Non solo calcio... l' Ucraina e' anche Basket!!!

Il mondo del pallone in Ucraina
Rispondi
Avatar utente
Luka
MASTER
MASTER
Messaggi: 477
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 15:24
Residenza: ITALIA
Anti-spam: 56
Località: BOLOGNA

Non solo calcio... l' Ucraina e' anche Basket!!!

Messaggio da Luka »

Ciao a tutti gli amanti di questo forum!!
Non essendoci una sezione dedicata al mio sport preferito,
inserisco tread qui sulla pallacanestro ukraina.

Elenco sotto le squadre partecipanti al prossimo campionato
Ukraino 2008/2009

SUPERLEAGUE UKRAINA 2008/2009

Mykolaiv

Budivelnyk

AC Odessa

Dnipro

BC Kyiv

Azovmash

Pulsar

Polit.Lviv

Kryvbasbasket

Poltava

Khimik

Sumykhimpr

AC Donetsk

Cherkasy


Ricordo che la scorsa stagione ha trionfato l' Azovmash di Mariupol in finale contro il BC Kiev imponendosi nella finale al meglio
delle 5 partite per 3 a 1 (la quarta decisiva partita è terminata 84-79)

Curiosità:
Il nuovo allenatore della BC Kiev è un nome noto della nostra pallacanestro, ovvero Sasha Obradovic, ex leader come giocatore, della Virtus Roma a cavallo fra fine anni '90 e inizio nuovo millennio.

Vi terrò aggiornati sull' andamento del campionato
Io per motivi di cuore :heart: tiferò BC Kiev :D


***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Ferrarinterista
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 8:16
Anti-spam: 0
Località: Simferopol, Ucraina
Contatta:

Messaggio da Ferrarinterista »

Ciao a tutti!
Non avendo una squadra rappresentante della Crimea, in serie A ucraina di Basket preferisco BC Kyiv. Ma in genere tifo per San Antonio Spurs e sopratutto Manu Ginobili! E' grande!
Forza Inter!!!!
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Visto che ci siamo e che stiamo parlando anche di Azovmash di Mariupol, vi posto la foto del nuovo palazzetto dello sport inaugurato a settembre dello scorso anno.

Immagine
Ultima modifica di uvdonbairo il venerdì 3 ottobre 2008, 15:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luka
MASTER
MASTER
Messaggi: 477
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 15:24
Residenza: ITALIA
Anti-spam: 56
Località: BOLOGNA

Messaggio da Luka »

Ferrarinterista ha scritto:Ciao a tutti!
Non avendo una squadra rappresentante della Crimea, in serie A ucraina di Basket preferisco BC Kyiv. Ma in genere tifo per San Antonio Spurs e sopratutto Manu Ginobili! E' grande!
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
IO ERO E SONO UN SUO SUPER AMMIRATORE E HO AVUTO L' ONORE DI CONOSCERLO E VEDERLO GIOCARE TANTE VOLTE QUANDO GIOCAVA IN VIRTUS!!!!

E' un ragazzo di una simpatia e cortesia grandiosa!!!

FORZA MANUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Messaggio da magma-x »

Ferrarinterista ha scritto:Ciao a tutti!
Non avendo una squadra rappresentante della Crimea, in serie A ucraina di Basket preferisco BC Kyiv. Ma in genere tifo per San Antonio Spurs e sopratutto Manu Ginobili! E' grande!
Mio cognato è un grande appassionato,goni volta che lo vado a trovare a San Antonio, mi porta a vedere il basket.

Sono stato un discreto cestista (playmaker) ma non mi sono mai appassionato tanto da seguirlo in TV. Cmq sia, noto con tanto piacere,per esperienza diretta, che in UA la pallacanestro è molto amata...

Saluti
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
filclems
MASTER
MASTER
Messaggi: 595
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 22:39
Anti-spam: 0
Località: Gubbio

Messaggio da filclems »

Adoro l'Nba.....ma non riesvco nemmeno a digerire il basket italiano, figuriamoci quello Ucraino. :P

Cmq ho giocato e gioco..... 8)
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
Avatar utente
Luka
MASTER
MASTER
Messaggi: 477
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 15:24
Residenza: ITALIA
Anti-spam: 56
Località: BOLOGNA

Messaggio da Luka »

Sono contento che in UA il basket sia adorato, questo mi fà molto piacere!
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Avatar utente
Luka
MASTER
MASTER
Messaggi: 477
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 15:24
Residenza: ITALIA
Anti-spam: 56
Località: BOLOGNA

Re: Non solo calcio... l' Ucraina è anche Basket!!!

Messaggio da Luka »

AGGIORNAMENTI DELLA SQUADRA DELLA CAPITALE BC KIEV

1A GIORNATA BC Kyiv 70:67 BC Donetsk
2A GIORNATA MBC Mykolaiv 68:104 BC Kyiv
3A GIORNATA BC Kyiv 90:62 BC Khimik
4A GIORNATA BC Poltava 60:77 BC Kyiv
5A GIORNATA BC Kyiv 73:53 BC-93 Pulsar

Kiev è in testa con 10 punti al campionato ukraino con 5 partite vinte su 5 giocate, seguono a ruota Azovmash 10 punti (identica percentuale di vittorie) e BC Khimik 4 punti.
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Avatar utente
Luka
MASTER
MASTER
Messaggi: 477
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 15:24
Residenza: ITALIA
Anti-spam: 56
Località: BOLOGNA

Re: Non solo calcio... l' Ucraina e' anche Basket!!!

Messaggio da Luka »

Salve a tutti, aggiornamento sportivo:
LA mia Virtus Bologna nella seconda fase di Eurochallenge (27 gennaio-10 marzo) incontrerà il BC KIEV!!

Sicuramente io e la mia Svitlana andremo a vederla... penso sarà l' unica tifosa per Kiev ma meglio che niente :mrgreen:
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Avatar utente
Luka
MASTER
MASTER
Messaggi: 477
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 15:24
Residenza: ITALIA
Anti-spam: 56
Località: BOLOGNA

Re: Non solo calcio... l' Ucraina e' anche Basket!!!

Messaggio da Luka »

VIRTUS BOLOGNAFIERE – BC KIEV 68-64
Grande vittoria della Virtus, che pur rimaneggiata conquista il primo posto nel girone


VIRTUS BOLOGNAFIERE
Boykins - voto 6,5 – (15pti, 3/4, 3/7, 2/6) – Partenza sprint da far credere di essere rimasto al PalaCarnera, poi va a spizzichi e bocconi, a volte sbandando, a volte restando impigliato nelle altrui ragnatele, ma alla fine tutto bene, madama la signora.
Koponen - voto 6 – (0pti, -, -, 0/1) - Gattuseggia dietro, davanti siamo ancora al dare del lei ai compagni.
Righetti - voto 6 – (6pti, 2/2, 2/4, 0/3) – La mano continua ad essere bisestile, ma oggi è costretto a giocare in un po’ tutti i ruoli, per cui indulgenza plenaria.
Terry - voto 6,5 – (14pti, 2/4, 3/3, 2/5) - Partenza a caccia di farfalle, tra falli e aperture per Terrieri. Poi vola a prendere rimbalzi (9), si frantuma la schiena, torna in campo, sembra di gomma, e alla fine la vince anche lui.
Ford - voto 6 – (11pti, -, 4/4, 1/1) - Si penalizza clamorosamente con le ingenuità di falli a inizio terzo e ultimo quarto, chiamandosi fuori da una gara dove aveva dato la solita ottima intesa con Boykins, i soliti balzi e qualche abituale buco dietro.
Blizzard - voto 6 – (2pti, -, 1/1 , 0/3) – Cerca di dare una mano in regia, poteva forse andare meglio.
Langford - voto 6,5 – (19pti, 6/8, 5/13, 1/2) - Qualche forzatura di troppo, in particolare nel secondo quarto, figlie forse di un inizio che si credeva totalmente asfaltato. Riappare poi a sbrogliare matasse offensive che, senza di lui, tali sarebbero rimaste.
Chiacig - voto 6 – (1pt, 1/2, 0/2, -) - Completamente privo di punti di riferimento, pur in una partita dove, tra assenze e zifolate ai compagni di reparto, di spazio ne ha anche avuto. Se non altro, occupa spazio nel momento della rimonta, e salva la pagnotta con un tapout che regala a Terry il gol della tranquillità.


BC KIEV
Penn - voto 5,5 – (6pti, 2/5, 2/7, 0/3) - Ottima difesa su Boykins, specie nel terzo quarto, poi davanti alla zona bolognese ci capisce davvero poco.
Markoishvili - voto 6 – (11pti, 1/3, 2/3, 2/5) - Momento di erezione agonistica a inizio ripresa, spuntatissimo alla fine.
Drozdov - voto 5,5 – (4pti, 0/2, 2/5, 0/3) - Poche occasioni per mettersi in mostra.
Bajramovic - voto 6 – (13pti, 2/4, 4/4, 1/2) - Risveglio finale, ma ci si chiede che fine avesse fatto quando Kiev, nell’ultimo quarto, ha fatto virgola per quasi 8 minuti.
Wright - voto 6,5 – (13pti, 1/2, 3/8, 2/2) - Tra i migliori dei suoi, forse criminosamente lasciato in panca quando la Virtus prende confidenza con la partita.
Jeretin - voto 5,5 – (3pti, -, -, 1/4) - Apparizione con tripla, poi vincono i ferri.
Pustozvonov -voto NG – Nome troppo assurdo per meritare un voto. :lol:
Stanojevic - voto 5,5 – (8pti, 4/6, 2/3, -) - Macchinoso e poco produttivo.
Saltovets - voto 6 – (6pti, -, 3/4, -) - Antiestetico e gobbo come non si vedeva dai tempi di Scemol (qui chi se lo ricorda vince un premio), ma almeno funzionale.
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Avatar utente
Luka
MASTER
MASTER
Messaggi: 477
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 15:24
Residenza: ITALIA
Anti-spam: 56
Località: BOLOGNA

Re: Non solo calcio... l' Ucraina e' anche Basket!!!

Messaggio da Luka »

UNA FOTO ELOQUENTE SUL RISULTATO FINALE DELLA PARTITA DI RITORNO GIOCATA A KIEV :mrgreen:

Immagine
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Rispondi

Torna a “Campionato e calcio ucraino”