passaporto vecchio (rosso) problemi dogana UA

Il permesso di soggiorno e la carta di soggiorno.
Rispondi
Avatar utente
mimmoss78
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 17:51
Residenza: Corridonia
Anti-spam: 42

Re: passaporto vecchio (rosso) problemi dogana UA

Messaggio da mimmoss78 »

Ragazzi, necessito informazioni riguardante il pasasporto internazionale (rosso) da rinnovare perche' prossimo alla scadenza. Ho cercato in tutto il forum, in internet, presso il sito del consolato e tutto il resto, ma sono tutte notizie vecchie di oltre 1 anno.

Per molte volte ho tentato di chiamare in consolato ma nessuno risponde o, quando non squilla libero, fa' occupato perche altri come me stanno cercando di chiamare!!!
Ho scritto una mail a loro in italiano senza risposta finche', amandomi di pazienza, ho scritto la medesima mail, ho aggiunto la versione in inglese e mi sono appoggiato a google translator per tradurre la mail in inglese in lingua ucraina (Ucraino cosi come il Russo e l'inglese sono lingue germaniche, la traduzione dall'inglese resta molto piu' semplice e i termini riconoscibili che dall'italiano, lingua neo-latina e volgare insieme) e iscrivendomi a un sito mandati sotto forma di fax.

Il giorno successivo una signora del consolato ucraino mi ha telefonato un po' adirata dicendomi di voler parlare con mia moglie. Essendo lei a lavoro mi ha chiesto il recapito telefonico. Dopo 5 minuti non ottenendo risposta mi ha richiamato e detto di leggere tutto quello che c'e' da sapere sul sito in lingua ucraina. In effetti traducendo con google il sito ci sono delle differenze nelle informazioni che si trovano.. Beh le mie domande sono queste:

- al consolato ucraino di Roma, bisogna arrivare presto (prima dell'apertura), prendere la fila (scrivere nome e cognome su foglio o prendere numero) ed aspettare l'apertura?

- le cifre da pagare per procedura semplice e urgente aggiornate all'ultimo mese? sono valide sia per rinnovo che per rilascio?

- l'ente (banca) dove fare eventuali versamenti?

- i tempi di attesa per il rinnovo? e per il rilascio?

- permettendo l'utilizzo di piu' passaporti, si potrebbe fare il rilascio del nuovo e rinnovare il vecchio sebbene non piu' utilizzato (cosi il PDS resta legato a quel passaporto e si possono utilizzare entrambi all'ingresso in UE senza problemi alla frontiera)?

- documenti da portare con se, quali in originale, quali in copia e quali bisogna obbligatoriamente lasciare (in qualche forum dicevano che bisogna lasciare il vecchio passaporto per il rilascio del nuovo perche' unico documento valido fuori Ucraina).

Grazie a tutti anticipatamente del vostro aiuto.


Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: passaporto vecchio (rosso) problemi dogana UA

Messaggio da andrey »

prova a leggere questo vecchio post ma le notizie possono avere subito cambiamenti
dovrebbe essere roma il tuo consolato di riferimento

http:/www.ucrainaviaggi.com/forum/rinnovo-passaporto-ucraino-in-italia-t2589-30.html
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: passaporto vecchio (rosso) problemi dogana UA

Messaggio da andrey »

prova afar leggere a tua moglie servizi consolari in Ucraino
in quanto molto piu' ricchi che non in Italiano

http:/italy.mfa.gov.ua/ua/index/city/id/85
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: passaporto vecchio (rosso) problemi dogana UA

Messaggio da uvdonbairo »

La prego di leggere il regolamento e scrivere post in linea con quanto legge inoltre è ben riportato di non inserire link attivi, le ho scritto una mail prima della sua attivazione in cui le chiedevo di leggere i vari regolamenti.
Lofaccia
Grazie
Avatar utente
allalugansk
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 52
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 20:15
Residenza: cremona
Anti-spam: 42

Re: passaporto vecchio (rosso) problemi dogana UA

Messaggio da allalugansk »

scusate non so se è la sezione giusta ma penso di si.
ho il passaporto rosso del 2000 rinnovato nel 2010 fino al 2020.
ormai troppi problemi in dogana al rientro in italia mi dicono che devo avere il passaporto biometrico anche se quello rosso è ancora valido.
voglio farlo anche se questo rosso è ancora valido ma non voglio avere altre questioni.
ora volevo chiedere se al consolato a milano fanno il passaporto biometrico.
ho cercato ma non ho trovato nulla sul forum.
qualcuno ha notizie? se ne avete parlato nel forum scusate ma non ho trovato nulla.
chiamare per telefono milano non è possibile, quindi chiedo a chi ha esperienza diretta.
grazie
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: passaporto vecchio (rosso) problemi dogana UA

Messaggio da valkrav »

allalugansk ha scritto:ora volevo chiedere se al consolato a milano fanno il passaporto biometrico.
lo fanno, pero contatta direttamente il consolato
se non ricordo male bisogna prenotare apuntamento tramite il sito del consolato
so che non e facile contattare il consolato ma non hai altra scelta

o vai in ua per minimo tre settimane
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Simobaldi
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 103
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 11:37
Residenza: Mira
Anti-spam: 42

Re: passaporto vecchio (rosso) problemi dogana UA

Messaggio da Simobaldi »

ora volevo chiedere se al consolato a milano fanno il passaporto biometrico.
Buongiorno allalugansk,

il sito del Consolato Ucraino di Milano relativo alle pratiche di emissione dei nuovi passaporti biometrici è il seguente:

--http://www.consmilano.com.ua/index.html (togliere i "--")

Basta iscriversi al sito e fissare un appuntamento in cui ci si presenterà al Consolato.

Se le serviranno ulteriori chiarimenti, mi chieda pure.

Saluti.

Simone
Avatar utente
allalugansk
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 52
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 20:15
Residenza: cremona
Anti-spam: 42

Re: passaporto vecchio (rosso) problemi dogana UA

Messaggio da allalugansk »

si grazie ho fato stamattina e ho appuntamento per fine ottobre
il sito non è facile da usare ed è tutto in ucraino - la parte italiana non funziona
dopo la registrazione con email si deve chiedere di cambiare la password anche se non è stata mai chiesta e la da il sito via email dopo una email di conferma della registrazione
Avatar utente
Legione
MASTER
MASTER
Messaggi: 387
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 18:38
Residenza: Cuneo
Anti-spam: 42

Re: passaporto vecchio (rosso) problemi dogana UA

Messaggio da Legione »

Leggo con curiosita queste ultime domande sul rilascio del passaporto biometrico a Milano presso Consolato Ucraino.

Volevo sapere, da chi lo ha fatto, quante volte bisogna recarsi in Consolato, basta una volta e poi il passaporto viene spedito oppure bisogna recarsi più volte presso il Consolato (impronte+foto+pagamento, ritiro del documento).

Attendo riscontro da chi ha già effettuato questo tipo di pratica.

E se non viola regole del forum, sapere anche quanto è costato il tutto. Grazie.
Rispondi

Torna a “PDS e CDS”