**p://www.corriere.it/sport/15_ottobre_27/ucr ... 53d9.shtml

Purtroppo, benchè si parli di calcio e quindi tranne il sottoscritto, tutti siano informatissimi e preparatissimi, la notizia scivola nel politico e c'è poco da fare... l'Ucraina è un Paese razzista e neonazista.

D'altra parte sui media ucraini si tende a minimizzare l'accaduto, concentrandosi sulle eventuali sanzioni che tardano ad arrivare... ...si sottolinea che non è stato un episodio di razzismo :roll:
h**p://espreso.tv/news/2015/10/28/uyefa_vidklav_verdykt_quotdynamoquot_bo_ne_znayshov_u_diyakh_faniv_oznak_rasyzmu_zmi

mah...
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Champions League - squadre Ucraine

Messaggio da vittorio_guido »

Anche sul Tirreno è riportata nello sport in prima pagina.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Champions League - squadre Ucraine

Messaggio da andrey »

L’Uefa perdona Kiev!
La Dinamo potrà giocare davanti ai propri tifosi contro il Manchester City il 24 Febbraio in Champions League.
L'Uefa ha infatti accolto l'appello della società ucraina contro la sanzione di due partite da giocare a porte chiuse per il comportamento razzista tenuto da parte del pubblico nel match del 20 ottobre scorso contro il Chelsea. Nella partita contro il Chelsea, alcuni supporter della Dinamo attaccarono un gruppetto di spettatori di colore e altri bianchi che avevano tentato di difenderli.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Champions League - squadre Ucraine

Messaggio da Forrest Gump »

Ho visto la partita, i video incriminati, alcuni dei quali riportati anche sul forum, che dire?
Sono contento per l'Ucraina, gli è veramente andata di lusso.
I giudici dell''Uefa devono essersi chiusi entrambi gli occhi e non uno solo :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Champions League - squadre Ucraine

Messaggio da andrey »

Forza .putin

Un club di Mosca "Lokomotiv" sarà punito dall'UEFA per il centrocampista Dmitri Tarasov, che ha dimostrato una T-shirt con l'immagine del presidente russo Vladimir Putin. Secondo l'Associated Press, l'Unione delle associazioni europee di calcio impedisce lo svolgimento di attività politiche nei giochi.
Tarasov può essere squalificato almeno per dieci partite. "In questo caso vi è una violazione delle regole disciplinari e una chiara provocazione", - ha detto.
Tarasov ha tolto la maglia di gioco dopo la partita 1/16 del finale di Europa League con una squadra "Fenerbahce" turca, che è tenuta il Martedì, 16 febbraio ad Istanbul. Sotto di esso è una T-shirt con il ritratto di Putin.

E questi.... vogliono ospitare la Coppa del Mondo?!

-http://m.lenta.ru/news/2016/02/17/uefaloko/
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Rispondi

Torna a “Campionato e calcio ucraino”