Mi Arrendo, hanno vinto loro...

Il permesso di soggiorno e la carta di soggiorno.
Rispondi
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Mi Arrendo, hanno vinto loro...

Messaggio da vittorio_guido »

Scrivo per sfogarmi un pò e ve ne chiedo scusa in anticipo..

Come scritto in altri post, abbiamo fatto il PDS per mia suocera, quello elettronico...
Sorvolando sulla documentazioni, i prezzi, e sul fatto che in Italia non esista un visto specifico e un PDS specifico per un genitore di cittadino italiano,nonostante che schenghen ed europa diano direttive parecchio chiare sulla permanenza di familiari di cittadini UE..
Sorvoliamo su tutto..

L'incavolatura:
Io la scorsa settimana chiamo in questura per sapere se finalmente è pronto il visto (abbiamo iniziato le pratiche a marzo) e mi dicono di passare venerdì...
Io lavoro e sono via da Viareggio, mia moglie lavora fino alle 14 a volte le 15, è stagionale...
Ok penso.Lunedì sono a casa e andrò a prenderlo con mia suocera..
Stamani mi presento all'ufficio in questura e mi dicono che il visto elettronico si ritira inderogabilmente solo il venerdì..
Adesso le opzioni sono 3: 1- io mi sbarco,perdo il lavoro e venerdi la accompagno
2- mia moglie cambia il turno di lavoro incasinandosi parecchio..
3-mia suocera prova ad arrivare in questura da sola,a piedi autobus elicottero non so, visto che lei non parla italiano e la questura è lontanina da casa nostra.....

Al momento abbiamo risolto così: ripassiamo a settembre, tanto in italia non va in galera nessuno figuriamoci mia suocera..
Ma onestamente mi girano...
possibile non si riesca mai a fare le cose semplici in italia?????
Che uno spenda centinaia di euri e non riesca neanche ad avere un servizio?
dire che sono deluso è un eufemismo...


Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Mi Arrendo, hanno vinto loro...

Messaggio da dreamcatcher »

Magari... ...qualcuno nella P.A. sentendo la parola 'suocera' cerca di complicarti la vita... per il tuo bene :mrgreen:

Scherzo... purtroppo non è una situazione tanto rara.
Anche nella mia città hanno orari a dir poco incompatibili con gli impegni lavorativi... settimana scorsa siamo andati in tribunale per chiedere il certificato penale e i carichi pendenti per la carta di soggiorno... a parte la miriade di marche da bollo, ritiro dopo tre giorni lavorativi ma solo due ore al mattino...
...senza voler pretendere troppo (si tratta di fare una stampata dal pc mica di attivare l'interpol!)... vedo il bicchiere mezzo pieno: almeno è dal lunedì al venerdì, sono più fortunato di te! #-o
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Mi Arrendo, hanno vinto loro...

Messaggio da Gianmarco58 »

Ciao Vittorio, ti capisco, per ora in Italia c'è solo "SOS Tata Lucia" per "SOS babuscka Tamara" (tipo Odessa) c'è ancora da attendere. Ma se ci fosse stata e scucendo qualche hrivna forse avresti potuto ritiralo anche il lunedi...
Paese che vai, usanze che trovi...
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
sasa
MASTER
MASTER
Messaggi: 593
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 4:31
Residenza: kiev
Anti-spam: 42

Re: Mi Arrendo, hanno vinto loro...

Messaggio da sasa »

si preferisco la corruzione spicciola ukraina alla folle burocrazia italiana
e sono decenni che si prova a cambiarla e non ce verso, ne colore del governo
vittorio siamo tutti solidali con te
spero solo che l ucraina prenda il meglio del nord europa e non il peggio del nord africa (noi)
Price is what you pay, value is what you get
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Mi Arrendo, hanno vinto loro...

Messaggio da vittorio_guido »

Gianmarco58 ha scritto:Ciao Vittorio, ti capisco, per ora in Italia c'è solo "SOS Tata Lucia" per "SOS babuscka Tamara" (tipo Odessa) c'è ancora da attendere. Ma se ci fosse stata e scucendo qualche hrivna forse avresti potuto ritiralo anche il lunedi...
Paese che vai, usanze che trovi...
Giusto Gianmarco...
Oggi avrei strozzato qualcuno...
Ma il problema è mio che cerco sempre di stare nella legalità...
in ucraina non puoi per un verso in italia non puoi per un altro...
Ma in Ucraina avrei risolto alla vecchia maniera...
Diciamo che l'Italia è più economica, in quanto Fà prima chi non fa niente... :(
sasa ha scritto:si preferisco la corruzione spicciola ukraina alla folle burocrazia italiana
e sono decenni che si prova a cambiarla e non ce verso, ne colore del governo
vittorio siamo tutti solidali con te
spero solo che l ucraina prenda il meglio del nord europa e non il peggio del nord africa (noi)
Lo spero anche io sasa
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Rispondi

Torna a “PDS e CDS”